Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dopo 20 anni di BMW ho lasciato il marchio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391329)

caribù 19-06-2013 17:15

A mio parere sarà sanguigna ma anche paciosa come solo le sanguigne sanno fare.
Il telaio nella colorazione e non solo in quella è tipico di una donna vistosa ed appariscente colma di promesse

Ginogeo 19-06-2013 18:02

promesse....o pretese..? :lol:

romargi 19-06-2013 18:10

Per i consumi... sicuramente la seconda!
;-)

Diavoletto 19-06-2013 18:11

bha non consuma tanto...io faccio costantemente i 12

Ginogeo 19-06-2013 18:15

porca puzzola....!.... scusa volevo dire parca!!!

rsonsini 19-06-2013 18:19

Vabbè così io che avevo la scimmia me ne vado a male. Mi tengo il mio bandone và, posso sempre far finta che lo faccio apposta.

MBrider 19-06-2013 18:26

Bella complimenti!

La scelta della R è stata dettata da esigenze fuoristradistiche o semplicemente perchè più bella? (io la avrei presa per quest'ultima ragione visto che in off non vado..)

Paolotog 19-06-2013 18:42

Tutti dicono che e' + bella la r ... mah io preferisco la s.
Non concordo sul telaio: x il poco che l ho provata la gs nuova mi sembra MOLTO meglio del gs adv ...

caribù 19-06-2013 19:04

La scelta è stata determinata dalla maggiore polivalenza rispetto alla standard.
Il mio terreno di pascolo preferito sono i passi alpini.

MBrider 19-06-2013 19:09

Quindi pascoli sull'asfalto..

caribù 19-06-2013 19:25

X Paolotg
ho provato a fondo il GS LC e il mio giudizio non è positivo, non vorrei però entrare in giudizi che sono i miei e che ho riportato in un altro post molto sintetico e preferirei evitare discussioni in generale o peggio passare per colui che siccome cambia marchio da quell'istante comincia a parlare male del marchio appena posseduto.
La BMW fa delle ottime moto, per me l'attuale nuova produzione è distante dal miglioramento che mi sarei atteso, mentre la nuova KTM 1190 R ha fatto un salto epocale sia rispetto a se stessa e sia rispetto alla concorrenza, soprattutto per la piattaforma inerziale adottata che è best in class. Sotto questo aspetto la ritengo nettamente migliore di BMW .

panzer 19-06-2013 19:52

Ho provato la "nuova " boxer, e SECONDO ME, é meglio la versione precedente, anzi sempre SECONDO ME la versione più azzeccata é la 2008.
Lima correggi rincorri ormai o si cambia totalmente con un motore a V, o i limiti di quella disposizione portano a costruire un ibrido, plastica e a la page...
La kappa é un altro pianeta, niente pizzi e merletti, ma concreta.
SECONDO ME Paolo ha fatto troppo bene!

romargi 19-06-2013 20:00

Premesso che anche secondo me Paolo ha fatto bene a cambiare, non sono in accordo con quello che affermi tu:

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 7493781)
Ho provato la "nuova " boxer, e SECONDO ME, é meglio la versione precedente, anzi sempre SECONDO ME la versione più azzeccata é la 2008...

Pure io ho avuto monoalbero (2009 che è uguale alla 2008) e 2012 nuova appena ritirata. Ho scelto una nuova ADV 2012 proprio perchè non volevo prendere da subito il nuovo LC.
Però, benchè mi trovassi bene con la mia 2009 ed andasse benissimo, ho fatto il cambio proprio perchè trovo l'erogazione del bialbero anni luce più avanti rispetto al monoalbero (2009 e precedenti).
Usando la moto sotto i 5000 giri, il tiro del bialbero è assolutamente imparagonabile a quello delle serie precedenti.
Ovviamente anche in questo caso SECONDO ME, mie confutabilissime opinioni però in totale disaccordo con le tue (non tutti abbiamo le stesse idee... strano però che tu non abbia apprezzato il bialbero).

max1967 19-06-2013 20:05

Ottima scelta, hai fatto bene, bisogna cambiare dopo un pò! (io 16 anni di bmw)

panzer 19-06-2013 20:30

Ci sono verità che non si possono scrivere su un forum, ma dietro una tazza di caffè ti racconto chi, come, perché, in tedesco...
Ma la tua bialbero SECONDO ME non vale la 2008, in niente per niente, la supera solo nei consumi.
La penso come te per quanto riguarda l'acquisto dell'ultima serie piuttosto che la nuova, visto l'esperienza maturata in tanti anni di affezione al marchio.

N.d. Ho venduto la Adv bialbero di 6 mesi, per comprare un boxer 2008 con 27000 km, e ne sono stato pienamente soddisfatto.

vitoskii 19-06-2013 20:34

io non ho potuto cambiare perchè la ktm non è alla mia altezza.... nel senso dei centimetri. Avendola provata per bene in un giro di un'oretta, grazie alla disponibilità di un conce (a Manduria) che mi ha seguito con un'altra moto per tutto il test, posso dire che la ktm adv R è ... una moto eccezzionale ma ..... per chi la vuole usare per turismo e soprattutto in coppia la moto è BMW GS

panzer 19-06-2013 20:39

Per diletto per passione, salgo quasi quotidianamente su moto di amici, chi mi chiede un consiglio chi cosa ne penso di quel rumorino, sono nelle curve la porti tu in officina....
Mamma mia il medio evo ha stratagione il Paci, catramoni imbalsamati, per barboys.
Cambi da trattore, cardàno che sembra un albero diretto alla faccia del parastrappo, certo che prima o così o pomì, adesso no, c'è alternativa a volontà, la KTM, la spettacolare Yamaha, la stessa crosstourer... Anni luce???
Ah ah quando risalgo sulla giostra Honda, sorrido....

caribù 19-06-2013 20:57

Per favore non mandatemi in un vacca il post per me è stato un momento di condivisione con tutti voji di una scelta e non una esternazione del tipo questa è meglio l"altra e il medioevo qui nel bene e nel male siamo motociclisti e avevo la necessità di alimentarla

panzer 19-06-2013 20:58

Paolo SECONDO ME questa é meglio dell'altra.
Bonn.

brontolo 19-06-2013 21:01

Quote:

Originariamente inviata da caribù (Messaggio 7493061)
(..) che fosse più maschia rispetto al GS, (..)

Ma la 1190 non è una moto frocia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.