Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Pantaloni tecnici .. Ma chi li usa? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389847)

nassfeld281271 03-06-2013 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Tommasino (Messaggio 7459967)
La OJ produce i pantaloni fino alla taglia 5 xl.

Ehhhh lo so che in teoria quasi tutti i produttori fanno pantaloni fino alla 3xl e oltre.... ma i negozi non li tengono.

Una volta ho chiesto ad un negozio "ben fornito" della mia città se potevano procurarsi un paio di jeans tecnici 2xl..... la risposta, neanche tanto velata, è stata "dimagrisca".

Ora, se parliamo di salute sono perfettamente d'accordo; per tutto il resto no.

Mi sembra che anche a Bolzano ci sia un negozio ben fornito di taglie ..... crukke :lol:

ma alla fine mi costa + di strada e benza e magari non trovo nulla.

Mi rivolgo a voi, omoni corpulenti:

Ma i pantaloni tecnici ve li fate fare su misura?

:rolleyes:

lucianoerre 03-06-2013 17:15

"chi usa pantaloni tecnici": io sempre ed il mio passeggero anche: senza mi pare di essere nudo e comprendo anche l'utilizzo di calzature tecniche.

fc4gs 03-06-2013 17:47

Concordo sull'uso di abbigliamento tecnico sempre, quando ti abitui difficilmente ne fai a meno, io e mia moglie ci sentiamo più protetti e di sicuro non ci dispiace! :)

rebusau 03-06-2013 19:55

Quote:

Originariamente inviata da nassfeld281271 (Messaggio 7459881)
:(:(Io non lo so se siete tutti con un "superfisico" nel senso che siete tutti alti e magrissimi... ma per me che sono 90 kg per 173 cm di altezza trovare dei pantaloni tecnici adatti nei negozi della mia regione e del vicino veneto è come trovare la pietra filosofale.

:( :dontknow: :protest:

Come quote d'ingombro siamo simili,io mi trovo benissimo con questi pantaloni http://www.dainese.com/it_it/motorbi...t=21&subcat=23 sono tg. 54 e come lunghezza sono giusti.Quando comincia a fare caldo li metto sempre,anche per un breve giretto e non scaldano più di tanto

vadolungo 03-06-2013 20:33

Roma. A lavoro tutti i giorni circa 50 km. Traffico, buche, smart e Matiz guidate da donne che si truccano e parlano al telefono, Tmax inferociti. Pantalone levis, camicetta e giubbottino.
La domenica strade di campagna e guida in relax ma concentrato. Casco integrale giacca e pantaloni tecnici, stivali, zaino con para schiena.

Nella prima condizione circa 12mila km l'anno. nella seconda 4mila.
Non credo di essere l'unico scemo, purtroppo. :(

Giovanni Cataldo 03-06-2013 21:04

Io li uso sempre, forse non faccio testo, vivendo in uk.
Qui io vedo di rado gente con pantaloni normali.
Comunque io da ragazzo ho lasciato mezzo ginocchio sull'asfalto, dopo poi impari la lezione.
Mio figlio uguale, mai usati fino che anche lui ha imparato la lezione.

Sent from iPhone

crepo1973 03-06-2013 22:30

io indosso jeans promo con protezioni e rinforzi in kevlar tessuto,protezioni alle ginocchia omologate,giacca tecnica e stivali, sempre.....
se fa caldo fa caldo ma di meno non si puo'.....
assaggiato l'asfalto a basse velocita' in citta' e una caviglia ancora ringrazia perche' a suo tempo avevo le scarpe da ginnastica....

Oban 03-06-2013 22:41

Quote:

Originariamente inviata da nassfeld281271 (Messaggio 7461825)
Ehhhh lo so che in teoria quasi tutti i produttori fanno pantaloni fino alla 3xl e oltre.... ma i negozi non li tengono.
...

Caro Nass... io ho più o meno lo stesso tuo problema, in buona parte risolto con una delle poche aziende che fa i pantaloni "conformati" per noi cicciottelli e bassotti. Uso da anni i Clover WP perchè oltre alle classiche 50/52/54 ecc. hanno le taglie 26/27/28/29 ecc. La 28 corrisponde alla 54 solo che è 10/12 cm. + corta. Mi risulta comunque che anche Revit ha alcuni pantaloni con taglie conformate, mentre Dainese, Spidi, Spyke, ecc. NO !
Le taglie conformate le fa anche BMW, ma solo sui modelli top di gamma che ci vuole un mutuo per comperarle. Le mie Clover le ho trovate da Valeri Sport a Cornuda.

giambruco 04-06-2013 08:26

Sempre con abbigliamento tecnico (salvo quando uso la moto in città x spostamento casa-lavoro). Se entro in un ristorante vestito come un robot (giacca e pantaloni), mi sento fico :lol:
E la sola idea di cadere con i jeans, francamente, mi mette i brividi.
Infine, per esperienza diretta, durante un viaggio, io con i pantaloni tecnici, il mio amico in jeans: io, nessun problema; lui, piaghe sotto le natiche per lo sfregamento. Adesso, anche lui, sempre con pantalone tecnico.

HappyJ 04-06-2013 16:05

Si ma se usi la moto sempre! e quindi non solo per le uscite o i viaggi credo sia normale andarci vestito semi-tecnico. Prova a andare da in cliente in tuta e vedi come ti senti fico.
L'altrernativa sarebbe non andare in moto se non per giro tecnico. Farsi le code in auto e metterci ore a spostarsi. Non saprei.

giambruco 04-06-2013 19:07

Happyj, hai perfettamente ragione.
Ma la questione posta in origine era l'utilità del pantalone anche per spostamenti brevi e mi pare di capire, durante un uso squisitamente di piacere.
Io uso la moto tutti i giorni e, per ragioni di lavoro, non mi vesto completamente da motociclista. Anche per viaggi fuori Milano -sempre per lavoro- uso abbigliamento semi-tecnico.
Quando, però, uso la moto per piacere (viaggi di corta-media-lunga distanza) indosso sempre le protezioni

giambruco 04-06-2013 19:12

P.S.
l'abbigliamento tecnico serve a tutelarci. Quando si cade, l'asfalto non ti chiede se eri in giro al cazzeggio o a fare un viaggio serio.
Compromesso, come in tutte le cose.
Ma se la domanda è sull'utilità dei pantaloni tecnici, allora, tutta la vita pantaloni tecnici

HappyJ 06-06-2013 10:18

Ne ho le prove!! In città i manager e professionisti in bmw hanno questa divisa: casco jet e guantino estivo ...

E sotto un bel completo blu o grigio con scarpa elegante.

Andate in centro a milano roma ma anche a londra o madrid (chiaramente ora e non a gennaio) e fate caso alle moto che girano:)

Adesso non raccontate tutti che voi non lo fate! Che vi cambiate in bagno e ca@@te simili. La regola del cittadino e' diversa!

Absotrull 06-06-2013 11:59

la regola del cittadino è diversa fino a quando non si assaggia l'asfalto (da ma tra) ed in città è molto facile che accada e poi ...cambiano idea ;)

managdalum 06-06-2013 14:05

Happy, mi spiegheresti dov'è vuoi arrivare?
Che in città pochi (senza distinzioni di marchio, me compreso) usino i pantaloni tecnici è un dato di fatto e non occorrevano tre pagine di thread per scoprirlo.

Quindi?

Hai bisogno di giustificare te stesso per il fatto di non usarli sempre? Ne hai davvero bisogno?

l'uomo molto nero 06-06-2013 14:29

Quote:

Originariamente inviata da nassfeld281271 (Messaggio 7461825)

Mi rivolgo a voi, omoni corpulenti:

Ma i pantaloni tecnici ve li fate fare su misura?

:rolleyes:

al massimo "diversamente magri".

Comunque cerca abbigliamento della IXS (in Italia non è una marca diffusissima, ma si trova), e vedrai che ci sono tutte le misure.

nassfeld281271 07-06-2013 00:55

Quote:

Originariamente inviata da l'uomo molto nero (Messaggio 7468442)
al massimo "diversamente magri".

;)

Grazie per l'informazione.

vedrò di cercare questa marca ... forse stavolta riuscirò a trovare sti benedetti pantaloni.

:laughing:

andym 07-06-2013 09:58

assolutamente...pantaloni tecnici/jeans tecnici...se proprio proprio metto un paio di jeans in borsa e quando arrivo mi cambio....ma sinceramente se devo andare a mangiare in un ristorante michelin...ci vado in macchina...
per venire in ufficio jeans tecnici e scarpe tecniche...
oggi l'abbigliamento tecnico ha un ampia scelta...e non capisco...quelli che oggi non hanno ancora capito che la moto è uno spettacolo...ma vanno prese le precauzioni necessarie...soli 15 anni fa andavo in giro senza casco, in tshirt e maglietta.. (a catania era una cosa...."normale")...oggi non mi sogno di usare la moto se non ho pantaloni, scarpe, paraschiena e giacca!
Usiamo la testa...

Ghemon 09-06-2013 21:14

Abbigliamento tecnico pantaloni compresi. Ha poco senso indossare una giacca f..a con stivali ultimo grido per poi non cercare di proteggere l'unico e solo mezzo di locomozione a costo zero.:mad::mad::mad:

Mark60 09-06-2013 21:18

Commissione, spostamento per lavoro, spesa o acquisti vari: jeans o bermuda e t-shirt con scarpe leggere...ma IN MACCHINA!
La moto esce dal garage quando può fare almeno 100 km e non per dovere ma per piacere...ed in quel caso l'abbigliamento è da moto e non da beach-man!

La moto per gli spostamenti di "necessità" ho smesso di usarla perché il tempo per vestirsi e svestirsi era superiore a quello effettivo di viaggio, (oltre al fatto che se ad es devo andare in banca i problemi si moltiplicano) e a muovermi in moto nudo (così mi sento in jeans e t-shirt) non ce la faccio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.