![]() |
Anche il nome in dialetto del paese, tutto quello che ha fatto la lega per il nord......
|
...a Pray c'è un bellissimo saluto per coloro che entrano in paese......
|
Oggi Bernina, Sainkt Moritz e Maloja...non posso che essere d'accordo con Bias. Sul lago si Silvaplana uno spettacolo (kitsurf aquiloni, vele)
|
Silvaplana dallo Julier:
http://i42.tinypic.com/343ma9x.jpg Fluelapass : http://i44.tinypic.com/dcdjkh.jpg |
mah.............
|
Quote:
|
Quote:
|
Beh il problema della sfera privata in Italia, specialmente in banca, non c'é. Mia moglie (metà italiana e metà germanica) lavora in banca e ha un conto in Italia (non ricordo l'istituto). Fa un appuntamento per discutere alcune cose, la funzionaria la riceve: sul tavolo aveva pile di cartelle con indicati nomi e cognomi di intestatari di conti. Mia moglie quando le ha viste si é messa a guardare il soffitto e la funzionaria: "ah ma lei abita a Mendrisio, la conosce questa signora? abita anche lei a Mendrisio e ha un conto da noi....".
Si lo so, se non ho nulla da nascondere chi se ne importa se la banca fa sapere al primo che passa informazioni sul mio conto... ma appunto in Italia nessuno (evidentemente) si pone il problema perché tale non é visto. Negli anni 80 a Chiasso entravano italiani con borsoni pieni di soldi, entravano in una qualsiasi banca ed aprivano un conto. Nessuno chiedeva loro la provenienza. Poi le cose sono cambiate. Oggi la Svizzera non é peggio e meglio di tante nazioni, sicuramente non é peggio degli USA o della Gran Bretagna: due nazioni (come esempio) che prendono soldi senza far domande, basta non esagerare con le cifre (basta spalmarle). A me non importa se la Svizzera accoglie i soldi di evasori fiscali: lo fa come tanti altri paesi. I vari governi, che si dicono scandalizzati, lo sono ora perché hanno il culo per terra e cercano soldi in tutti i modi. |
A me piace il cartello di comune antitransgenico...mi ricorda certi interventi che leggo nel monthy.....mi viene da ridere nel casco....:)
Ma lo avete pure in svizzera? E a patata come siete messi? |
Non parlare di patata gli svizzeri che sono avanti anni luce....
|
Ma è' al cioccolato o è' naturale? O ha anche il "cucù" come nei nostri comuni trans.....genici...:)
|
Voi di Bologna capite solo di tortelini......e neache tanto....
|
Qualsiasi THREAD in cui viene menzionata la parola Svizzera, si trasforma nella solita lotta tra le fazioni pro o contro Elvetici.
Rimanendo sul THREAD, anche se avrei molto da dire...., confermo la bellezza dei loro posti e la cura con cui vengono mantenuti, curati e migliorati. Mercoledì pomeriggio scorso quasi 500 km di spettacolari paesaggi in sella alla moto. Ieri come d'abitudine giornata di relax al lido di Ascona con famiglia. Il mio tempo libero appena posso lo passo da Loro. |
Io avevo chiesto della patata svizzera..;)...saranno mica tutte come la hunzikerecomecavolosiscrive.....:)per i posti quoto anche se Nn ho una grandissima esperienza nel merito...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |