![]() |
Fatto controllo iniettori , tutto a posto pulitissimi nessuna perdita , sostituite le due bobine primarie , domani facciamo le prove , vi dirò , alla faccia quanto costano le bobine..
|
ora che ci penso è da un po che ho sostituito il sensore di hall causa lavaggio improprio :(
ho letto in giro e si parla anche di regolazione di questo sensore, ma la sostituzione me la fatta un amico di mio padre nel box e non penso che abbia regolato nulla, solo tolto il vecchio e messo il nuovo. da che cosa si vede se il sensore è regolato correttamente?, io lamento sopratutto un erogazione non proprio lineare ai bassi e i classici seghettamenti uniti a calci in culo ad ogni apertura/chiusura gas anche dolcemente, il sensore può influire? avrei vergogna ad andare dal mecca e dire mi regoli il sensore di hall:lol: |
Fatte le dovute prove , goduriaaaaaa ! finalmente ho una moto con i ca..i , erano proprio le bobine , adesso si che và bene non più seghettamenti e scoppietti , gira che è un orologio :D:D:D:D:!::!::!::eek::eek::eek::eek::eek:
|
Rieccomi qua!
adesso che è tornato il caldo questà ruvidità ha ripreso a rompere i cojones...! Ho fatto pulire gli iniettori, risultato niente! Ho cambiato le candele Dato un occhio con vacuometro, tutto ok. Stavo pensando alla pompa benza, mi pare più rumorosa del solito, a parte il miagolio appena accendo il guardo sembra che a moto accesa il rumore sia aumentato. C'è un modo per verificare la pressione? Attorno ai 3000 sembra murare per poi stapparsi, si avverte di più parzializzando il gas mentre invece se si apre deciso non si nota.... uhhmmmmm mi sta rompendo i coglioncelli!! help!!! |
Certo che si può misurare la press, c'è uno strumento apposito.
Sent from 🐾 |
non mi fate passare dal concessionario! :lol:
|
Mi sa che ti tocca. Però se è la pompa, dovrebbe mancare quando apri tutto....
Sent from 🐾 |
in effetti potrebbe essere come dici, ma non so dove sbattere la testa!
|
Non ho letto tutto, ma sensore di Hall come stai?
Sent from 🐾 |
Non ne ho idea! questa è una cosa mai controllata!
|
Succede anche a me piu o meno la stessa cosa, avverto molti piu battiti e non è piu molto fluida stattona, poi non so se sono solo paturnie ma sembra che a velocita costante in 6° ai 100 km/h vibri molto di piu ...
Qualcuno sa aiutarmi ?? |
anche la mia batte parecchio di più, Atti prova a scambiare le bobine primarie con qualcun altro e fatti un giro, almeno si va per esclusione!
|
Atti sono allineati i corpi farfallati?
Sent from 🐾 |
@ilmazza: hai montato Y, scarico o centralina di qualche tipo? Il gioco valvole è corretto?
|
scusa non ho letto tutto,forse hai già provato il tps con un multimetro,meglio analogico, in fase di apertura e chiusura gas il valore di resistenza deve crescere e decrescere in maniera proporzionale senza scatti anomali,contrariamente direi che è proprio quello a dare problemi.
se non ricordo male tolta la spinetta trovi 3 contatti,il centrale comune gli altri in commutazione.bastano 5 minuti per la verifica. |
No so come siano i corpi farfallati ecc anche perche sono abbastanza negato e prima di far dei danni lascio fare a chi si spera ne sappia di piu "officina bmw".
9000 km fa ho fatto il tagliando dei 40000 mila ed era tutto ok. Non penso che dipenda dal fatto che ho montato la Y altrimenti me lo avrebbe fatto prima ... |
dunque io ho su centralina e scarico. In questa configurazione andava come un violino.
il gioco valvole sono prossimo a controllarlo, ma diciamo che la situazione quando ho fatto il controllo a circa 80.000 km era la medesima @Daniele Ho cambiato il tps lo scorso anno in seguito ad una sdraiata su un pietrone, ho controllato la taratura proprio l'altro giorno e se non ricordo male il valore cresce costante fino a 4,1 Mv sempre che sia questa la verifica da fare :) |
Fai controllare sensore di Hall, allineamento cf e valvole non centrano.
Sent from 🐾 |
ho letto che tra i sintomi c'è il tremolio dalla lancetta del contagiri...nella mia vibra quella della velocità ahah :)
|
Pensa che anche quando è sfasciato, la diagnostica non lo rileva, lo da per buono e lui fa il cavolo che gli pare😄
Sent from 🐾 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |