![]() |
domanda strana.
soldi....se li avessi spesi per altro?ne valeva la pena?.. se è più di 30 anni che vado in moto,certo che ne vale la pena,mica son scemo ad andarci ancora e ritenerlo inutile e non ricavarne soddisfazione. scusa Attentatore ma non ha senso.. |
minimo c'avevo nantri du appartamenti....
|
c'avete ragione...nessun pentimento...ci siamo divertiti.....
|
forse non avete colto il senso della mia domanda...
la risposta che io considero corretta e che cercavo di suggerire a chi ha aperto il thread è........ "zero" ;) l'attitudine alla spesa o al risparmio di una persona IMHO non dipende da quale tipo di passioni o hobby o vizi abbia, ma da altre cose più "personali". Per cui se uno è propenso a fare debiti, se non li fa per la moto, li farà per qualcos'altro chi è propenso al risparmio risparmierà sulla moto o su altro ecc...ecc... se intuisco correttamente cosa spinge attentatore a fare queste considerazioni, volevo solo suggerirgli che domandarsi oggi "se non avessi fatto (e speso in) questo o quello, quale sarebbe la mia situazione oggi?".. mi sembra una domanda inutile che serve solo ad autoflagellarsi gratuitamente.... x chuckbird ...guarda che il fatto che il mio post fosse subito sotto il tuo è stato un caso... non era rivolto e te ma al primo post di attentatore. |
:lol:meglio non saperlo:lol:
comunque soldi spesi in momenti di felicità! |
pancomau...c'hai ragione....
sono io sbagliato...forse mi passa poco.... |
e chi li ha spesi in moto, zoccole, fumo e mogli? :D
|
Non so quanti siano ma sono quelli che ho speso meglio in vita mia.
|
confermo Cucca1959 parola per parola. E comunque non sono stati nemmeno tanti in 37 anni. Non ne ho cambiate tantissime e la manutenzione l'ho sempre fatta da solo. Da adesso in avanti devo rimettermi in pari e spendere almeno il doppio
|
In 40 di moto penso di aver speso tanto che forse mi sarei forse comprato un piccolo appartamento...ma per le moto li spenderei ancora ancora ancora, cosa devo aspettare che mi portino via i soldi il governo!!!???
|
Tutto gira in base alle proprie esigenze, gusti, sfizi.
Qual'è, tolto la nascita di un figlio, uno dei momenti più emozionanti della nostra vita? Per me il giorno del ritiro moto o auto...ma quanta adrenalina in corpo???? Anche con le auto ( altra scimmia ormai rinchiusa in gabbia) I miei primi soldi guadagnati li spesi per una 205 GTI 130cv nera con tettuccio ahahahah che emozione. |
il mio book
acquisto moto 19060,00 euro TAGLIANDO 1 MILE KM FILTRO OLIO OLIO MOTORE COPERCHIO TESTA SX TOTALE 175 TAGLIANDO 10 MILA KM 14/11/2009 OLIO MOTORE FILTRO OLIO ELEMENTO FILTRO ARIA OLIO TRASMISSIONE TOTALE 213 CAMBIO GOMME OFF ROAD 24/12/2009 SOSTITUZIONE TOTALE 12 CAMBIO GOMME 01/01/2010 ANAKEE2 TOTALE 260 EQUILIBRATURA 03/08/2010 TOTALE 20 TAGLIANDO 20 MILA KM 03/08/2010 CAMBIO OLIO E FILTRO REG. GIOCO VALVOLE SOSTITUZIONE CANDELE SOSTITUZIONE FILTRO ARIA FILTRO OLIO OLIO KG4 ELEMENTO FILTRO ARIA CANDELE D'ACCENSIONE 3 TOTALE 234 EQUILBRATURA 02/09/2010 TOTALE 24 CAMBIO GOMMA POST 20/06/2011 ANAKEE2 TOTALE 110 KM 31000 TAGLIANDO 30 MILA KM 22/06/2011 OLIO MOTORE OLIO CAMBIO OLIO CARDANO FILTRO MOTORE PULIZIA FILTRO ARIA REGOLAZIONE VALVOLE TOTALE 150 REVISIONE CARDANO 28/11/2011 SOSTITUZIONE CUSCINETTI E PARAIOLI KM 36700 TOTALE 290 TAGLIANDO 40 MILA KM 01/08/2012 OLIO MOTORE OLIO CARDANO FILTRO ARIA FILTRO OLIO CANDELE 4 GRASSO MILLERIGHI REGOLAZIONE VALVOLE CINGHIA ALTERNATORE km 41500 totale 250 CAMBIO GOMME 03/08/2012 michelin pilot road 3 totale 230 non ho inserito il costo degli accessori vari montati nel corso degli anni |
Concordo in pieno con Cucca,Aspes e Mariantonio giusto per citare gli ultimi...non so quanto ho speso ma sono parecchi (mai avuto/ tenuto moto completamente "originali"...idem le auto che pero mi emozionano meno) e non sono assolutamente pentito perché i denari spesi nelle proprie Passioni, qualsiasi esse siano , sono come l'olio buono per gli ingranaggi e ti fanno vivere meglio ;)
Al contrario rimpiango solo le spese al CUP e in Farmacia o in determinati tributi fini a se stessi senza alcun servizio in cambio :( |
Si tratta di libidine, non ha prezzo.
Per tutto il resto c'è Mastercard. |
Quote:
Quando sono arrivato al Passo dello Stelvio, mi sono sentito un'astronauta... E da lì ho cominciato a godere, senza tenere la nota spese... |
Soldi spesi? Tanti, anzi tantissimi con grandi sacrifici! Ma quante emozioni e storie da raccontare... :)
|
Iniziato a 4 anni grazie a mio papà....ora siamo a 26....mai soldi spesi meglio!
Se non li avessi spesi qui, forse li avrei tenuti o forse spesi per altro, ma sicuramente mi sarei perso tante emozioni! |
quello che fatto è fatto... le emozioni non hanno prezzo:eek:
|
spese sostenute x la moto da quando siete motociclisti... ?
....zero.... |
Gilera Dakota 350 comprata dal Babbo per la INCREDIBILE promozione a giugno del 1987....( il livello di disperazione dei genitori era oramai fuori scala).
Tutto il resto con soldi miei: 1991 - Honda VFR 750 1993 - Ducati 888 1994 - Ducati 916 1996 - Harley Springer Softail + Suzuki GSXR750SRAD 8 durato 6 mesi) 1997 - Ducati 916 1998 - Heritage Springer Softail + Ducati Monster 900 molto modificato. 2002 - Harley Davidson V-Rod 2004 - Springer Softail Classic 2010 - BMW R1100GS .....Se faccio il conto di tutti i soldi che ho cacciato nel rusco su ognuna....mi viene male sul serio......:mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |