Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Non è così che si combatte l'autovelox... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=38912)

Adelmos 28-08-2005 22:47

Quote:

Originariamente inviata da condor
non abbiamo alcuna coscenza sociale (...)
Il pesce puzza dalla testa.

Condivido al 100% il tuo post, resta il fatto dell'uso spesso iniquo del velox. Se l'ente erogante non godesse dei proventi della contravvenzione, sono sicuro che il numero di queste crollerebbe.

E anche questo è un atteggiamento tipicamente italiano.

sKappa 29-08-2005 10:07

100% Condor ecc... ma perchè poi in Austria i 50 sono OK ed in Italia no??? (e i velox imboscati in A nn si contano....) perchè i 120 in Austria sono OK ed i 130 in Italia sono pochi???
Poi sono perfettamente daccordo sul fatto che SPESSO in I ci siano limiti idioti ed imbecilli (vedi tg di Ve con i limiti differenziati per corsia e molto, molto bassi... irrispettabili pure col camper... pena TIR appiccicati al culo.....e nn è sano.... ma sono situazioni limite).. ma mediamente è è l'italiano che se ne infischia....delle norme come il CEREBROLESO che voleva schiaffeggiarmi a Cortina (chissà poi perchè nn è sceso dalla sua bellissima ML) perchè, dopo essere stato pelato ed impolverato su un sentiero PEDONALE ho osato digli che era un povero mentecatto....

POVERA ITALIA......il fatto è che quello che contraddistingue gli italiani, terroni, polentoni e tutte le vie di mezzo sia il disprezzo per la Res Publica.....

SALUTI VA.......

dpelago 29-08-2005 11:29

Quote:

Originariamente inviata da webex
Buttare un masso su un auto che procede in autostrada è un atto criminale, censurabile e omicida.
Buttare un sasso su un auto dei vigili (meglio sarebbe stato sull'autovelox) è un atto criminale, ma simpatico e ha tutta la mia ammirazione e comprensione.

Dopo tutto anche Robin Hood era un criminale no? Qualcuno di noi lo ha mai condannato moralmente?
Se i vigili erano sotto un cavalcavia sicuramente erano li per un agguato e sul fatto che il masso abbia sfiorato i vigili, qui è tutto da vedere e dimostrare, sappiamo tutti quanti come scrivono i giornali

Quoto 100%

Dpelago R1200 Gs Gialla

sKappa 29-08-2005 11:33

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
Quoto 100%

Dpelago R1200 Gs Gialla

Per me siete 2 poveri pirla....

Atto simpatico? Ma sei scemo o cosa?

'ma io mi sento molto più superiore a un amministrazione pubblica che dichiara il falso su un verbale solo per estorcere 150 euro.'

???? MAH!

webex 29-08-2005 11:48

Quote:

Originariamente inviata da sKappa
Per me siete 2 poveri pirla....

Atto simpatico? Ma sei scemo o cosa?

'ma io mi sento molto più superiore a un amministrazione pubblica che dichiara il falso su un verbale solo per estorcere 150 euro.'

???? MAH!

La simpatia è un fatto soggettivo e non oggettivo quindi ciò che può essere simpatico a me non lo è altrettanto per te.
Può anche essere che la simpatia sia dettata dall'intelligenza o meno di una persona e in tal caso di fronte ai tuoi occhi devo sembrare proprio un idiota.

Quindi non chiedermi se sono scemo o cosa perchè ti sei risposto da solo: sono uno scemo.
Invece per il pirla non hai dubbi, sono anche un pirla

Ciao ESSERE SUPERIORE spero che prima o poi giunga anche a te la multina perchè te ne sei passato a 60 Km all'ora davanti ad un solerte autovelox.

Ps io ho ancora 22 punti e se mi lamento per gli autovelox non lo faccio perchè devo vendicarmi di qualche cosa, ma per aiutare gli altri a dimostrarsi ESSERI SUPERIORI :!: :!:

sKappa 29-08-2005 12:58

Quote:

Originariamente inviata da webex
La simpatia è un fatto soggettivo e non oggettivo quindi ciò che può essere simpatico a me non lo è altrettanto per te.
Può anche essere che la simpatia sia dettata dall'intelligenza o meno di una persona e in tal caso di fronte ai tuoi occhi devo sembrare proprio un idiota.

Quindi non chiedermi se sono scemo o cosa perchè ti sei risposto da solo: sono uno scemo.
Invece per il pirla non hai dubbi, sono anche un pirla

Ciao ESSERE SUPERIORE spero che prima o poi giunga anche a te la multina perchè te ne sei passato a 60 Km all'ora davanti ad un solerte autovelox.

Ps io ho ancora 22 punti e se mi lamento per gli autovelox non lo faccio perchè devo vendicarmi di qualche cosa, ma per aiutare gli altri a dimostrarsi ESSERI SUPERIORI :!: :!:

Forse nn hai capito... la frase 'ma io mi sento molto più superiore a un amministrazione pubblica che dichiara il falso su un verbale solo per estorcere 150 euro.' era una citazione...presa da un post del topic...

Contentissimo per te che hai 22 punti, esattamente come me....... ma permettimi di continuare ad affermare che è da 'sciocchi' considerare il lancio di oggetti contundenti (di qualunque foggia e dimensione) verso qualunque cosa, sebbene tu stesso l'abbia definito un atto criminale, SIMPATICO.

alfred_hope 29-08-2005 13:24

Quote:

Forse nn hai capito... la frase 'ma io mi sento molto più superiore a un amministrazione pubblica che dichiara il falso su un verbale solo per estorcere 150 euro.' era una citazione...presa da un post del topic...

Skappa...

L'ho scritto io!

Ma forse non hai capito tu, questi signori dell'amministrazione pubblica hanno dichiarato il falso in un atto pubblico! Sono da denuncia penale...

Sono più ladro io che giro con la targa sporca (solo quando vado verso il mare...) o loro che dichiarano il falso, dimmelo tu ????

Da qui a dire che fanno bene a tirare i sassi ai vigili dal cavalcavia... mi sembra che ce ne passi!

sKappa 29-08-2005 14:27

Quote:

Originariamente inviata da alfred_hope
Skappa...

L'ho scritto io!

Ma forse non hai capito tu, questi signori dell'amministrazione pubblica hanno dichiarato il falso in un atto pubblico! Sono da denuncia penale...

Sono più ladro io che giro con la targa sporca (solo quando vado verso il mare...) o loro che dichiarano il falso, dimmelo tu ????

Da qui a dire che fanno bene a tirare i sassi ai vigili dal cavalcavia... mi sembra che ce ne passi!

Se hanno dichiarato il falso......beh risponderanno loro..il fatto è che comunque, falsa o meno la taratura tu nn andavi a 50 (capita anche ai più rispettosi del codice).........E' un rischio andare a 50 su alcune strade è vero, verissimo... ma ci siamo chiesti mai il perchè?
All'estero nn se la passano poi molto meglio..........

matth78 29-08-2005 14:33

è la prevedibile reazione della gente esasperata.

Mi stupisco che ci sia stata solo questa

sKappa 29-08-2005 14:36

Quote:

Originariamente inviata da matth78
è la prevedibile reazione della gente esasperata.

Mi stupisco che ci sia stata solo questa

Prevedibile? Esasperata?
Mah, forse è che sono anni che nessuno diceva niente e regnava (e regna) l'anarchia più assoluta....

matth78 29-08-2005 14:48

Non ti ho compreso, su cosa regna l'anarchia?

Puntualizzo che io non sostengo l'azione, ma non me ne stupisco affatto, per i soliti motivi triti e ritriti tra di noi della giustizia nella contestazione dell'infrazione.

sKappa 29-08-2005 14:50

L'anarchia più assoluta sulle strade nostrane, da NORD a SUD ... Isole comprese.....

matth78 29-08-2005 14:55

Ora capisco. Rifletto, non ho nulla da aggiungere che non sia puramente retorico

corivorivo 29-08-2005 16:24

Quote:

Originariamente inviata da matth78
è la prevedibile reazione della gente esasperata

Ti correggo.
E' la prevedibile reazione della gente che non è più abituata a
- rispettare le leggi perchè nessuno le fa rispettare e c'e' la propensione sociale e collettiva a fottersene (lo faccio spesso anche io)
- considerare i pericoli, illusa dal fatto che la tecnologia di oggi (rispetto a quella di una volta) fa sembrare piu' sicure velocita' piu' alte e meno pericolosi comportamenti pericolosi di guida (lo faccio spesso anche io)

condor 29-08-2005 17:19

il passo del brennero è forse uno dei più trafficati dai TIR.
provate a incrociarne uno da Innsbruck a Breghenz o da Innsbruck a Monaco.
se ne vedete uno, ogni tanto, non lo notate nemmeno.

provate a cercarne uno andando da Lugano a Zurigo, o Berna o Basilea.
Hanno le soste obbligate per diluire la presenza in autostrada.

Non li noti, non ti danno fastidio. Eppure circolano.

Noi confondiamo l'autostrada con l'autodromo, sarà per i caselli che ci sembrano pole position...

Ma basta arrivare in alto adige per cominciare a vedere la differenza.

chissà come mai...

matth78 29-08-2005 17:25

Quote:

Originariamente inviata da corivorivo
Ti correggo.
E' la prevedibile reazione della gente che non è più abituata a
- rispettare le leggi perchè nessuno le fa rispettare e c'e' la propensione sociale e collettiva a fottersene (lo faccio spesso anche io)
- considerare i pericoli, illusa dal fatto che la tecnologia di oggi (rispetto a quella di una volta) fa sembrare piu' sicure velocita' piu' alte e meno pericolosi comportamenti pericolosi di guida (lo faccio spesso anche io)

giusta osservazione. Aggiungo pero' un paragrafetto legato all'esasperazione. Ossia tutti quei velox messi per far cassa e non per responsabilizzare l'automobilista. Anche perchè non è con la repressione sommaria che si educa un popolo, con quella lo si esaspera.

condor 29-08-2005 17:31

l'unico sistema per impedire di usare l'autovelox per far cassa è rispettare i limiti.
se lo usano per far cassa è perché sanno che siamo un popolo che se ne frega.
nel resto del pianeta ci sono sistemi elettronici per multare chi supera i limiti, non mi importa cosa ci fanno coi soldi, il punto non è quello.
L'unico sistema è protestare in gruppo senza spingere l'acceleratore.
quello è solo il fringe benefit del suddito frustrato.

matth78 29-08-2005 17:45

non sono completamente daccordo. Cio' è possibile nella maggior parte dei casi, quando i limiti cioè sono adeguati alle condizioni.

Il problema sorge quando il limite di velocita' è assurdamente basso, irrispettabile quindi, e in corrispondenza di questo viene posto un autovelox.

alfred_hope 29-08-2005 17:52

Quote:

Se hanno dichiarato il falso......beh risponderanno loro..il fatto è che comunque, falsa o meno la taratura tu nn andavi a 50 (capita anche ai più rispettosi del codice).........E' un rischio andare a 50 su alcune strade è vero, verissimo... ma ci siamo chiesti mai il perchè?
All'estero nn se la passano poi molto meglio..........

Skappa

Ma hai letto quello che ho scritto io???

Ero su una strada extra urbana principale, cioè limite 90, venivo da diversi divieti di velocità, praticamente ogni 300 mt c'è ne uno, l'ultimo era a 70 km ed il velox era posizionato tra le frasche 5 metri dopo del cartello dei 50...

Ergo, ho freni o ti fotografo... e secondo me può anche essere pericoloso, perchè se tu freni quello dietro magari non se lo aspetta e ti tampona.

Poi ho scritto che subito dopo il velox ho fatto attraversare una coppia di vecchini che attraversavano dietro una curva fuori dalle striscie (che non esistono), mi ricordo questo particolare perchè mi sono auto premiato per il gesto civico che avevo fatto, salvo poi scoprire che sono un pirata stradale che corre fuori dai limiti...

Ahhh poi se ti informassi, scopriresti che il prof. Soardo, attuale responsabile dell'istituto Galileo Ferraris di Torino, ha dimostrato , chiamato come perito tecnico, durante un ricorso che un autovelox non tarato può sbagliare la misura del 15%, quindi io potevo benissimo rientrare nell'infrazione da 0 - 10 Km orari di eccesso con reltiva multa di 33 euro e senza scotto dei punti.
Senza parlare del fatto che gli autovelox mobili devono essere montati in certo modo con l'ausilio di una bolla elettronica, perchè il funzionamento si basa sull'interruzione di due fasci laser, che chiaramente se non sono paralleli alla strada possono falsare la lettura... devo continuare e scriverti tutti i motivi del ricorso, oppure ti informi da solo e scopri che molte amministarzioni pubbliche (io ho massimo rispetto per carabinieri e polizia, che tra l'altro queste porcate non le fanno) ci marciano su???

sKappa 29-08-2005 17:59

Guarda che ti stavo dando ragione........
Però tu, effettivamente a quanto andavi???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.