Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La mille curve (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389281)

nicola66 29-05-2013 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Smokey (Messaggio 7450518)
Consiglio anche la strada del lago di Corbara verso Todi. Deviare per Civitella del lago da li deviare per Todi e poi prendere per prodo Orvieto.
Un giro più completo con misto medio veloce (corbara) misto stretto in salita ( civ del lago).
Ottimo l'asfalto.

e c'è qualcosa da vedere oltre alla granulometria dell'asfalto?
perchè altrimenti di strade con le curve ne ho anche dietro casa senza dover venire fino in centro italia.

EnricoSL900 29-05-2013 14:08

Macché... L'Umbria è proprio un brutto posto, lassa stà... :(

EnricoSL900 29-05-2013 14:10

È aggiungo che si mangia pure male.

................. troppo per essere credibile? :lol::lol::lol::lol::lol:

Soyuz 29-05-2013 15:01

Todi-Orvieto bastano da sole per venire in Umbria....
La strada poi non è solo bella da guidare, ma anche paesaggisticamente parlando......anzi all'altezza delle Gole del Forello è fantastica .....se prendi per Baschi arrivi ad Amelia ( altra cittadina stupenda) e di li a ruota Narni........
A me non "interessano" io ci sono nato.....mi mpiace guidare....se trovassero i soldi per riasfaltare l' Umbria sarebbe una immensa pista....la più bella in Italia

Boro 29-05-2013 15:13

L'ho fatta un paio di anni fa con grandi aspettative ma non l'ho trovata gran che.
Asfalto osceno, paesaggio aspro e un po' monotono. Ad un certo punto feci una divagazione sterrata che mi porto' al lago passando da una piccola borgata sperduta, fu la parte piu' interessante del giro.
Umbria stupenda ma sto famoso Peglia io non sono risucito ad apprezzarlo.

sartandrea 29-05-2013 15:15

io sono un amante dei paesaggi naturali e se c'è un zona "variegata" è proprio l'Italia Centrale

poi il livello medio della offerta culinaria è quasi paragonabile al Monferrato-Langhe, e con questo ho detto quasi tutto.....:lol:

mattia 29-05-2013 15:37

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ (Messaggio 7451531)

A me non "interessano" ...

Ok, io e Mimmo ti manderemo una cartolina! :cool::lol::lol:

Soyuz 29-05-2013 16:09

Il Peglia è una cosa il Corbara altra......
Il Peglia quando in condizioni buone è l' ABC della guida......è una strada collinare che passa tra i boschi.....non vedi niente puoi solo guidare, meglio per il paesaggio il tratto da Colonnetta a Todi.....con il bellissimo castello di Prodo e la strada che si snoda sulla cima delle colline......non è un caso se su questo colle salivano tre cronoscaslate ( una da Todi due da Orvieto ) ora rimane solo la Castellana.....
L'asfalto è andato, ma con un Gs ti diverti ancora a bestia.....

nicola66 29-05-2013 17:06

solo col GS?
ma con qualsiasi GS o c'è un modello di un'annata in particolare che va meglio degli altri li sopra?

Soyuz 29-05-2013 18:13

Dipende anche da chi c'è sopra al gs....

Boxer Born 29-05-2013 18:41

L'importante per divertirsi è non avere le orecchie lunghe...
:lol: :lol: :cool:

nicola66 29-05-2013 19:00

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ (Messaggio 7452015)
Dipende anche da chi c'è sopra al gs....

ma direi che questa invece è una costante, al 99% son tutti dei "demotivati".

Smarf 29-05-2013 19:39

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7451872)
<> c'è un modello di un'annata in particolare che va meglio degli altri li sopra?

vanno bene tutte le annate tranne il 66; è venuta male...

Soyuz 29-05-2013 21:31

si vero !! demotivati come 89% di quelli che mettono una tuta e hanno la millona.....son quasi tutti fermi ....
per gli altri endurati : idem come sul gs....99% sono farlocchi....

President 29-05-2013 21:43

Ed i karatonati? :lol:

Per quelli delle strade pulite e buoni asfalti,andate in pista Zk.

LUSTE55 29-05-2013 22:07

rifatta proprio ieri.....
Da Todi a Colonnetta,e da li a Marsciano....
Centinaia di curve,ma tutte diverse,in più devi trovare dove mettere le ruote,schivando le buche e/o le crepe continue sull'asfalto....
Molto divertente e impegnativa(dipende dal ritmo tenuto)....
meglio con ammortizzatori in ordine!!

Soyuz 29-05-2013 23:47

praticamente hai saltato gli unici 9,6 km buoni :-)

Zel 30-05-2013 02:11

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ (Messaggio 7448601)
La mille curve vera e propria è la tratta Todi-Quadro-Colonnetta-Orvieto......ma "il giro" era Marsciano-Orvieto.....quasi 50 km di goduria.......il versante marscianese ormai è finito (come del resto il primo tratto Todi-Quadro sede di una storica cronoscalata)....gli ultimi due anni di nevicate hanno dato il colpo di grazia....

tristemente vero, anche se aspettando agosto si pulisce un poco e restano solo le buche, che sono il meno se la gomma ha roba fissa su cui "prendere"

piacevolissima
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=-yZjpAHSCUs[/YT]

Gary B. 30-05-2013 07:56

Su quella strada, una diecina di anni fa, mentre ero seduto su una panchina ad arrotolarmi una svapora, e' passato un autobus.
Derapando.
Ah, pi da li' mi spostai verso Cascia, Monteleone di Spoleto, poi Posta, Leonessa e, se non mi ricordo male, Antrodoco.
Finii a sera tardissima in quel di Riisondoli, tanto per cambiare, sotto il diluvio universale:(

nicola66 30-05-2013 08:05

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 7453123)

minchia che palle.

dx
sx
dx
sx
piatta come un biliardo e paesaggio inesistente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55.