Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Abbigliamento BMW non più di moda.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391190)

Pacifico 19-06-2013 20:48

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 7493946)
Perché la gs è per palestrati? :lol: spero di vederti agli 11 laghi così vedi quanto tempo passo in sala attrezzi!!! :lol:

Pare ci siano tre notturne il 22... :lol:.

slint 07-07-2013 01:15

io l'air flow e il phase change..ma è praticamente come non avere nulla..se vai su un passo alto ed il meteo non è sereno rischi di avere freddo anche con phase change..venerdi mi sono fatto questo giretto:https://maps.google.it/maps?saddr=Ma...via=2&t=m&z=10 ero con rally pro e sottotuta,allandata prima di salire in quota sul Gottardo ho retto bene per quei 50 km maledetti di autostrada..poi non mi sono tolto mai nulla al massimo aprivo un po' le cerniere..il rientro drammatico 35 gradi..la prossima volta sto' su fino verso le 8! incredibili i Teteschi che guidano naked in maglietta su per i passi! hahaha!

Detto questo l'air flow è l'ideale per andare a farsi un giro anche se fa cladissimo,ma devi sempre poter "integrare" se sali di quota (ma a quel punto preferisco una rally) o se rientri col buio con conseguenti picchiate di temperatura..

Xvadocomeundiavolo:mi spieghi bene come funge questa CS? perche vivendo qua' credo che l'air flow non la usero' mai..se fosse una cosa migliore della rally...ciao.

markspiz 07-07-2013 11:34

Ho l'ultimo modello di Airflow da due anni, ottima ventilazione per l'estate, nelle gallerie si sfiorna la sensazione di freddo, protezioni super. Per me è consigliabile, l'ho trovata sul più diffuso mercato online a 280 €

ponchia 07-07-2013 18:05

Io uso sempre la cs perché alla fine è sobria ben ventilata ed impermeabile, e anche con 35 gradi, in movimento non cambia nulla, sempre aria calda arriva, credo che avrei caldo anche con la polo. A parer mio sarebbe meglio evitare di trovarsi in condizioni climatiche "avverse"! Per alcuni anni ho utilizzato una dainese air flux Tex e con quella si che era come stare in maglietta, ma bastava una galleria per prendersi una bronchite!

slint 07-07-2013 18:45

Quote:

Originariamente inviata da ponchia (Messaggio 7524725)
Io uso sempre la cs perché alla fine è sobria ben ventilata ed impermeabile

ma è impermeabile come una street o una klimakomfort?
poi mi sono informato un pochino e sembra l'abbiano tolta non solo perche' ora usano questo materiale C.A.R.E. che dovrebbe fare le stesse cose del materiale della cs (magari meglio)ma perche' a piu' di uno ha dato problemi.. :-o

vadocomeundiavolo 07-07-2013 18:56

Ecco la descrizione ufficiale dei materiali.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Una rivoluzionaria membrana per un'altissima comodità. La tuta ComfortShell, nuova entrata nella gamma, vanta un materiale di
rivoluzionaria tecnologia. Nel 2007, BMW Motorrad offre la membrana "intelligente" c_change in esclusiva mondiale per il settore degli accessori per motociclismo.
La struttura di questa membrana si adatta alla temperatura esterna e regola la traspirazione degli indumenti in funzione bisogno.
Questo principio di funzionamento può essere paragonato al principio bionico della pigna, le cui squame si aprono con il calore e si chiudono con il freddo.
Per la tuta ComfortShell, ciò significa che d'estate essa "respira" e che a basse temperature isola.
La tuta ComfortShell è dunque in grado di "traspirare in maniera regolata", ed allo stesso tempo è antivento ed antipioggia.
Durante i giorni caldi, il confort può essere ottimizzato grazie a delle chiusure lampo di ventilazione sul petto e sulla schiena.
L'alta elasticità della membrana c_change ha permesso a BMW Motorrad di costruire per la prima volta un materiale esterno completamente elastico e allo stesso tempo impermeabile.
Ciò permette alla tuta da viaggio universale stiva, costruita in elastico ed antiabrasivo laminato a 3 strati Dynatec, di offrire un confort sinora sconosciuto massimizzandone allo stesso tempo la sicurezza.
Un ulteriore contributo alla sicurezza ed al confort viene offerto dalle protezioni NP per spalle, gomiti, schiena e ginocchia sviluppati dalla BMW Motorrad.
Certificati secondo EN 1621, queste protezioni morbide e flessibili offrono una straordinaria protezione grazie alle loro eccezionali caratteristiche ammortizzanti.
La giacca ed i pantaloni sono provvisti ognuno di due tasche esterne idrorepellenti. La giacca, inoltre, possiede due tasche interne impermeabili.
Le maniche e le ginocchiere presagomate della tuta offrono un maggiore confort a bordo della motocicletta. In vita, il pantalone può essere regolato manualmente.
Dei catarifrangenti sulle maniche offrono la massima visibilità anche in caso di cattivo tempo o di oscurità. Il logo BMW è applicato sia sulla giacca sia sui pantaloni.

Chi la prova,capisce che è la tuta perfetta per tre stagioni l'anno.

Von meinem iPad gesendet

kbmw 07-07-2013 19:02

La cs non è più in catalogo dal 2012 quindi forse si possono trovare in giro articoli a buoni prezzi.

Un lampeggio

slint 07-07-2013 19:09

certo vado la descrizione la avevo trovata anche io..ma ti chiedo è Realmente impermeabile? dove ti sei spinto con questa tuta a livello di freddo o di caldo?

vadocomeundiavolo 07-07-2013 19:25

Temperatura di 10º a campo imperatore con maglietta a maniche corte e please change,sta benissimo.
Pioggia forte,tanto che le auto si fermavano in alcuni punti,in autostrada tra Firenze e Orte.
Sono arrivato perfettamente asciutto.
Ne ho presa tante volte e non è mai passato nulla,in più non si bagna perchè scivola via.

Von meinem iPad gesendet

slint 07-07-2013 19:41

e col caldo? :)

vadocomeundiavolo 07-07-2013 19:43

Domenica faceva 35º e sentivo caldo, certo entrava aria calda.

Von meinem iPhone 5 gesendet

pacpeter 07-07-2013 23:19

Comfort shell. Stretch polsini rotti dopo poco. Lampo tasca int. Rotta. Lampo prese d'aria impossibili da aprire o chiudere con una mano. Cursore lampo est. Rotto. Tessuto troppo rigido. Collo fatto male. Troppo largo e rigido. Dopo qualche lavaggio fatto secondo istruzioni si inzupppa e passa acqua.......
BOCCIATA.

Airflow: molto meglio: promoxa

slint 07-07-2013 23:32

ok,ma secondo me non la puoi neanche piu' paragonare all'air flow..una dovrebbe essere "totale + impermeabile" l'altra non è altro che un colabrodo con le protezioni..per farci un giro "serio" e stare tranquillo devi partire con sottotuta e antipioggia al seguito.
a questo punto attendiamo impressioni per la nuova tour shell http://showroom.bmw-motorrad.com/Gia...it_IT-EUR.html

Pacifico 08-07-2013 08:15

Mah! Con qualsiasi giacca se passi da zone calde a zone fresche, come qui da noi che sali dai 30gradi a 300 di quota ai 13 dei 2000, con qualsiasi giacca devi fermarti ed indossare una qualsiasi protezione termica... non ci sono santi! Quindi non capisco la giacca 4 stagioni che con il caldo non è poi cosi fresca come una airflow.... e se piove, in tutto il nord, la temperatura crolla, in alto, ed indossare una rain lock non è una tragedia, anzi...

Però, quando scendi in pianura e devi fare piu di 100 km con 30 e passa gradi, con asfalto che emana calore ovunque, una giacca leggera ti salva un po meglio che non una CS...

Quando si sale in quota ci si veste a strati e ci si spoglia a strati con qualsiasi abbigliamento... :)

vadocomeundiavolo 08-07-2013 09:51

La cs va provata.
Se sali in quota con solo una maglietta , stai bene.
Se arriva aria calda hai caldo come una traforata, se piove te ne freghi.
Questa è la tuta TRE stagioni.

Von meinem iPhone 5 gesendet

Pacifico 08-07-2013 15:02

Se sali in quota, sul gottardo ad esempio, con solo la maglietta due sono le cose, ho muori di caldo sotto o muori di freddo sopra....

slint 08-07-2013 15:36

be' intendeva sotto la cs..cmq come ho scritto qualche post sopra ce' anche gente immune alla temperatura..almeno finche' li ho visti io..il giorno dopo chissa'! :lol:

vadocomeundiavolo 08-07-2013 16:10

hai ragione,per andare al lavoro,tutti i giorni passo per il Gottardo.

Pacifico 08-07-2013 20:42

Vadocome..... non girare la frittata... qui si parla di andare a girare, viaggiare, non andare al lavoro. Per quello non ho il problema, devo andare in auto senza alternative.

E comunque, per lavoro, spesso passo dal Gottardo.. tu vivi in pianura..

Oggi, in pieno diluvio, con la Rainlok, messa e tolta solo alla fine .... zero problemi, neanche di condensa... e sotto una airow... cià!

vadocomeundiavolo 08-07-2013 21:00

bene ,io mi tengo la mia cs e tu la tua af.
quando ci incontriamo per un girello scortica gomme,se ti fermi ad indossare o una felpa o la tua antipioggia,non ti aspetto.
:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.