Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   mi sono intrufolato in un giro coi guzzisti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394246)

als 28-07-2013 19:22

mi sa che ultimamente scarseggia la gnocca ......

celio 28-07-2013 19:32

Ultimamente?

gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico!

als 28-07-2013 20:44

speravo per loro che non fosse astinenza da troppo tempo :rolleyes:.... beh allora la faccenda si fa "dura".;)

Alfredomotard 28-07-2013 20:49

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 7563603)
...sarà, ma a me piacciono sia le BMW che le Guzzi. È grave?

Anche a me, infatti anche io come deckard ho sia un BMW che un Guzzi.
Amo entrambe i marchi, un po' meno la spocchia dei BMWisti dell' ultima ora...

Diavoletto 28-07-2013 20:50

Certo due suizzeri e un borderline....alle klar....hahahahaha

T055 29-07-2013 10:33

Ieri ho assistito ad un ritrovo misto BMW e tmax... Brivido e paura :blah5:

Tricheco 29-07-2013 10:53

porca pupazza

Championpiero 29-07-2013 11:31

Quote:

Originariamente inviata da T055 (Messaggio 7564227)
Ieri ho assistito ad un ritrovo misto BMW e tmax... Brivido e paura :blah5:

dove ? :lol::lol:

Deckard 29-07-2013 11:34

bmw (boxer) e guzzi sono la stessa cosa. Una ha le mammelle giù e l'altra sù... ma é sempre zuppa e pan bagnato.

teista 29-07-2013 12:24

da un po di tempo giro su questo forum e
sinceramente dico di aver appreso un sacco di cose .
poi mi diverte questa sezione dove uno é libero di scrivere quello che vuole nei limiti
del ragionevole.
ho appreso per esempio che si rompono le flange dei cardani
le antenne delle chiavi ti lasciano per strada il modulo
della pompa della benzina ti lascia a piedi ecc.
che moto di merda che fa la guzzi

Pav82 29-07-2013 12:38

ognuno ha le sue

drop 29-07-2013 13:13

Quote:

Originariamente inviata da teista (Messaggio 7564490)

E non solo da oggi !!!!

Bassman 29-07-2013 13:26

Prima di guardare le pagliuzze degli altri, guardiamo le nostre travi.... :confused:

giessehpn 29-07-2013 15:13

@drop: scusa, giusto per la statistica, quante ne hai avute/provate?

drop 29-07-2013 16:38

[...]

Una, stelvio, tenuta per circa un anno e mezzo. Su questo forum in vari interventi ho elencato le miei vicissitudini con questo "gioiello".

A ragion veduta ho tutte le credenziali per giudicarla un autentico vespasiano da piazza.

Sarà solo il mio caso ( ??????? ) ed è quello che per me conta, che con due Bmw, una Gs. 1150 antecedente alla stelvio e l'attuale R 1200 R oltre a due Triumph e varie giapponesi, non abbia constatato noie tali da ricredermi su questi marchi.

E preciso: non asserisco di non aver avuto nessun problema, ma sono stati sporadici e nella norma di un normale utilizzo dei mezzi.

Ma non poter usare la stelvio sotto l'acqua causa i corti circuito della strumentazione (sostituita ben due volte) ovalizzazione dei dischi anteriori, la pinza del disco sinistro che si blocca scombinando paurosamente la frenata tralasciando di elencare altri problemi, ma per ultimo la rottura della forcella selettore del cambio, ritengo che non sarò mai nelle situazione di lodarla, anzi !!!!!!!

Ho pagato e avuto un mezzo che mi ha solo dato noie,
La moto è un piacere non una schiavitù all'insofferenza. Diversamente è becero fanatismo.

giessehpn 29-07-2013 16:49

@drop: In questo caso ti capisco eccome! Ci sono passato anch'io e per molto meno l'ho data via. Ma nel mio box una MG ci sarà sempre.

drop 29-07-2013 17:07

[...]

Se ci sei passato capirai senza'altro, perchè ogni volta che si menziona questo modello ho il sangue in ebollizione.

Tra l'altro la moto era di color rosso, colore che non mi aggrada.
Forse è stato questo connubio che ha scatenato la pessima esperienza.

Ciao

noiseiskinky 29-07-2013 20:46

Quote:

Originariamente inviata da teista (Messaggio 7564490)
da un po di tempo giro su questo forum e
sinceramente dico di aver appreso un sacco di cose .
poi mi diverte questa sezione dove uno é libero di scrivere quello che vuole nei limiti
del ragionevole.
ho appreso per esempio che si rompono le flange dei cardani
le antenne delle chiavi ti lasciano per strada il modulo
della pompa della benzina ti lascia a piedi ecc.

sulle BMW al limite sono difettosi alcuni componenti, ma è chiaramente una tecnica di marketing per non incappare nella noiosa e anonima perfezione japponese che infatti non se le fila nessuno (te sai cos'è un vstronz per esempio?)

invece la Guzzi fa moto complessivamente di merda per soddisfare le pulsioni autodistrutive di una nicchia di consumatori particolarmente danarosa (e io ne ho due... ahhh che male!)

als 29-07-2013 22:17

Ognuno ha la propria esperienza, mi spiace per drop e per tutti quelli che hanno problemi con una moto (di qualunque marca essa sia!) ma la stelvio continuo a ritenerla una gran bella moto anche dopo aver provato il nuovo gs.
I guzzisti sono brutta gente, meglio non intrufolarsi troppo!! :lol::lol:

Sirandrew1977 30-07-2013 08:34

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 7563171)
Per quel che riguarda la moglie, fortunatamente, non ho mai dovuto fare opera di convincimento, anzi, è lei che mi ha sempre stimolato a migliorare il mezzo. :D :!:

bhè se questa volta sei passato da Guzzi a Bmw........ allora le cose sono due:
o quel giorno non era in vena di stimoli positivi, oppure era una di quelle volte che le mogli ti dicono una cosa sperando che tu faccia l'esatto contrario :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.