![]() |
hai fatto bene.....
servono anche dei bei birroni gelati al self service e di sicuro non ti annoierai.. |
Quote:
|
Ho difficoltà a dormire dall'età di 16 anni! Se non mi bombo non dormo anche se sono stanco morto... In treno nella cuccetta da solo forse starò meglio!
|
fatta in treno lo scorso anno per andare in Islanda.. Treno tutta la vita.. Il treno la cuccetta i servizi etc etc tutto perfetto. La cuccetta era quasi meglio della mia stanza da letto...
|
Quote:
|
una domanda mi sorge spontanea.ma tutti quelli che dicono che la germania è noiosa l'hanno mai vista in moto veramente ? nutro seri dubbi.
non sarà la norvegia ma ci sono luoghi e strade davvero moooooolto belli |
Quote:
da verona parte alle 17,00 e arrivi ad Amburgo alla 10,30 , fresco , riposato, pronto da macinare km................ occhio alla testa e al casco quando carichi la moto nel vagone......... buona strada....... |
Bikelink la Germania è meravigliosa e merita più tempo per essere visitata! Passarci di corsa perché la tua meta é un'altra meglio farlo in treno!
Always IMHO :-) |
Quote:
La parte più monotona del mio viaggio a Nordkapp, che comunque a me è piaciuta ugualmente, è stata la Svezia. Passando dalla E45, quindi non sulla costa, sono un paio di migliaia di Km, in cui si alternano con costanza matematica, casette rosse, boschi e laghi....casette rosse, boschi e laghi....casette rosse, boschi e laghi....casette rosse, boschi e laghi....casette rosse, boschi e laghi............................... |
...mai passare per la Svezia...!
|
L'autostrada tedesca, sarebbe solo un mezzo per raggiungere la Norvegia e non un piacere per visitare la Germania. L'ho fatta altre volte in macchina e l'idea di farmela in moto da solo..., ho deciso per il treno che prenderò a Bolzano, perchè non c'è più da Verona.
|
Io sono un fans del treno, si risparmiano tempo , gomme , e la pallosità di attraversare la germania magari con il caldo...
Per caso , non sapete se c'è un treno equivalente anche per la Gran Bretagna?:) |
Per andare in Gran Bretagna direttamente non credo.
Però io mi ero informato per andare in Bretagna (da non confondersi con la Gran...:lol:) e per me che sono ligure veniva comodissimo quello francese da Nizza a Parigi, con costi un po' pi contenuti del DB Autozug. Unica cosa è che non viaggi sullo stesso treno ma sul normale treno passeggeri, e poi ti vai a prendere la moto, te la tengono in attesa quasi un giorno intero. Ci deve essere anche un treno olandese, ma mi sembrava caro. |
Quote:
Anche io passato dalla Svezia ,molto strada sulla E45 ,pochi autovelox ,zero traffico e devo dire che mi è piaciuta molto invece.... Altri amici hanno fatto lungo costa fra traffico e lavori in corso oltre a innumerevoli autovelox ,altri lo stesso periodo sono passati dai laghi della Finlandia e mi hanno detto che è stata una guerra contro i nugoli di zanzare che si infilavano dappertutto. |
...secondo me, andando a Nordkapp bisogna fare tutta Norvegia, andata e ritorno.
All'andata molta " costa ", al ritorno E6. Chi ci è stato più volte mi ha detto che la Svezia è mlto " noiosa "..., per non parlare di Fillandia... Comunque il paese più bello della penisola scandinava è, senz'altro, la Norvegia, a detta di tutti. |
julo72:
fare Nizza/Parigi ha meno vantaggi che fare Bolzano/Amburgo, secondo me. |
Beh, per me sono sempre quasi 1000 km risparmiati...
|
Quote:
|
...sì, questo è un limite...
|
Edmeo, ormai non ho fatto in tempo a darti il mio consiglio, ma esisteva anche il treno da Lörrach a Amburgo, che io l'anno scorso presi fino a Hildesheim.
Facevi qualche chilometro in più per andare a prenderlo, ma con la stessa soluzione che hai scelto da Bolzano spendevi 476€... e partivi alle nove di sera, col vantaggio di avere una giornata intera per arrivare facendo strade di montagna... Sorry... :-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |