![]() |
Quote:
In b)- solo materiali=3 . ke intendi x solo materiali ? 1-solo la ruota;2-anke parafango;3-anke forcella. E' importante xke' cosi si evince meglio lo spazio di frenata. |
Quote:
però il concetto che il danno non è dovuto alla dotazione della macchina ma alla rottura dell'apparato non l'hai aggiornato :confused: secondo me è fondamentale sono caduto!! si perchè avevo due ruote in meno rispetto alla sardo!!! :( |
Quote:
|
A me lascia molto perplesso (eufemismo) che l'abs bmw cessa di funzionare se si fulmina la lampadina posteriore, il cui ricambio non è in dotazione della moto. Come si deve qualificare questa situazione? E con la borsa serbatoio piena non si vede la spia rossa ...
:wave: |
Quote:
Non ha nessuna importanza il valore di tolleranza della misura, infatti basterebbe rimappare il modello su una scala di misurazione opportuna per far sparire quello che a te sembra un range, che non e' statistico, bensi' e' "esatto". Quello che non e' esatto e' la capacita' di creare un dispositivo che lo sia, per cui si usano le tolleranze, infatti i circuiti vengono progettati in modo che anche errori del 100% non abbiano conseguenze. |
segnalo, utile alla discussione, la pagina di roberto patrignani sull'ultimo numero
di motosprint. p.s. c'avrei qualche domanda "seria" riguardo la tecnica di guida del giornalista, ma apriro' apposito topic, eventualmente. |
se faceste un pò di sterrati imparereste a dosare i freni anche sulla merda e dopo dell'ABS potreste anche farne a meno...
certo è più comodo comprare l'ABS... e sentirsi sicuri... voglio vedervi a fare 500km di autostrada a 120kmh con la pioggia torrenziale con le MICHELIN DESERT tassellate... voi mettereste la moto sul carrello? ah beh... popolo di servoassistiti.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
"HONDA DOMINATOR '91 - 35.000 Km - Mai incidentata Come prezzo pensavo 1000 Euro."
Offeratamo oggi da collega passatoa bmw K non so quale usata. Che ne dici? :wave: |
Quote:
Quote:
Il dispositivo ABS Brembo Ducati non sono io che dico funzioni meglio di TUTTI I RESTANTI GRUPPI ABS attualmente installati sulle moto di cui sopra,lo dicono TUTTE le prove comparative fatte sino ad oggi dalla stampa specializzata nn solo Italiana.Il dispositivo ABS di cui parlo è un dispositivo concepito bene ed ottimizzato da tester CAPACI,in tutta franchezza sarebbe il più bel regalo che potrei fare ad estimatori BMW&ABS...nn potreste credere quanta sicurezza attiva in più avreste estirpando la ciofeca ABS BMW dalle vostre moto in favore di un ABS simile a quello concepito da Brembo per Ducati. Poi...sempre per tenere la discussione su livelli tecnici e dati OGGETTIVI,sapete quanto influenzi la frenata un sistema sospensivo antidive come il Telelever?sapete quanto questo porta a limiti di aderenza in frenata critici la gomma anteriore?sapete che questo porta inevitabilmente a sviluppare un sistema ABS necessariamente "basso"come soglia intervento?sapete che per coadiuvare la frenata in tal caso si è costretti a far "lavorare"anche il freno posteriore magari con l'ausilio di un servominkia che ne gestisca in tempo reale gli eventuali scompensi di frenata dati dall'asse anteriore? NAHH!!io il mio cancello R1100RS l'avevo senza ABS e in 70000km nn ho mai sentito il bisogno di avere un ABS fastidioso come quello provato in successione su svariati modelli della casa incluso la R1200ST con cui in una breve prova a momenti mi stampo in un dritto per un intervento ABS quanto meno invadente e a mio avviso8in quel preciso istante)superfluo. |
Minchia Boxerforever, dico che mi hai convinto sul discorso della qualita' dell'ABS brembo e mi rispondi come se ti avessi detto che sei un pirla... boh! :(
|
Quote:
Non stò discutendo che lABS possa essere un valido sistema di sicurezza,discuto sul fatto che per come è concepito l'attuale sistema ABS BMW a mè nn garba e sicuramente se questa mia impressione viene riportata dalle varie comparative di cui sopra si vede che "la prima casa con ABS moto"deve un pò considerare tutte le variabili cui i propi modelli per destinazione d'uso andranno a privilegiare,già succede,recentemente ho provato una RT1200 e devo dire che rispetto la ST1200 n test provata alla sua presentazione mi sembrava(sembrava)meglio tarato e più incisivo nelle frenate di prova fatte. Io/( SOGGETTIVAMENTE )oggi come oggi preferirei una Boxer senza ABS(per come è concepito) |
Quote:
Quote:
Non ho mai parlato di ABS sino ad oggi che ne ho uno,ed avendo provato quelli attualmente installati sulle BMW(che è palese continuo ad apprezzare :confused: )non posso far altro che confermare la mia linea;ABS BMW?no grazie. |
A boxforever.
Ho tolto il messaggio e mi scuso. L'avevo copiato da una mia annotazione sui miei giri e pur avendo qualche dubbio l'avevo inserito. |
OK, pero' dici anche: ABS Brembo/Ducati si grazie.
E detto da uno che e' riconosciuto come uno dei migliori motociclisti di QdE per me vuol dire molto. Ovvero che anche uno che sa portare la moto meglio del 99% degli iscritti, di fronte ad una buona realizzazione tecnica e' favorevole all'ABS. C'e' invece, vedi il Barba, chi lo ritiene dannoso sempre e comunque. Tutto qui. ;) Resto dubbioso sulla questione ABS BMW. Per parlare di esperienza personale, in 30.000 km mi e' intervenuto due volte, e sempre con un solo "stacco", quindi dal mio punto di vista in modo ottimale. In un caso stavo rallentando e ho preso una buca, nel secondo ero sul bagnato e stavo facendo un panic-stop. Non e' mai intervenuto ad esempio alla pre-transdolomitica, quando stando dietro a Nemo ho fatto frenate ben piu' al limite delle sue proprio per cercare di non perderlo, e le strade non erano sempre pulite. Proprio in quel giorno mi sono reso conto della bonta' dei freni della mia mucca e pure della possibilita' di modulare la frenata nonostante il servo freno. Nemo e Poti mi scappavano via in inseriento di curva con percorrenza della stessa a velocita' decisamente superiore, io recuperavo un po' in ripresa e soprattutto in frenata iniziando a frenare decisamente dopo di loro e rallentando pure di piu' visto appunto che le curve le facevo piu' piano. Considerato il peso della mia moto e la mia decisamente inferiore manetta... direi che l'unico motivo per cui riuscivo a stargli dietro per un po' era appunto l'ottimo impianto frenante. Mai entrato l'ABS, e non si andava certo piano. |
Quote:
O mi sbaglio? |
Quote:
|
Quote:
|
Giornnata di ieri: percorro a velocità media 70-80 un rettilineo sulla statale, un furgone 100 150 mt più avanti si accorge di un distributore e frena con decisione; preso in contropiede freno anche io con decisione... di colpo la moto acquista velocità e va lungo, mi sembrava di essere in un cartone animato dove io in una situazione abbastanza normale mi stavo andando a schiantare contro il furgone senza poter far niente. Per fortuna mi fermo a pochi cm di distanza. Percorro qualche km e da sinistra si immette una macchina quasi davanti alla mia traiettoia lasciandomi solo un piccolo varco sulla estrema destra. Freno con decisione e riesco a cambiare traiettoia in frenata fermandomi prima di un marciapiede alto.
Morale in un caso avrei fatto una fine da pirla, nell'altro mi ha aiutato moltissimo. Comunque... a favore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |