![]() |
Quote:
Fortunatamente siete pochi... |
Gioss, indubbiamente, ma da noi, per il "problema" che hai detto tu (tante moto di tre anni con percorrenze basse) è molto più difficile.
Il mio conce, ad esempio, mi diceva di cambiarla tra i trenta e i quaranta, altrimenti avrebbe avuto difficoltà a ritirar mela. Ma a trenta una moto è giovane, perché cambiarla? (Ovviamente parlo di moto "turistiche") |
Quote:
Anche perché io privato, che non ho fretta di vendere la mia moto, che già valuto corretto un prezzo, perché mai dovrei regalarti il 10% ? Per far guadagnare lo stato con i passaggi di proprietà? Per regalarti il 10% del prodotto? E che vantaggio avrei visto che non ho bisogno dei soldi? Discorso quasi simile per i concessionari.... Perché dovrebbero ritirare usati a prezzi stellari? Ricorda che la sopravvivenza di un'azienda è data dal profitto, non dalla quantità di moto che vende. Cioè meglio, secondo te, 10 gs venduti con profitto di 1000 euro l'uno, o 4 gs venduti con profitto finale di 2500 euro l'uno? Da venditore ti dico i 4 ...... |
Vero Luigi.....io la cambio ogni 4/5 e la devo regalare ogni volta zk.
|
Con i tuoi Kmetraggi..... giusto al museo egizio le puoi mettere😄
🐾 |
Mai preso moto usate, costano troppo, perchè mai dovrei accattarmi un usato il cui chilometraggio non è accertabile oltre alle possibili difettosità nascoste, e solo per risparmiare 3-4000 € se va bene, che perderei comunque all'atto della rivendita?
Secondo me sull'usato l'IVA non dovrebbe essere conteggiata, gli accessori non contano e il prezzo dovrebbe essere vicino al 50% già dopo un anno! |
Magari pure un millino di mancia...
🐾 |
Presa usata da amico..di due anni con 19mila km pagata il 60% in meno...10mila eurini meno del nuovo.per dirla breve.
No prenderò mai più un nuovo. |
Mercato fermo .... e conce impazziti!
Si vero..... perché conosci la provvenienza.
🐾 |
Quote:
|
Quote:
|
elloso'...... che è del forum, dico.
🐾 |
Quote:
generalmente la regola più conveniente è questa |
Quote:
quando ci sono altre moto che sono sempre più appetibili, potrà solo valere poco (anche niente, nel senso che alcuni conce rifiuteranno la permuta) |
Quote:
Riguardo al 10% non è una regola universale ma una mia personalissima strada per poter vendere ed acquistare cambiando spesso moto: a me piace poter variare quello che ho sotto il chiiulo e pertanto cerco di far girare il mercato. Se ti ruga dare soldi allo stato coi passaggi beh, mi sa che ti conviene cambiare stato visto che di soldi gliene regaliamo molti di più facendo, ad es. benzina... Se poi vuoi tenere il tuo usato fermo 6 mesi a svalutarsi perchè non vuoi calare un po' le braghe all'inizio beh, valutazione tue, ci mancherebbe: poi però non lamentiamoci del mercato che non si muove eh. |
Quote:
Il denaro deve girare, il buon nome dell'Azienda anche, e non ci dimentichiamo che il grande profitto della concessionaria sta nel post-vendita... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Una volta cercavo un SW-T 400 e lo volevo tassativamente con ABS, l'idiota della concessionaria di Roma (che, vedendomi arrivare col GS, per prima cosa mi ha detto che dovevo disfarmi di "quel coso lì", anche se non avevo nessuna intenzione di privarmene dandoglielo in permuta) mi ha rimandato di stagione in stagione dicendo sempre che arrivavo tardi, che la produzione era limitata e ogni volta si inventava che dovevo aspettare il lotto successivo (mesi). Un bel giorno mi son rotto e ho cominciato a chiamare tutti i conce Honda, partendo dall'estremo nord: dopo qualche telefonata ne ho trovato uno gentilissimo che ha cercato in Rete individuando 4-5 esemplari con ABS, di cui un paio a Firenze ed uno vicino L'Aquila (Valdomoto). Ho chiamato quest'ultimo e ho risolto senza nemmeno andare: gentilissimi, ottimo prezzo e scooter scaricato davanti al garage di casa in pochi giorni, compresa rottamzione del vecchio ciclomotore (ormai solo telaio...). Per completezza di informazione: la concessionaria Honda di Roma, quella dove ero andato più volte, qualche mese dopo ha chiuso. Per sempre. A volte è solo di questione di volontà. |
Quote:
Hanno valutato la tua moto 6000 euro (ed è una BMW) se fosse stata la CT con gli stessi Km della tua a dover essere valutata, non l'avrebbero proprio presa in considerazione, tieniti la tua che fai un affare a prescindere !!! |
Effettivamente il prezzo lo fa sempre offerta/domanda, in questo momento sarebbe conveniente comprare un gs vista la enorme offerta di usato, mi ricordo invece una decina d'anni fa, si aspettavano 6 mesi, listino pieno, di conseguenza l'usato era sopravvalutato.
Poi nello specifico tutti gli oggetti cult come golf, tmax, iPhone, perdono di valore nel momento in cui esce a versione nuova. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |