Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Concessionaria KTM.. una storia vera!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=392085)

dpelago 01-07-2013 09:46

Quote:

Originariamente inviata da Carl800GS (Messaggio 7512955)
al primo errore fatto !

Non c'è un primo errore.

La moto DEMO arriva in concessionaria come tale.

Non è un arbitrio del venditore. DEVE immatricolarla e farla provare ai clienti.

La verità è che KTM sta crescendo moltissimo, ma hanno una gestione ancora un po' artigianale della rete vendita.

Danno per scontato che se non piace un colore... Ci si accontenti di un altro.

Il più delle volte hanno ragione... Poi arriva che dice di no.

Dpelago KTM 1190 ADV

Pacifico 01-07-2013 09:51

Ribadisco.... rinunciare solo per un colore, scelto tra due... lo trovo ridicolo. La moto si deve comprare per guidarla, non per andare al bar.. al massimo, c'è sempre un carrozziere a disposizione per delle bellissime personalizzazioni...

dpelago 01-07-2013 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7512994)
al massimo, c'è sempre un carrozziere a disposizione per delle bellissime personalizzazioni...

Io non bado al colore. Mi interessa la moto. Rispetto però chi ha esigenze differenti.

I carrozzieri fanno anche ottimi lavori. Resta il fatto che una moto riverniciata non è più originale.

Contutto ciò che ne consegue.

Non terrei un comportamento speculare, ma comprendo Sgomma.

Dpelago KTM 1190 ADV

Sgomma 01-07-2013 09:58

Pacifico quando acquisti la tua moto, sei libero di comportarti come vuoi, credo di avere lo stesso diritto...:mad::mad:

Per Dpelago...

La motivazione per cui la prenderei orange ma non sono disposto a prenderla grigia, non è legata affatto ad una questione estetica che è personale e di cui francamente non m'importerebbe granché,è dovuto invece al fatto che la orange è decisamente più visibile, anche nelle ore con poca luce..e per me questo significa aumentare la sicurezza.

Solo per avere un'idea di ciò, guarda il filmato ufficiale dal punto 1.30 in avanti e guarda le due moto che sono insieme..te ne renderai conto da solo..
http://www.youtube.com/watch?v=6BNKOKJ29Qk

In vita mia ho avuto tre incidenti in moto, e sempre perché qualcuno mi ha tagliato la strada, e sempre si sono giustificati con la frase: "non ti avevo visto"...questo è il razionale della mia scelta...!

David 01-07-2013 09:58

Scrivi a ktm italia come ho fatto io visto che ormai sono di casa con tutti i casini avuti, forse questo sabato dopo 9 volte ho la moto perfetta....

Pacifico 01-07-2013 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 7513010)
Pacifico quando acquisti la tua moto, sei libero di comportarti come vuoi, credo di avere lo stesso diritto...:mad::mad:

Hai tutto il diritto che vuoi... per me rimane un comportamento ridicolo, il tuo e di qualunque altro... rinunciare alla moto perchè non è arancione ma grigia è un pizzico di arroganza.
Capisco che hai altre moto in garage e quindi ti puoi permettere il lusso di scegliere, ma è proprio in questo un comportamento "offensivo".

In più ci scrivi un 3d.... io, se fossi stato "la signora" (sarei curioso di sentire la sua campana), non ti avrei neanche fatto entrare dalla porta alla seconda possibilità.... tanto puoi scegliere altri conce. :(

Carl800GS 01-07-2013 10:09

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 7512982)
Non c'è un primo errore.

La moto DEMO arriva in concessionaria come tale.

Non è un arbitrio del venditore. DEVE immatricolarla e farla provare ai clienti....

Infatti l'errore è stato dire al cliente che la prima moto che arrivava in concessionaria (Arancione) fosse la sua, mentre per mille motivi fosse quella da immatricolare come demo.
E' un errore che un concessionario "serio" non fa con un cliente pronto a lasciar li 17 e passa mila cucuzze!

O stai zitto e non fai promesse vane, o se le fai devi poi mantenerle. Non ci sono se ne ma!

Difatti alla fine, la vendita poi l'ha persa! E aggiungo pure che ci ha rimesso anche la credibilità!

Pacifico 01-07-2013 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 7513010)
La motivazione per cui la prenderei orange.........è dovuto invece al fatto che la orange è decisamente più visibile, anche nelle ore con poca luce..e per me questo significa aumentare la sicurezza.
......questo è il razionale della mia scelta...!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Se non fosse scritto non ci crederei... :lol::lol::lol::lol::lol:

RAVLER 01-07-2013 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7512994)
Ribadisco.... rinunciare solo per un colore, scelto tra due... lo trovo ridicolo. La moto si deve comprare per guidarla, non per andare al bar.. al massimo, c'è sempre un carrozziere a disposizione per delle bellissime personalizzazioni...

Bella questa!!! Veramente bella!!

Inviato usando Tapatalk 📱

Sgomma 01-07-2013 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7513023)
Hai tutto il diritto che vuoi... per me rimane un comportamento ridicolo, il tuo e di qualunque altro... rinunciare alla moto perchè non è arancione ma grigia è un pizzico di arroganza.
Capisco che hai altre moto in garage e quindi ti puoi permettere il lusso di scegliere, ma è proprio in questo un comportamento "offensivo". .. :(

Pacifico..l'arroganza è solo nelle tue parole!

Vorresti anche privarmi del diritto di avere o scegliere più moto?..e sarei offensivo (non si capisce verso chi) per il fatto che possa scegliere con che moto uscire?.....complimenti!!:D:D

Pacifico 01-07-2013 10:17

Lo immaginavo che non avresti capito.... capita..

Tricheco 01-07-2013 10:26

mah...........

Meckaloc 01-07-2013 10:49

Penso che siamo in tanti a non aver capito ................anch'io un bel mahhhh , :rolleyes: :rolleyes:

skeo 01-07-2013 11:50

Nel 2011 volevo comprare la 990 dakar,ho girato tre conce nella mia zona e con uno ho anche fatto il contratto.
Firmato il sabato pomeriggio e annullato il lunedì mattina.
Non ho capito il motivo ma in queste concessionarie entravo come cliente e venivo trattato da pollo,così alla fine ho lasciato perdere.
Molta gente che guida le k sostiene che in Italia il problema maggiore di ktm siano proprio le concessionarie.

gcap 01-07-2013 15:27

Sono pienamente d'accordo con l'autore del post. Se la voglio bianca a righe gialle sono problemi miei, tu concessionario sei libero di dirmi 'va bene o vai a ca...re'. Ma una volta che mi hai detto una cosa, non esiste che ti rimangi la parola e mi prendi per il cu/naso per due e più mesi. Io gli avrei ribaltato lo showroom. Lettera a KTM Italia immediatamente.

rsonsini 01-07-2013 15:36

Io coi tempi che corrono avrei evitato di dire cose non vere al cliente. Non e' colpa di nessuno se la moto gli viene inviata grigia e non arancione (forse di ktm) ma dire continue bugie non e' comunque corretto.
Paci, se uno compra una moto nuova il colore ha comunque il diritto di sceglierselo, non cerchiamo arroganza dove c'è, in realtà, diritto... E' vero che la sostanza non cambia, e se magari Sgomma fosse stato avvisato fin dall'inizio avrebbe rivalutato il grigio magari, o scelto in base al suo gusto un altra moto, mi correggerà se sbaglio...

sillavino 01-07-2013 15:42

E' il ....destino........lascia stare quella moto!!!!!! Comprane una che FANNO.....!!! eh eh eh

dpelago 01-07-2013 15:46

Quote:

Originariamente inviata da sillavino (Messaggio 7513755)
E' il ....destino........lascia stare quella moto!!!!!! Comprane una che FANNO.....!!! eh eh eh

Basta acquistarla dove la vendono. :cool:

Dpelago KTM 1190 ADV

Sgomma 01-07-2013 16:50

Mi è stato fornito un contatto dentro KTM cui ho già inviato una lettera raccontando i fatti e chiedendo ragione del loro comportamento circa la mancata evasione dell'ordine, non certo di quello del concessionario..vediamo se e cosa rispondono..:cool:

ivanuccio 01-07-2013 19:18

Con la crisi di vendite che c è,trattano cosi i clienti?I conce KTM non cambieranno mai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.