![]() |
sbagli........... essere luminescenti attira l'attenzione. è come se svegliasse il cervello.
ma possibile che nessuno guida un'auto e non abbia fatto caso ad es. ai postini in motorino? |
Si ci faccio caso, vanno in giro peggio dei delinquenti.
🐾 |
Probabilmente io sono avvantaggiato... lavoro con l'auto e quinidi abituato a guidare anche se più esposto al rischio... non sono pero' uno sprovveduto autista della domenica.
🐾 |
però uno che va per strada in macchina pensando di trovare solo automobili è un mentecatto.
|
Il bello è che non vedono neanche le automobili, sai quanti, non ti è mai capitato, di vedere gente che esce da una via laterale che guarda dalla tua parte ed esce uguale? Tu sei in macchina e questo lo stesso non ti vede.
🐾 |
Quote:
malleolo dx e gomito sx andati oltre a varie botte.. Era un furgone bianco:violent1: |
"Tu sei in macchina e questo lo stesso non ti vede."
successo anche quello, proprio quest'inverno andando a scuola, mi era venuto di chiedermi se ero io che son trasparente. |
Io sono convinto che nel 90% dei casi ci vedono eccome....è il rispetto che manca....l'Italia non è un paese per motociclisti!
Com'è che quando sono stato in Germania o Francia, a parità di abbigliamento, nessuno mi ha mai tagliato la strada e quì da noi mi capita almeno un paio di volte la settimana....?!?!? |
verissimo.
tanti non ti vedeno per mille morivi (distrazione,montanti,abiti scuri...) ma molti,la maggioranza di quelli che fanno queste manivre se ne fottono. il loro pensiero è:se non rallenti e freni ti fai male tu motociclista! come i bilici,si sentono grossi e protetti ed entrano nelle Rotatorie e negli accessi prepotentemente. non mettiamo in considerazione poi.la fatica di frenare,scalare pigiando quell'enorme e duro pedale della frizione....o,perdere i giri. insomma,menefreghismo e sdaismo prevalgono. |
montanti ... vetri sporchi e telefonino.
l'orso l'ho visto anch'io forse essendo uno spaccaballe ma ... tempo fa, devo ammetterlo, in auto stavo per stendere un ragazzino in 125. All' incrocio io, con la freccia, sterzavo a sx lentamente aspettando. Lui mi è passato davanti e non l'ho visto : - ( **p |
Quote:
|
Questa in particolare batte ogni record possibile di assenza di cervello alla guida.
|
fico il video claudio....certo un orso marrone che va piano non lo vedi...magari una moto con fari accesi e abbigliamento giusto si...cmq per la mia piccola esperienza faccio così:
- sto il + lontano possibile da quello che mi circonda auto e furgoni soprattutto...anche a costo di stare sulla mezzeria (a patto che non venga nessuno nel senso opposto) - abbaglianti anche di giorno così hanno più probabilità di vedermi nel retrovisore. è sbagliato? si ma me ne frego, preferisco essere visto - clacson, nel dubbio io suono sempre, anche a sproposito 2-3 volte, è sbagliato? si ma me ne frego. la mia incolumità viene prima di tutto la strada purtroppo è una giungla e gli automobilisti sono gli animali più stupidi spesso e volentieri |
E' difficile avere, con tutte queste auto circolanti, un tasso di incidenti zero... l'uomo è imperfetto e come tale sbaglia...
Prendete Wotan... un pericolo per le strade.... ahahahahahah! |
Così sei paranoico e rompi i coglioni al prossimo.
Il punto è che bisogna imparare a prevedere le mosse degli altri e soprattutto a piazzare la moto dove possa essere vista da chi intorno a noi è una potenziale minaccia. |
Non date retta a Pacifico, io non sono un pericolo. Sono un flagello!!
|
Quote:
|
Quote:
(Scusa Luiss, non ho resistito...) |
Quote:
La stessa cosa che ho detto al vigile che mi ha fermato perchè ho attraversato dritta in pieno la rotonda, in piedi sulle pedane e con tutti gli xeno accesi. Ciò detto "beh, la montagnetta di terra lissopra è più alta, almeno mi vedono meglio. Ma lei Wotan non lo legge?" ... Non era molto d'accordo. Credo fosse per via della strage che ho fatto nell'aiuola. Cassocipossofare io se mettono le petunie in traiettoria? Prendetevela con il comune, no? |
Quote:
Uno degli errori che spesso si fanno, ad esempio, è che nonostante si veda il furgone, o l'auto o altro, manovrare male, si forzi il passaggio per un presunto diritto di precedenza o di chissà quale legge della fisica quantistica...per poi avere tutti i diritti di insultare il contendente.... Basterebbe rallentare anche se poi ci vedono e ci evitano... l'orgoglio ne risentirà un pò ma alla fine le ossa ringraziano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |