Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Indeciso:treno per Amburgo o tutta moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389426)

tuttounpezzo 31-05-2013 19:21

hai fatto bene.....

servono anche dei bei birroni gelati al self service e di sicuro non ti annoierai..

brontolo 31-05-2013 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Edmeo (Messaggio 7455504)
(..) ho preso la cuccetta da solo con doccia e bagno, perchè ho problemi a dormire (..)

In che senso hai problemi a dormire? Non pensare di dormire come in una camera d'albergo insonorizzata!

Edmeo 31-05-2013 23:36

Ho difficoltà a dormire dall'età di 16 anni! Se non mi bombo non dormo anche se sono stanco morto... In treno nella cuccetta da solo forse starò meglio!

ronin68 31-05-2013 23:46

fatta in treno lo scorso anno per andare in Islanda.. Treno tutta la vita.. Il treno la cuccetta i servizi etc etc tutto perfetto. La cuccetta era quasi meglio della mia stanza da letto...

tuttounpezzo 01-06-2013 05:51

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 7457531)
La cuccetta era quasi meglio della mia stanza da letto...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:

bikelink 01-06-2013 09:36

una domanda mi sorge spontanea.ma tutti quelli che dicono che la germania è noiosa l'hanno mai vista in moto veramente ? nutro seri dubbi.
non sarà la norvegia ma ci sono luoghi e strade davvero moooooolto belli

marcello62 01-06-2013 09:41

Quote:

Originariamente inviata da lonsdmg (Messaggio 7450292)
Non ho visto le tariffe di quest'anno!! L'anno scorso in due a/r da Verona avevo speso 450 € ad agosto!!!
Comunque arrivi rilassato e se analizzi i costi alla fine conviene!!!

quoto 100%
da verona parte alle 17,00 e arrivi ad Amburgo alla 10,30 , fresco , riposato, pronto da macinare km................
occhio alla testa e al casco quando carichi la moto nel vagone......... buona strada.......

lonsdmg 01-06-2013 10:17

Bikelink la Germania è meravigliosa e merita più tempo per essere visitata! Passarci di corsa perché la tua meta é un'altra meglio farlo in treno!

Always IMHO

:-)

stac 01-06-2013 10:30

Quote:

Originariamente inviata da bikelink (Messaggio 7457811)
una domanda mi sorge spontanea.ma tutti quelli che dicono che la germania è noiosa l'hanno mai vista in moto veramente ? nutro seri dubbi.

OHHHH, bravo!
La parte più monotona del mio viaggio a Nordkapp, che comunque a me è piaciuta ugualmente, è stata la Svezia. Passando dalla E45, quindi non sulla costa, sono un paio di migliaia di Km, in cui si alternano con costanza matematica, casette rosse, boschi e laghi....casette rosse, boschi e laghi....casette rosse, boschi e laghi....casette rosse, boschi e laghi....casette rosse, boschi e laghi...............................

mary 01-06-2013 10:38

...mai passare per la Svezia...!

Edmeo 01-06-2013 18:03

L'autostrada tedesca, sarebbe solo un mezzo per raggiungere la Norvegia e non un piacere per visitare la Germania. L'ho fatta altre volte in macchina e l'idea di farmela in moto da solo..., ho deciso per il treno che prenderò a Bolzano, perchè non c'è più da Verona.

60Luca 01-06-2013 18:28

Io sono un fans del treno, si risparmiano tempo , gomme , e la pallosità di attraversare la germania magari con il caldo...

Per caso , non sapete se c'è un treno equivalente anche per la Gran Bretagna?:)

julo72 03-06-2013 10:27

Per andare in Gran Bretagna direttamente non credo.
Però io mi ero informato per andare in Bretagna (da non confondersi con la Gran...:lol:) e per me che sono ligure veniva comodissimo quello francese da Nizza a Parigi, con costi un po' pi contenuti del DB Autozug. Unica cosa è che non viaggi sullo stesso treno ma sul normale treno passeggeri, e poi ti vai a prendere la moto, te la tengono in attesa quasi un giorno intero.
Ci deve essere anche un treno olandese, ma mi sembrava caro.

poz960 03-06-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 7457936)
...mai passare per la Svezia...!

Anche io passato dalla Svezia ,molto strada sulla E45 ,pochi autovelox ,zero traffico e devo dire che mi è piaciuta molto invece.... Altri amici hanno fatto lungo costa fra traffico e lavori in corso oltre a innumerevoli autovelox ,altri lo stesso periodo sono passati dai laghi della Finlandia e mi hanno detto che è stata una guerra contro i nugoli di zanzare che si infilavano dappertutto.

mary 03-06-2013 13:39

...secondo me, andando a Nordkapp bisogna fare tutta Norvegia, andata e ritorno.
All'andata molta " costa ", al ritorno E6.
Chi ci è stato più volte mi ha detto che la Svezia è mlto " noiosa "..., per non parlare di Fillandia...
Comunque il paese più bello della penisola scandinava è, senz'altro, la Norvegia, a detta di tutti.

mary 03-06-2013 13:41

julo72:
fare Nizza/Parigi ha meno vantaggi che fare Bolzano/Amburgo, secondo me.

julo72 03-06-2013 13:53

Beh, per me sono sempre quasi 1000 km risparmiati...

stac 03-06-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 7461397)
...secondo me, andando a Nordkapp bisogna fare tutta Norvegia, andata e ritorno.
All'andata molta " costa ", al ritorno E6.

Dal punto di vista paesaggistico sicuramente salire e scendere dalla Norvegia è il massimo, (la E6 in molti tratti è l'unica strada....), il problema è che il limite massimo è degli 80, mentre sulla E45 in Svezia si arriva anche a 110.

mary 03-06-2013 14:02

...sì, questo è un limite...

EnricoSL900 03-06-2013 14:06

Edmeo, ormai non ho fatto in tempo a darti il mio consiglio, ma esisteva anche il treno da Lörrach a Amburgo, che io l'anno scorso presi fino a Hildesheim.

Facevi qualche chilometro in più per andare a prenderlo, ma con la stessa soluzione che hai scelto da Bolzano spendevi 476€... e partivi alle nove di sera, col vantaggio di avere una giornata intera per arrivare facendo strade di montagna...

Sorry... :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.