![]() |
Altro meccanico ufficiale
... dice che e' normale dopo 4k di km un po' di risonanza dal cerchio. Dice di rifare la bilanciatura e soprattutto che lo fanno tutte (provata altra lc e fa lo stesso). Bella cagata anche perche le curve mediamente a 80 sono tante e sentire sta cosa non e' una bella sensazione. Francamente con quello che costa mi fa abbastanza incavolare. |
[QUOTE=HappyJ;7519798]
...... siano troppo gonfie visto che le taro come da manuale su rdc ma mediamente i manometri mi danno 0.5 in più ...... Attenzione a gonfiare le gomme, la pressione di riferimento é quella dell'RDC...... |
Assolutamente no!
Vai in bmw (io ci sono stato oggi) ti dice che l'rdc non e' un manometro e che serve solo come indicazione (tipo se hai una perdita). Mi ha tarato le Gomme sul manometro e francamente la Moto va molto meglio. Anche a me avevano detto di guardare l'rdc!! :( |
Quote:
|
controprova:
mettile a 3,5bar. prima l'ant se lo fa ancora poi la post. |
Nel senso che se la gomma non tocca a terra allora e' lei il problema?
|
ma hai il cerchio a raggi ?
|
prova a metterle a 5,8 ant e 6,7 post, probabilmente , se non scoppiano prima, ti ritrovi con le gomme della diavel...
|
Quote:
è solo una prova per vedere se cambia qualcosa. |
Consulto con gommista dice che 99 su 100 la gomma e' leggermente difettata e cambiandola dovrebbe andare a posto.
Ora vediamo se me la cambiano oppure devo mettere mano alla tasca |
purtroppo
la seconda che hai detto :-( |
Quote:
|
Lo stesso difetto lo avevo anche con la precedente gs 1200 del 2006. Con gli ultimi due cambi di gomme si è presentata l'oscillazione dell'anteriore. Adesso con la nuova.
Le gomme sono state sempre metzeler. Lega prima, raggi adesso. |
finchè la bmw non si decide a fare dei cerchi a raggi decenti sarà sempre un disastro...quella dil mio babbo uguale...e non c'è verso di sistemarli, o meglio , li sistemi e poi tornano a buttarsi, non c'è un cerchio anteriore a raggi che sia dritto
|
Successo anche a me con le ContiTrail, messe le Anakee2, problema sparito.
Confermo che è una bella rottura di palle quando si presenta, e a me dava anche una sensazione di ppca sicurezza. Ora con le Anakee2 la moto và lissssssia che è un piacere. Inviato con Tapatalk |
Quote:
|
Avuto stesso problema sull'altra moto... (Mai risolto). Per questo ho preso i cerchi in lega....
|
Ho i cerchi in lega
|
happyJ
fatti cambiare ste gomme!!!!! |
Stamani ho fatto finalmente il test, provato varie velocità da 60 a 160 km orari, lasciando il manubrio, con e senza il tris vario, nessun movimento strano dello sterzo, dritta come un fuso.
La mia monta Anakee 3 con 5000 km fatti. Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |