Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La Svizzera in moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394273)

Zio Erwin 28-07-2013 20:32

Anche il nome in dialetto del paese, tutto quello che ha fatto la lega per il nord......

Animal 28-07-2013 22:54

...a Pray c'è un bellissimo saluto per coloro che entrano in paese......

Sali 28-07-2013 22:59

Oggi Bernina, Sainkt Moritz e Maloja...non posso che essere d'accordo con Bias. Sul lago si Silvaplana uno spettacolo (kitsurf aquiloni, vele)

bias 29-07-2013 08:59

Silvaplana dallo Julier:
http://i42.tinypic.com/343ma9x.jpg
Fluelapass :
http://i44.tinypic.com/dcdjkh.jpg

Tricheco 29-07-2013 10:55

mah.............

K-7 29-07-2013 11:56

Quote:

Originariamente inviata da mariob (Messaggio 7563642)
Se la protezione della sfera privata diventa uno scudo per trafficanti di droga, armi, persone, dittatori vari o anche semplici evasori fiscali...

Caspita, siamo proprio un covo di delinquenti. :(

Pav82 29-07-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 7562887)
bias :) il mio ragionamento va esattamente al contrario

non è il timore delle sanzioni che mi fa essere civile ed educato , tanto che se lo sono manco mi pongo il problema

è un fatto di cultura

mah quello che scrivi è vero solo in parte. sabato in autostrada chi si è fatto le corsie di emergenza in macchina erano solo inglesi, svizzeri e tedeschi. girando un pò quà e là questa grandissima educazione non l'ho tantissimo vista. ci dicono che siamo maleducati e zozzoni. i tedeschi all'estero sono fra i peggiori. non parliamo dei russi e inglesi che sono in un'altra categoria!! comunque parlando con un'australiano una volta mi disse che da loro se non metti la cintura sono 1000 dollari australiani e se non paghi le multe dopo poco ti vengono a sequestrare la macchina e se non le paghi entro 30 giorni te la vendono. e chi le multe vanno per reddito penso come in svizzera. quindi chi ha di più paga di più!! vuoi vedere che se metti leggi del genere magari diventiamo un pò più civili anche noi?

Deckard 29-07-2013 13:36

Beh il problema della sfera privata in Italia, specialmente in banca, non c'é. Mia moglie (metà italiana e metà germanica) lavora in banca e ha un conto in Italia (non ricordo l'istituto). Fa un appuntamento per discutere alcune cose, la funzionaria la riceve: sul tavolo aveva pile di cartelle con indicati nomi e cognomi di intestatari di conti. Mia moglie quando le ha viste si é messa a guardare il soffitto e la funzionaria: "ah ma lei abita a Mendrisio, la conosce questa signora? abita anche lei a Mendrisio e ha un conto da noi....".

Si lo so, se non ho nulla da nascondere chi se ne importa se la banca fa sapere al primo che passa informazioni sul mio conto... ma appunto in Italia nessuno (evidentemente) si pone il problema perché tale non é visto.

Negli anni 80 a Chiasso entravano italiani con borsoni pieni di soldi, entravano in una qualsiasi banca ed aprivano un conto. Nessuno chiedeva loro la provenienza. Poi le cose sono cambiate. Oggi la Svizzera non é peggio e meglio di tante nazioni, sicuramente non é peggio degli USA o della Gran Bretagna: due nazioni (come esempio) che prendono soldi senza far domande, basta non esagerare con le cifre (basta spalmarle). A me non importa se la Svizzera accoglie i soldi di evasori fiscali: lo fa come tanti altri paesi. I vari governi, che si dicono scandalizzati, lo sono ora perché hanno il culo per terra e cercano soldi in tutti i modi.

1965bmwwww 29-07-2013 14:18

A me piace il cartello di comune antitransgenico...mi ricorda certi interventi che leggo nel monthy.....mi viene da ridere nel casco....:)
Ma lo avete pure in svizzera?
E a patata come siete messi?

Zio Erwin 29-07-2013 14:50

Non parlare di patata gli svizzeri che sono avanti anni luce....

1965bmwwww 29-07-2013 14:57

Ma è' al cioccolato o è' naturale? O ha anche il "cucù" come nei nostri comuni trans.....genici...:)

Zio Erwin 29-07-2013 14:59

Voi di Bologna capite solo di tortelini......e neache tanto....

"Paolone" 29-07-2013 15:03

Qualsiasi THREAD in cui viene menzionata la parola Svizzera, si trasforma nella solita lotta tra le fazioni pro o contro Elvetici.
Rimanendo sul THREAD, anche se avrei molto da dire...., confermo la bellezza dei loro posti e la cura con cui vengono mantenuti, curati e migliorati.
Mercoledì pomeriggio scorso quasi 500 km di spettacolari paesaggi in sella alla moto.
Ieri come d'abitudine giornata di relax al lido di Ascona con famiglia.
Il mio tempo libero appena posso lo passo da Loro.

1965bmwwww 29-07-2013 15:35

Io avevo chiesto della patata svizzera..;)...saranno mica tutte come la hunzikerecomecavolosiscrive.....:)per i posti quoto anche se Nn ho una grandissima esperienza nel merito...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.