![]() |
Questa me l'ha raccontata un mio amico, non so se sia vera o meno..
Suo papà stava andando ad un appuntamento di lavoro, ha un'azienda vinicola.. Bmw serie 7 lanciata a tutta velocità in autostrada. Si ferma a pagare il pedaggio alla barriera di Melegnano e subito dopo la barriera una pattuglia lo ferma. Polizia: stava andando un po' di fretta, mi pare.. Lui: ma no... P: come no, ci hanno chiamato i nostri colleghi via radio dicendoci che l'autovelox segnava 170.. L:... Per farla breve, lui ha cercato in tutti i modi di evitarsi la multa, aggrappandosi sui vetri, alla fine, quando ha visto che non c'era niente da fare ha chiesto ai poliziotti: L: ma scusi, dov'era l'altra pattuglia che non li ho visti? P: erano sotto il cavalcavia a circa 1 km dal casello. L: ah, allora stavo già rallentando.. :lol: |
Quote:
Si parlava di multe eccessive e aneddoti vari. Volevo semplicemente mostrarne un'altra a mio avviso esagerata. Riguardo l'aneddoto di bigmen, che ricordo è italiano, mi sembra che sia in linea con altri postati. D'altra parte mi è capitato di leggere anche su questo forum cose infelici come per es. Svizzera di m..da. Non faccio di ogni erba un fascio. Lo trovo un forum fantastico e non sarà qualche () anche da questa parte che mi farà cambiare idea. Grazie a te e arrivederci. |
All'università ho parcheggiato l'auto nel posteggio. Di quelli classici, un'auto affiancata all'altra come sardine.
Alla sera esco e l'auto non c'é più. Me l'hanno rubata? Impossibile.. Era un'alfa 1750 del 71 blu con gli interni rossi (che adesso sembrerebbe vintage, all'epoca era solo un'auto da malavitoso ... :)..) . L'avevano rimossa. Sul verbale ... "La vettura sostava nel parcheggio, al fianco di altri veicoli"... :):):) Per l'amor del cielo, hann fatto bene... la persona di fianco a me era in realtà un invalido che doveva accedere alla sua auto con la carrozzina, ma non riusciva nemmeno ad arrivare alle portiere da quanto tutte le auto erano vicine. L'unico sistema era rimuovere l'auto di fianco. Non fa una piega... Ma il verbale faceva piuttosto ridere. Inviato con iPad |
Nel 2006, svolto a destra con semaforo rosso a bordo della mia vespa. Naturalmente credevo non ci fosse nessuno. E infatti non arrivava nessuno da nessuna direzione. Mi fermo poco dopo all'edicola, compro Motociclismo (sarà stato quello... :)..) e riparto sereno. Al semaforo dopo (rosso, stavolta mi fermo... ) vengo raggiunto da un vigile in bicicletta... Evidentemente non era vero che non c'era nessuno, qualcuno da qualche parte c'era...
" lei è passato con il rosso e sorvolerò sul fatto che ha pure tentato la fuga"... "hahahaha... Fermandomi all'edicola..." "Documenti." -6 punti. Son stato davvero pirla. :):) Inviato con iPad |
Ancora adesso, quando ci penso, mi ribolle il sangue.........
Penso ce l'avessero con la mia targa (PD), non riesco ancora a trovare una spiegazione. Estate 2008, piccolo paese in provincia di Lecce vicino a S.Maria di Leuca, in una via molto stretta la vettura davanti a noi si ferma (una vecchia Uno scassata) e non riparte più, il guidatore inizia a spingerla da solo per cercare di avviarla, ovviamente è impossibile io e mia moglie smontiamo e iniziamo a spingerla lasciando la nostra vettura in mezzo alla strada dove si stava formando una lunga fila e già qualcuno strombazzava invece di venire ad aiutare. Più avanti pattuglia dei CC che guarda tutto senza scomporsi, spingiamo e 10 metri prima della pattuglia la Fiat Uno si riaccende e va via. 50 Metri indietro una valanga di st@@@i inizia a suonare il claxson , io e mia moglie torniamo indietro di corsa (40°) saltiamo in macchina e ripartiamo riallacciandoci la cintura in movimento. Ci fermano i CC......multa perché eravamo senza cintura e ce la stavamo allacciando in movimento. Completamente spiazzato ho detto ." Ma avete visto anche voi che abbiamo spinto una macchina, siamo corsi indietro velocemente perché tutti strombazzavano come matti e siamo ripartiti allacciandoci la cintura !!!" Completamente in silenzio e senza la minima espressione facciale hanno fatto la multa solo a me e quasi dovevo ringraziarli per non averla fatta anche a mia moglie. In macchina eravamo "gelati" e muti....cornuti (per aver spinto una macchina sotto il sole) e mazziati. |
|
Scendevo da Sestriere verso Torino (val Chisone), strada che conosco praticamente a memoria.
Andavo bello allegro e anticipo subito in uscita di curva un sorpasso non vedendo auto e sapendo che c'era un bel rettilineo per effettuare la manovra in sicurezza. Gas spalancato con Aros decatalizzati e marmittazza. Sapevo che c'era il rettilineo ma ignoravo la presenza di una pattuglia dei CC con il maresciallo già in mezzo alla strada con paletta alzata. Mi ferma, chiede i doc e con la massima cordialità mi chiede: "Andavi forte, vero"? Io ho ammesso le mie colpe, essendo impossibile negare l'evidenza. Continua chiedendomi se avessi già preso altre multe con decurtazione punti. A quel punto gli ho elencato la mia nutrita collezione evidentemente suscitando compassione. Ha infine esordito con un: "ma tua allora sei un vero professionista! mi raccomando, cerca di essere prudente, per questa volta vai ma procedi lentamente". Mia moglie, che era con me, credeva mi avrebbero arrestato! |
1991 salita al castello di Brescia, decido di fare una sosta x un gelatino visto il caldo.
Moto park a dx e sx, la fidanzata scende, togliamo i caschi e poggio sul laterale la mia fu'gloriosa Honda VF500F2 (la ricordate?) arriva il vigile con il suo bel panettone bianco in testa che da 50 mt di distanza fa dondolare il suo ditino indice a dx e sx e nega la sosta con la testolina.... Attendiamo l'arrivo con ovvio sogghigno e giunto in loco esclama: Come lei può ben notare a dx dove lei VORREBBE park ci sono ciclomotori, alla sx se bada bene sono motociclette! Lei ne conosce la differenza? Incredulo a tale affermazione esclamo al limite della risata che ovviamente conoscessi le differenze ma che nessun cartello divideva le tipologie di moto... Lui: Glie la spiego io immediatamente la differenza, queste non sono targate mentre le altre dai 125 in poi sì!!! Beh gli rido in faccia e taglio corto e dico: Senta quì c'è l'ombra e di là il sole, siccome ho la sella nera.... Non finisco di parlare e obbietta: Io sono un pubblico ufficiale e se la vuol metter giu' tanto dura iniziamo a parlare della sua marmitta ecc ecc... Al chè esclamo in dialetto: Se se dai go capit mola el balì... Lui mi guarda attento, ripasso i caschi alla fidanzata, raddrizzo la moto e faccio per spingerla dal lato opposto, la ruota entra in un piccolo canale di scolo, cerco di farla uscire ma quasi mi escono le traveggole, che faccio? Monto in sella avviamento prima, giro attorno ad una panchina e metto la moto in mezzo alla strada e sento da dieci metri.. AAAAAAAAAAALT!!!!!!! Guida senza casco!!!!!!! I santi che ho nominato e le maledizioni a lui imprecate mi hanno valso 107mila lire di multa ........Viva i viggggiliiiii |
Strano, dalla mia esperienza , in genere la polizia e i vigili chiudono un occhio a volte....ma dai CC non ti salvi :)
|
Strano, io ho esattamente l'esperienza opposta.
|
[QUOTE=Euromax;7494412]Beh gli rido in faccia ... Se se dai go capit mola el balì... /QUOTE]
Ecco. Peresempio. Non per essere rompicoglioni, ma nel decalogo delle dieci cose da non fare con i vigili questa é al secondo posto. |
Al primo c'é trombargli la moglie. Nel caso qualcuno lo chiedesse.
|
Cosa c'è al primo posto ?
|
Qualcuno escluso Giulianino che non Sa Leggere
|
Secolo scorso...circa il '94. Anni dopo il fattaccio ho sentito una barzelletta che lo riproponeva pari pari. Secondo me l'han messa in giro quelli della polizia! :lol:
Il fatto: Ero con l'amico "Lello" nella sua auto (sierra cosworth, elaborata da paura!) e procedevamo a velocità curvatura. Per capirsi...io nemmeno vedevo la strada...ma solo un lungo tunnel sfumato e multicolore. Il mio cumpà voleva verificare se oltre mach 2 la macchina andasse in frantumi...o no :confused: Ad un certo punto incrociamo un coso azzurro che ci sfanala affannosamente con gli abbaglianti. Il mio amico rallenta di colpo e continua a velocità "codice". Dopo un po' ci raggiunge e ci sorpassa una volante della stradale che ci ferma in stile "polizia americana che becca i terroristi". Si avvicinano al finestrino del mio amico con la mano sulla fondina e gli dicono:"...lei è un pazzo furioso!....ma non ha visto che le abbiamo fatto i fari...perchè non si è fermato subito"? E lui:" ah....mi scusi tanto...credevo che volesse solo avvisarmi che più avanti c'erano i carabinieri"!!!! :lol::lol::lol: Fermi un'ora e mezza, ramanzina di quindici minuti, due pagine di verbale e duecento-e-passa mila lire di multa..... |
...fine anni '80, io 14enne in giro con il Fifty Top per le vie del centro città (Pavia)...ad un certo punto mi si piazza in mezzo alla strada, un vigile a braccia aperte (che più tardi ho scoperto essere noto ...'stardo) panzone, ossigenato con orecchino; mi sono fermato e mi ha preso i dati per spedirmi la multa per eccesso di velocità (misurata ad occhio) dato che aveva esaurito il blocchetto delle contravvenzioni!!! ero ancora troppo ingenuo!!!
...fine anni '90...morosa (ora moglie) in giro per il centro città (Pavia) con la bicicletta alle 19.00 di un giorno d'agosto con in giro nessuno, salvo lei ed una pattuglia di 3 vigilesse al rientro in caserma; con la bici è passata con il semaforo rosso, svoltando verso la propria destra, senza salire sul marciapiede....le vigilesse l'hanno vista, inseguita e multata....la multa ci stà, ma va contestualizzata nel deserto caldissimo di una fine giornata estiva. |
Ieri sera..
Stavo tornando a casa, quando un tale a bordo di una clio grigia esce contromano da una rotonda e per poco non facciamo un frontale. Tempo 5 secondi e un'auto della polizia sfreccia a sirene spianate e faretti accesi ovunque. Mi faccio da una parte per agevolare il passaggio e questi dietro di me fanno un freno a mano, tornano indietro, mi sorpassano e mi tagliano la strada per fermarmi. Tempo zero mi rendo conto che anchio stò guidando una clio grigia identica a quella appena passata. Scendono due poliziotti apparentemente incazzati neri... che mi intimano di scendere con le mani sopra la testa........ mi scappava da ridere...apro il finestrino e cerco di spiegargli che non sono io il tipo che stavano inseguendo...e che anzi, a momenti mi travolge. Non mi sentono... mi stanno urlando di scendere! ok, scendo e continuo sostenendo la mia tesi... ma non mi ascoltano.. iniziano la perquisizione quando dalla parte dalla quale provenivo si sentono delle sirene spianate unite a stridii di gomme e motori in fuorigiri. Una clio grigia, identica alla mia, ci sorpassa a velocità folle inseguita questa volta da una gazzella dei carabinieri.... al che i poliziotti si girano, corrono in macchina e scappano via. Non sarà una contravvenzione... ma è bella. :D |
Mica tanto..... t'è andata bene. Non certo per contravvenzione o similari.
🐾 |
Luglio 2007.
Mi viene recapitata una multa a casa che dice: il giorno 11 aprile (lo ricordo perche è il compleanno di mio padre), il sottocritto xxx, in carica presso il comando di polizia municipale di XXX, con l'incarico di XXX mentre era a bordo della propria autovettura notava una LAncia Ypsilon targata xxx che superava l'intersezione tra la via___ e la via___ con il semaforo indicante il rosso. Quindi avrei dovuto pagare non ricordo quanto di multa e siccome era la stessa infrazione in 2 mesi mi avrebbero ritirato la patente. Cioè un vigile che mi manda una multa a casa peche vede passare la mia macchina con il rosso. Naturalmente ricorso vinto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |