Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Schuberth C3 PRO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393679)

ikes 29-08-2013 01:29

Con la pioggia ho chiuso solo quella sulla testa, mentre quella sulla mentoniera la tenevo aperta sperando che aiutasse a non far appannare la visiera ( ma si appannava lo stesso) non potendo mettere la pin Lock a causa di un gancetto perso..
Le uniche infiltrazioni d'acqua le ho avute in quanto dovendo aprire la visiera qualche goccia passava da sopra, discostando si la visiera dalla guarnizione quando la tiravo un po' su

flower74 29-08-2013 11:42

... grazie ikes... appena riprenderò l'acqua, proverò a chiudere le prese d'aria, ma, dalla quantità di acqua che mi entra, mi sa che non può essere la presa d'aria, ma molto più probabilmente, la visiera che non combacia alla perfezione.
Solo che due caschi con gli stessi identici problemi, non mi era mai capitato.

Championpiero 29-08-2013 12:08

purtroppo è un difetto riconosciuto...

flower74 29-08-2013 12:11

... se è un difetto riconosciuto, che cosa mi conviene fare?
Sentire direttamente la Schuberth e spedire io in germania o passare per il negozio, Union Bike, dove li ho acquistati?
Ma riescono a sistemarli o devo iniziare, dopo 3 mesi di C3, a guardarmi in giro?
Qualcuno sa anche le tempistiche se ci è passato prima?
Se ci mettono 3 mesi, aspetto l'inverno a mandarli in assistenza.

ikes 29-08-2013 12:42

Sapendo del difetto ho proprio voluto vedere se mi entrava acqua in una situazione estrema di acquazzone tropicale... X ora tiene..
Ho comunque visto e provato il nuovo shoei neotec e mi sembra bello e leggerissimo, ma sul c3 ho anche l'interfono src che è eccezionale e quindi anche x il futuro prossimo resterò in schuberth

Championpiero 29-08-2013 13:24

Quello della mia fidanzata è stato via un mese, direttamente in germania, ma spedito dal negozio dove lo avevo acquistato.
Nella scatola ci sono gli adesivi delle spedizioni, per cui ci credo.
Hanno sostituito la visiera e la guarnizione, ma non è cambiato nulla.

Il mio consiglio è di cominciare a guardarti attorno....
Anche perché ce ne sono un sacco nelle nostre situazioni.
Io ho un Nolan, pesante, brutto, rumoroso, ma non entra una goccia nemmeno dopo 4 anni ....

flower74 29-08-2013 13:38

... io ho su entri l'src... per questo il guardarci intono diventa un po' pesante visto che i caschi hanno 3 mesi.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

gonfiolone 30-08-2013 12:28

Visto e provato il C3 mi sembra un buon casco l'unico con un interfono che si adatta perfettamente al casco penso di prenderlo!!

RESCUE 21-02-2014 19:02

Ragazzi riprendo la discussione. L'altro giorno noto un alone tra la visiera e il pinlock, al ritorno allora provo a sganciare il pinlock per pulirlo. Mi accorgo che la guarnizione di silicone ai bordi è praticamente incollata alla visiera principale, tiro con decisione e noto che una parte è rimata attaccata alla stesa. Provo a staccarla con le dita, ma niente. Oggi vado dal rivenditore e faccio presente il problema, si decide di inviare una mail all'importatore, dato che anche il negoziante non ha mai visto la cosa.:mad::mad:
Ora vi chiedo, a qualcuno è successa una cosa del genere?:rolleyes::rolleyes:

Ribadisco che per ora sono soddisfatto del casco: nessuna infiltrazione, nessun appannamento con pinlock montato, molto silenzioso.

firi 27-02-2014 14:06

L'acqua entra anche sul c3pro?
O solo sulla versione precedente

RESCUE 27-02-2014 14:48

Sulla versione c3 pro, per quello che ho provato per ora
non ne entra.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Julio 28-02-2014 14:18

C3... Mai più! per me non vale assolutamente quello che costa! Sostituito appena ho potuto!!! :mad:

flower74 28-02-2014 15:54

... posso chiederti con cosa Julio?
Giusto per portarmi un po' avanti.

Julio 28-02-2014 15:59

...Arai :)

RESCUE 12-03-2014 21:32

Schuberth C3 PRO

Oggi, alcuni giorni dopo aver consegnato visiera e pinlock arriva il verdetto
dalla Germania........visiera e pinlock sostituite in garanzia!!!! Bene Schubert e molto bene rivenditore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ikes 13-07-2014 00:33

Chi mi spiega cosa e'cambiato tra il c3 ed il c3 pro, che fa si che non si possa montare lo stesso interfono src sui due modelli? Alla vista sembrano identici..

RESCUE 13-07-2014 01:23

Schuberth C3 PRO

Nel modello C3pro è inserita un antenna filare che consente al SRC PRO di avere una portata nettamente migliore poi cambia anche il software, però non avendolo non dire quali differenze ci siano.

ikes 13-07-2014 12:04

Infatti, al di la delle migliorie tecniche, volevo capire cosa impedisse materialmente al vecchio src di potersi installare sul c3pro....

ikes 17-07-2014 13:49

Quote:

Originariamente inviata da gianniv (Messaggio 7551678)
Ricordo a tutti che l'src del "vecchio C3" non si può montare nel C3 PRO.....

Dato che stavo cercando di capire se fosse possibile utilizzare il mio "vecchio" SRc sul nuovo C3 Pro, e ad un esame visivo mi parevano identici, vorrei segnalare che su questo sito si dice che invece SI PUO' MONTARE ANCHE IL VECCHIO ma nn avrà la miglioria della nuova e più potente doppia antenna della versione Pro
http://i59.tinypic.com/2lblzjc.jpg

epassp 21-08-2014 22:40

Arai non mi risulta che faccia modulari

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17.