![]() |
Conoscendo la logica e tempi di BMW, il cambio migliorerà sui modelli '15 '16.
:):) |
Passaggio da 2a a 3a?
Sarò crudo ma è un problema di pilota. Stesso "problema" nato con i K1200 con frizione a bagno d'olio. Basta "sfiorare" la frizione ed il passaggio 2-3 entra come il burro; solo questione di allenamento, e sarete voi a portare la moto e non viceversa. E per la prima, basta dondolare leggermente la moto o avanti o indietro ed entra leggera. |
Scusa' ma secondo te e' normale che per mettere la prima uno deve ogni volta dondolare la moto avanti e indietro? Quando sei fermo al semaforo e scatta il verde non è' che hai tutto questo tempo per dondolare la moto....
Sicuramente non saremo tutti piloti di moto gp ma io vorrei solo poter usare il cambio senza dover necessariamente adottare tutti questi accorgimenti. |
Comunque si migliora con i Km..... Noi e lui.
|
Io sono basito da tutti questi problemi, la mia moto è differente....
|
... un cambio rumoroso, per me, non è un problema... un cambio duro e impreciso è un problema.
|
Mah il mio CAMBIO non è duro per niente e gli innesti vanno via bene, visto che siamo vicini qualche volta te la faccio provare, se ti va.
|
Sembra proprio che ci siano differenze tra un esemplare e l'altro...la solita tolleranza di costruzione BMW...Di una cosa sono certo:
BMW/KTM= fascino/guida JAP= perfezione costruttiva |
Quote:
Il mio cambio va bene... fa solo rumore... |
Ho preso da poco Un GS del 2012 tripleblack che quando metti la prima devi guardare la stumentazione per capire di averla messa...
Preferivo il clank che faceva anche la precedente moto CB1000R che come perfezione meccanica non ho nulla da dire :!:... almeno ero sicuro di averla messa. |
... ricordo come se fosse ieri il cambio perfetto della mia Hornet 900... mai visto nulla di così silenzioso e preciso...
Poi ho fatto dieci anni di Triumph e ho capito che cosa sia un cambio diciamo "difficile". Adesso, visto che è la mia prima BMW, sto analizzando un cambio che, secondo me, non è così schifoso come taluni lo vogliono fare apparire. |
Eh Flower 74 si vede che noi siamo dei motociclisti spartani....
Emiddio, il bello di prendere una BMW è che la GS, se uno non si fa mille problemi mentali, ti fa 10 anni senza problemi di immagine, perchè nasce già in un certo modo e quindi non può peggiorare... Le moto giapponesi quando escono sono belle ed aggresive, poi dopo 3 anni hai li un ferro tecnicamente perfetto. Le italiane sono le più belle, ma io di spendere 17mila dietro ad una F4 che mi va giu di batteria non me la sentivo proprio |
...5500km...nessun miglioramento negli innesti delle marce.
|
9500 sempre la stessa storia.... vediamo con il cambio olio ai 10000 ma non mi illudo, ce lo teniamo così |
...7.500 km... migliorata notevolmente!
|
Quote:
|
[...]
mi sai dire come si si può fare? grazie |
Mi piacerebbe molto sentire le vostre moto...sinceramente non trovo nulla di anormale su una moto con frizione in bagno d'olio...
Bisogna mettersi bene in testa che non c'è nulla del precedente cambio... |
Il saltino in avanti lo fa anche la mia..
E gratta pure se non inserisci le marce con molta decisione... Prova a dare una pedata in giù da endurista mettendo la prima e poi dimmi se gratta... Anche altre moto che ho avuto facevano lo stesso scherzo di sobbalzare, per il grattare è solo questione di come inserisci la marcia... Prova con decisione e fammi sapere |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |