![]() |
:) io ero andato a vedere altro............però non ho potuto fare a meno di guardarla, visto che qui se ne parla tanto! Ma la Ginori non aveva chiuso (ora acquistata da altri) ?? sarà per il rilancio del marchio Pozzi & Ginori ??!!!
|
Eppure c'è chi si è ingegnato per renderla ancora più brutta!
http://img153.imageshack.us/img153/6358/dec22bking.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
|
B
Quote:
|
Ne ho vista una giusto sabato sull'A1 tra BO e FI, targa Svizzera. Però aveva sostituito gli scarichi e infatti ho fatto fatica a capire che moto era..........un po' meno brutta ma molto più anonima.....
|
Qui dentro ho imparato un postulato:
"Qualsiasi moto piaccia a Nicola66 è brutta." Seguito dal secondo postulato: "Se una moto NON piace a Nicola66, è sicuramente bella" :lol: |
Ma dai...è un tipo!!
|
Quote:
nello specifico s'intende. |
a me num me pias
|
Quote:
Serio ON: è vero...qualitativamente è eccezionale. Praticamente è una merda di altissima qualità. |
Effettivamente non è proprio il massimo, sotto il profilo estetico (sulla qualità ovviamente non si discute). Eppure, un bel colpo di mazza alla sua immagine la danno quegli scarichi a megafono, che sarebbero grossi persino su un caccia. Dalle mie parti ne gira una che al posto dei tromboni ha quattro scarichetti a canne d'organo sottosella(tipo MV F4 per intenderci). Beh, non arrivo a dire che è diventata bella, ma di sicuro è molto molto meglio che in origine.
|
Quote:
Qua dentro forse l'unico a cui difettano le basi sei tu: al vocabolario infatti Alla parola "Brutto" dà come significato: "di aspetto o qualità sgradevoli", accumulo di imperfezioni che genera indifferenza o dispiacere e provoca una percezione negativa dell'oggetto. Alla parola "Bello", e riferendosi alla "bellezza oggettiva" (anche perché tu sei l'esempio vivente su come soggettivamente si possano trovare belle auto come la Duna o la Ssangyong Rodius) come l' "insieme di qualità rispondenti a dei canoni" quali armonia intrinseca o estrinseca . I Criteri Classici per definire un oggetto "bello" sono Armonia nella composizione,Perfezione, Prospettiva, Simmetria, Rispetto dello stile scelto. I Criteri Moderni aggiungono ai sovracitati l'Asimmetria controllata, il Messaggio Sociale, la Provocazione. Perché un oggetto quindi possa essere definito "Bello", ai canoni classici di Bellezza possono unirsi i Canoni moderni . Un oggetto può essere definito "bello" quando rispetta i canoni Classici (vedi per esempio un quadro di Caravaggio) ma anche i Canoni Moderni (vedi un quadro di Picasso). Quando quindi un oggetto è bello se non rispetta i canoni classici ma quelli moderni? Quando piace alla Maggioranza. La BMW GS non è bella secondo i canoni classici, ma secondo quelli moderni sì. E si vende. La Suzuki dal design che tu tanto ami non è bella secondo i canoni classici e neppure quelli moderni. E non si vende. Ora, se dici di una cosa che vogliono acquistare in tre "a me piace", mi sta bene. Se dici che una moto che vende zerovirgolapoco ,"è bella e voi non capite un cazzo", mi fai venire in mente il tizio che guidando in autostrada accende la radio e sente "Edizione Straordinaria: un pazzo sta guidando in autostrada contromano a folle velocità" e pensa :" UNO??? Saranno almeno mille!!!!!" Nello specifico, s'intende. |
Quote:
Peggio sarebbe difficile fare ...... Dpelago KTM 1190 ADV |
Mi sorge un dubbio:rolleyes:....non ho ancora capito se gli stilisti Suzuki sono "Avanti" e arrivano con decenni d'anticipo a prevedere le mode oppure si annidi tra loro qualche mente bacata......in effetti, non so se vi ricordate la "Suzuki Katana" che tanto aveva fatto parlare di sé per le sue linee inconsuete....e poi la "DR Big" con quel becco che aveva suscitato molte perplessità.....poi diventato un marchio di fabbrica di molte case costruttrici (vedi BMW).............se tanto mi da tanto tra qualche anno quel "cesso" di moto sopra criticata dai più diventerà il modello da imitare!!!:lol::lol::lol: e avremo le nostre amate BMW con gli scarichi da "Mazzinga":eek::!:
|
Anche la Lancia Thesis dicevano fosse avanti....:confused::lol:
|
E' indubbiamente molto brutta ma è chiaro che il bello e il brutto sono concetti irrimediabilmente soggettivi. Difficile se non impossibile estrapolare valori assoluti.
Per me vanno dal brutto all'orribile il 99% delle harley, ad esempio, ma sono perfettamente consapevole che un'harley per me inguardabile è per moltissimi appassionati un capolavoro. Oggi ho fatto un giro con mio padre, lui sulla sua (harley street bob) e io sulla mia lui era felice come una pasqua e mi diceva che per lui non esiste moto più fascinosa della sua...io la guardavo e, anche a sforzarmi, non riuscivo proprio a vederci null'altro se non una moto orribile. De gustibus.... |
Mickey, qui siamo nella differenza non tra bello e brutto ma tra il " mi piace " e il "non mi piace".
I canoni moderni del "bello" infatti ammettono che anche disarmonie e "messaggi sociali" possano generare bellezza. Quindi se e' vero che in moltissimi casi la disarmonia genera bruttezza e l'armonia di forme bellezza, non sempre e' cosi. Quindi spessissimo e' il messaggio a generare bellezza negli oggetti moderni. E BMW e Harley sono belle per il fatto che inviano a un grande numero di appassionati un forte messaggio di appartenenza: le Harley ai bikers, la BMW ai viaggiatori. Vendono un sogno. A molti. Quindi sono belle. Poi a me personalmente non piacciono ne' il GS ne"' la Harley. |
Laa v max nuova e' uno spettacolo
|
Quote:
rimangono pur sempre 2 veicoli che, poco o tanto, portarti da A a B lo devono fare. Per cui la suzu oltre a poter essere soggettivamente bella o meno, poi oggettivamente fa immediatamente sorgere la domanda: ma a che cazzo serve un missile del genere? Una nuda da 250kg, da 175cv, mangia gomme e benzina che costa(va) oltre 14mila €. E' ovvio che un oggetto del genere avrà già di suo una diffusione ridottissima; è fine a stesso, costa uno sproposito ed ha prestazioni tali da mettere in soggezione quasi tutti. L'esatto contrario del GS che riescono ad usare tutti, donne comprese, e con una versatilità tale da poter fare da veicolo da città come da giro del mondo. Tanto per fare un parallelo è come fare una gara di bellezza tra una BMW Z4 e la 320D touring. Non c'è dubbio quale delle 2 sia la migliore. Però tutti prendono la familiare; è + eclettica e molto meno sfacciata. In conclusione sai quanti comprano la GS ma sognano la bking? Tanti.:lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |