Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Forestale.......stavolta Muraglione. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393916)

pippo68 23-07-2013 15:41

Io ho fatto il turista in moto con mia moglie........carichi come asini.....
Ho fatto l'intutato per gli appennini.........
Sto facendo il fermone con l'rt....

Ma perchè c'è così bisogno di etichette?

Io vado in moto vestito come credo meglio per la circostanza, e come mi piace........

L'importante è il rispetto per gli altri..chiunque essi siano e con qualunque mezzo

ilsignoredeilavelli 23-07-2013 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 7554560)
...tempo fa ero in zona Bocca Serriola...... mai visto un concentrato così elevato di dementi fare "i tempi" zigzagando tra le auto....fino ad arrivare al bar poco prima di scendere verso Città di Castello..... nel breve tratto di strada ho dovuto più volte manovrare per evitare di essere coinvolto in triplice incidente (mia auto...moto...auto in senso opposto)...

...per questa gente...nessuna pietà!...che se li inculassero tutti!!...grazie a questi soggetti....abbiamo foto ricordo sulle strade.....gente in carrozzella.....e maggiori sanzioni nel CdS ...

un sentito GRAZIE IDIOTI !!...per tutto ciò!!

ESATTO! Hai proprio ragione

Geo650 23-07-2013 16:20

http://firenze.repubblica.it/cronaca...uora-63413537/

Non c'è più religione ...........

I forestali fermano i motociclisti e le suore i ciclisti .........

Dove andremo a finire????

Insieme alla forestale mi pareva carino parlare anche di ciclisti ....... E' da un po' che non se ne parla!!!

dino_g 23-07-2013 18:12

Mi scuso per il quote integrale, ma altrimenti non si capisce.
Vedo di spiegarmi e poi vi lascio perchè come dicevo si sta sollevando il solito polverone.

Quote:

Originariamente inviata da simonetof (Messaggio 7554622)
Pensavo tu scherzassi........

No, non scherzavo, ribadisco la mia proposta di riunire in un'unica discussione tutte quelle sulla Forestale, come fatto per i saluti dei motociclisti, ecc ecc ecc... è grave non poterne aprire un'altra la prossima settimana e poi quella ancora dopo e così via invece di accodarsi?

invece dicevi davvero. E secondo te bisogna dividersi in Oriazi e Curiazi?

Secondo me non bisogna, dove leggi che ho scritto bisogna?
Ho detto così per fare un'iperbole sulla divisione in due schieramenti. Come puoi constatare ci sono già due pagine tra chi è pro e chi è contro, cosa successo in tutte le altre numerose discussioni.

E a che pro? Mi sembra chiaro il concetto che tento di nuovo di far capire:

-non mi piace questo sistema repressivo e se ho occasione di farlo notare lo faccio, avvalendomi di articoli e notizie;

-stigmatizzo i comportamenti idioti di certi personaggi che cicolano su due ruote e colgo l'occasione per ribadirlo quando escono certe notizie.

E io ho ribadito che sono d'accordo.... ecchecaxx

Credo che qui siano tutti d'accordo che non va bene che per dieci/trenta/cento idioti ci debba rimettere tutta la categoria ma anche che certi sistemi sono inammissibili.

Come sopra, aggiungi me nei tutti....

Poi la gente si sfoga così:

http://firenze.repubblica.it/cronaca...-63536074/1/#1

.....attenzione, la gente si scazza ed il mondo è pieno di matti.......magari i prossimi colpi li sparano ad una pattuglia....

Mah, lasciamo stare via....

simonetof 23-07-2013 18:45

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 7554958)
Vedo di spiegarmi

Non ce n'era bisogno, credimi....si capiva che volevi solo fare polemica. Inutile, peraltro.
Se non ti va di leggere certi thread non lo fare, non ti obbliga nessuno e ci sono i moderatori per sistemare ed accorpare se lo ritengono opportuno.

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 7554958)
poi vi lascio

bontà tua, grazie!

:)

giulianino 23-07-2013 18:51

Dino ma allora...fai Sauro di cognome o no ?

Someone 23-07-2013 19:23

[...]

Oh io sono ancora ad aspettare le foto di voi "sciagurati" che salite il Muraglione facendo la chicane mobile.
Scherzo eh, lo dico sennò vengo frainteso :cool:

dino_g 23-07-2013 20:50

Quote:

Originariamente inviata da giulianino (Messaggio 7555029)
Dino ma allora...fai Sauro di cognome o no ?

No caro, Dino è il cognome, di nome faccio Conta....
Ma hai poi preso il coraggio a 4 mani e ti sei avventurato sulla A1? Tutto bene? Meglio o peggio dell'aereo?

giulianino 23-07-2013 21:00

No, non sono ancora partito ;)

Si tratterebbe di andare all' aeroporto di Bologna al posto di Malpensa, per la prossima volta.
Mah....vedremo.

Comunque peggio dell' aereo penso non sarà.
Manco a farla in bici trainato da un auto.

;) ;) ;)

lgs 23-07-2013 21:14

Bologna! Aaaaaaaaaaarghhhhhh!

Stefano63 24-07-2013 09:38

Mi dicevano che hanno fermato tutte le moto che passavano, oltre 150.

Anche se non avevi fatto nulla, dovevi aspettare pazientemente il tuo turno (qualcuno ha aspettato più di un'ora) per essere controllato.

Scopo di questa iniziativa é di far sí che i motociclisti smettano di frequentare questi passi.

Visto l'impegno e la solerzia, raggiungeranno senza meno lo scopo.

Lamps, Stefano.

Superteso 24-07-2013 09:41

Ora, già detto più volte, che controllino chi e dove e quando vogliono, ma è regolare che ti tengano li per una ora o più?

 🐾

lollopd 24-07-2013 09:53

Nessuno fatto denuncia per sequestro di persona?
Io l'avrei fatto

Pacifico 24-07-2013 09:57

Basta andare in settimana e hai la pista tutta per te! :D:D:D:D:D

http://img29.imageshack.us/img29/5579/1o06.jpg

gianluGS 24-07-2013 10:02

Guardate, il bandolo della matassa è questo: come nell'enduro, per colpa di una minoranza costituita dai soliti idioti, chi si fa il girello del week end con la fidanzata o con gli amici, o per andare dall'altra parte usa la moto e non l'auto, passerà da un'altra parte o non ci andrà affatto.
Fra il rischio di finire centrato dal solito imbecille e la possibilità di avere la carta di circolazione ritirata solo per aver montato uno scarico aftermarket o delle frecce non regolamentari (dopo un'ora di attesa per il proprio turno magari) pur essendo un motociclista modello ce n'è abbastanza per starsene a casa.
Quindi paradossalmente se i forestali volevano scremare il popolo dei motociclisti e degli utenti della strada con questo accanimento otterranno l'effetto contrario.
Personalmente venni fermato tempo fa in una curva prima della Raticosa, solo perché i vigili mi avevano preso "nel mucchio" in mezzo a una plethora di "intutati".
Io ero dietro e procedevo lentamente, quindi ero la vittima predestinata.
Fermarono infatti solo me ed un altro con una 990 dietro di me, dopo essere stati quasi investiti da due "intutati" R1 e Ducati muniti.
Morale della favola: mi stavano per sequestrare la moto, pur tutta originale, scarico compreso, solo perché avevo la gomma post da 160 anziché 150 (il kit fun HP2 prevede la 150 ma è troppo stretta per quella moto con le ruote da 17).
Me la sono cavata solo per la simpatia e diciamo pure la bellezza della mia ex-moglie, che è riuscita ad ammansire i zelanti vigili...

Pacifico 24-07-2013 10:11

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 7556078)
...
Morale della favola: mi stavano per sequestrare la moto, pur tutta originale, scarico compreso, solo perché avevo la gomma post da 160 anziché 150 (il kit fun HP2 prevede la 150 ma è troppo stretta per quella moto con le ruote da 17).

:rolleyes::rolleyes:
Forse non te ne rendi conto... ma tra tutte le michiate che si possono cambiare su una moto, quella delle gomme diverse dalle omologate è la più grande cazzata che un motociclista potrebbe fare in uso stradale... Praticamente rendi carta straccia l'assicurazione e se ti centravano con la zavorrina passavi i guai all'infinito... pensa se, al contrario, scivolavi e centravi tu un passante.... sei un pazzo!

E la racconti come se fosse una cazzata... Pazzesco! :mad::mad::mad::mad::mad:

lollopd 24-07-2013 10:15

Devo quotare a malincuore il Paci hihihihihihi!!

Superteso 24-07-2013 10:22

Anfatti....

 🐾

zangi 24-07-2013 10:25

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 7556029)
Ora, già detto più volte, che controllino chi e dove e quando vogliono, ma è regolare che ti tengano li per una ora o più?

 🐾

Non so..
Fa incazzare di sicuro, ma responsabili del tempo d'attesa lungo sono anche le scuse, le polemiche, e molte fantomatiche omologazioni di certi scarichi frecce ed altro.
Comunque è più un attesa di punizione che di controllo....non è simpatica la cosa.

Pacifico 24-07-2013 10:28

Mah! 3 o 4 moto le aspetto, 20 ed oltre chiamo i carabinieri... oppure me ne vado e se ne parla davanti ad un giudice...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.