Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Consiglio antipioggia a 2 pezzi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388975)

mannion 21-06-2013 18:22

Ragazzi niente da fare, nel FVG non è disponibile in nessun store.
Forse perché deve uscire di produzione per un nuovo modello?
Come compatte e traspiranti trovo solo la Tucano nano bullet, cosa faccio?

Grazie

EnricoSL900 24-06-2013 23:50

Quote:

Originariamente inviata da magondo61 (Messaggio 7445730)
La Spidi traspirante mi sembra un po' corta di giacca , che più di una giacca mi sembra abbia la vestibilità di un giubbetto con la conseguente schiena scoperta ....................questa è la mia impressione senza averla mai provata , chi riesce a dirmi qualcosa di più al riguardo ? :!::!:

Confermo io. Era la mia prima scelta, ma ho cambiato idea provandola proprio per il motivo da te descritto.
Alla fine ho preso la Alpinestars giallo fluo, usata anche stasera per tornare a casa dal lavoro: per adesso posso dirne solo bene... ;)

mannion 25-06-2013 00:46

Ciao Enrico,
ho visto anch'io la Alpinestars e mi sembrava ben fatta (a parte la mancanza del velcro sui polsi...) ma il completo tutto fluo proprio non mi piace, l'avrei preso subito se ci fosse la possibilità di abbinare i pantaloni neri alla giacca fluo ma non credo sia possibile.... :crybaby:

mannion 25-06-2013 02:06

Antipioggia 2 pezzi traspiranti e alta visibilità

Ciao a tutti,
cercando un 2 pezzi antipioggia che abbia come vincoli la traspirabilità e l'alta visibilità solo per la giacca (i panta li vorrei neri), mi sembra che le uniche scelte siano:

- Tucano Nano Rain giacca + pantalone
- Rev'it Cyclone H2O + Panta Acid H2O

Ho sentito parlare molto bene della Spidi H2out compatto e della Alpinestars Quinck Seal out.
Nel primo caso il completo è solo blu senza HI-VI, nel secondo o solo fluo (anche i panta no.....) o solo nero senza Hi-VI e vengo venduti in abbinamento senza la possibilità di acquistare solo un pezzo.
Tucano e Rev'it invece consentono di acquistare o la sola giacca o i soli panta; rimanendo quindi su 2 questi marchi, potete consigliarmi qual è secondo voi il migliore oppure anche un mix dei 2?

Grazie 1000

ilanp 25-06-2013 12:09

io ho il tucano, ma di traspirabilità mi sembra proprio non se ne parli.

EnricoSL900 25-06-2013 22:01

Il Rev'it ha la giacca corta, rischi di restare con la schiena scoperta. Io lo volevo comprare ma ho cambiato idea dopo averlo provato.
Alla fine ho preso l'Alpinestars, e funziona molto bene sia a livello di impermeabilità che di traspirazione...

EnricoSL900 25-06-2013 22:04

Ti ho risposto anche nell'altra discussione: confermo che il completo è molto sobrio, tutto giallo fluo... :lol:

A me comunque piace: in fondo è fatto apposta per renderti il più visibile che si possa... ;)

managdalum 25-06-2013 23:22

unite le due discussioni.
Cerchiamo di evitare i doppioni, grazie

mannion 26-06-2013 00:09

Grazie a tutti per i consigli,
Quote:

Originariamente inviata da ilanp (Messaggio 7503713)
io ho il tucano, ma di traspirabilità mi sembra proprio non se ne parli.

se parli della nano bullet in varie colorazioni la vendono come traspirante.... pubblicità ingannevole :scratch:

m-dis 30-06-2013 16:48

anche il vecchio tucano nano rain ( mi pare fuori catalogo ) lo davano come "traspirante" ...speriamo di non doverlo provare :-o

m-dis 27-08-2013 17:19

Provato oggi il"tucano nano" sotto un bell'acquazzone di cirac 45 min ...grande delusione ,tutto lo stomaco completamente bagnato , 80 euro ( + altrettanti della zavorrina ) buttati :mad:

doktor55 27-08-2013 18:27

m-dis, ho il tucano nano da 2 stagioni con una esperienza totalmente diversa dalla tua (in positivo!). L'unica entrata l'ho avuta per il cedimento parziale della nastratura del cavallo che ho poi riparato rapidamente.
Sei certo di averlo indossato bene?
ciao

m-dis 27-08-2013 19:26

vista la chiazza sulla maglia presumo che passi dalla cerniera che non è termosaldata ma solo parzialmente coperta dietro il velcro che non è continuo ma ha ampi spazi aperti tra un pezzo e l'altro :(

m-dis 31-08-2013 14:41

Intanto è stata rispedita in ditta , vedremo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.