Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Comparative gomme maxienduro Motorrad 2013 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388685)

Il Maiale 21-05-2013 16:47

Certo...la durata, sulla carta é +12% delle uno. io ho fatto 3000 km :)

Zel 21-05-2013 17:15

sì ma che te non sei normale lo sappiamo, però sono convinto che comunque dureranno meno delle I.
tutte le gomme uscite da quando la gente non va più in giro finiscono prima dei pari gamma usciti durante la coda del boom arrivato al 2008, a parte alcune Michelin. è il modo più semplice per recuperare qualche soldo nella contrazione di mercato.

Teo Gs 21-05-2013 18:37

...sto per finire le tr91 mi sono trovato molto bene .....ma vorrei provare le Next....;) !!!!

Il Maiale 21-05-2013 19:31

No zel, queste durano d piu....anche a me

pepot 21-05-2013 20:49

Insomma che monto?
Non mi interessa di fare tanti km

tuttounpezzo 21-05-2013 20:53

Anche io sono al quarto treno di tr91..ma vorrri provare le continental ..

romargi 21-05-2013 21:46

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 7435881)
Insomma che monto?
Non mi interessa di fare tanti km

TR91 le migliori gomme mai provate sul GS. Spettacolo ma durata limitatissima.

Continental le peggiori in assoluto (le "uno").

Anakee 3 provate per soli 500km ma piaciute molto. Ottime, stabile e buona tenuta anche sul bagnato. Molto simili alle TR91.

Ovviamente imho.

appostosemo 21-05-2013 22:05

......bridgestone?

lucar 21-05-2013 22:16

Manco regalate ;-)

bias 21-05-2013 22:16

Pepot,ti consiglio anche io le TR91,questo è il 4°treno e sono veramente delle belle gomme.Su asfalto hanno un gran grip e scendono bene in piega.
Durata media mia 7000KM.

Il Maiale 21-05-2013 22:21

Le Avon? Nessuno? :)

sducati 21-05-2013 22:26

Posso chiedervi un consiglio?
Al prox agosto abbiamo intenzione di fare un giretto di più di 10000km con un gs (nuovo acquisto).
Si tratterà di un viaggio al caldo, a pieno carico. Le grandi tappe di trasferimento contemplano autostrada (sic!).

L'anno scorso a cavallo di un fjr ho fatto più o meno la stessa faticata montando delle pilot road tre; queste hanno la fascia centrale dura come il legno e la mescola sui fianchi tenera; mi hanno permesso di fare tanta (auto)strada ma anche belle curve;
sono tornato a casa senza il patema d'animo di vedere spuntare le tele. Cosa che invece mi è successa in Austria di ritorno da Nordkapp con delle monomescola.

Qual ė tra quelle da voi citate per il gs che hanno le stesse caratteristiche?

Ciao e grazie.

tuttounpezzo 22-05-2013 05:52

Anche a me durano di media 7/8mila km ma dipende come sempre dal manico......

Sducati.sono rientrato settimana scorsa da un giretto di 9milakm le tr91 si sono comportate benissimo..anche su strade bianche..io ho una adv

pepot 22-05-2013 06:38

Grazie.......

romargi 22-05-2013 07:56

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 7436097)
Manco regalate ;-)

Luca, ti garantisco che le bridgestone non vanno così male.
Sono gomme onestissime e molto simili alle Anakee 2 (non 3) come comportamento.

Trovate di serie sull'adv 2009 volevo sostituire subito con le amate Anakee. Il conce ha insistito affinché le provassi. Morale: andavano benissimo e mi sono piaciute molto.

Per contro gomme di cui tutti parlano benissimo a me non sono piaciute: le Continental Trail Attack le ho montate ben due volte e non mi sono mai trovato....

1Muschio1 22-05-2013 08:31

La bridgeston son troppo tondone .... mi hanno fatto cacare ...

1Muschio1 22-05-2013 08:34

... le metz Next sull'adv van peggio delle tourance classiche ... scappan via davanti che è un piacere :( ... sulla STD credo vadano meglio ...

Zel 22-05-2013 09:52

trail attack la peggiore gomma per GS è più grossa di quella della nipote di Mubarak. forse hai centrato gli anteriori merdoni pre- specifica Z. perché sul lungo termine è la migliore, da giovine è la più precisa, la forma degli intagli garantisce il miglior consumo fisico in senso assoluto - intendo lo scalettamento "per il lungo", disastroso storicamente su dunlop dai 607, rimasto disastroso sui 91, e su michelin dai t66, rimasto sugli anakee.
capisco che gli altri enormi pregi di dunlop possano far perdonare i difetti (poca precisione sul guidato molto veloce per la forma, pochissima strada e scalettamento dell'anteriore che dai 2500 km salticchia), però la t.a. "1" peggior gomma...:rolleyes::confused: secondo me sono le due gomme top sulle endurone, la preferenza tra esse è veramente una questione di sfumature... ma tant'è

tommygun 22-05-2013 09:53

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 7436097)
Manco regalate ;-)

Ciao Luca! :wave:

Mikey 22-05-2013 11:00

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 7432753)
Sicuro di non avere un problema di equilibratura o di altro tipo? A me non l'hanno mai fatto.

Direi che è al 99,9% è la mia gomma.

Appena montante non lo facevano poi dopo circa 1.000 km hanno incominciato questa sorta di risonanza (non è proprio una vibrazione) alla velocità anzidetta.

Non dovrebbe essere un problema di equilibratura perchè l'anno scorso complice qualche gita in fuoristrada forse non troppo soft ho storto il cerchio a raggio posteriore quindi l'ho sostituito con un cerchio nuovo. Nell'occasione ho fatto rifare l'equilibratura sia davanti che dietro.

La risonanza c'era prima e dopo il cambio di cerchio post e la riequilibratura di entrambi i cerchi.

Peraltro facendo una ricerca sul forum mi risulta che anche altri con le TR 91 hanno lamentato lo stesso problema e nello stesso range di velocità.

Ps con due diversi treni di BW mai avuto alcuna vibrazione o risonanza di alcun tipo.

Ps II mi ha "fregato" la smania di cambiare. Se trovi un gomma che ti piace, per me, bisogna stare su quella. Con le BW mi sono sempre trovato benissimo ma poi, leggi qui e leggi la, ho voluto provare le sponsorizzatissime trail attak (le prime made in asia) e fu un disastro vibravano in un modo assurdo e le cambiai per disperazione poi tornato alla BW mi sono nuovamente trovato benissimo....poi (ancora) leggi e rileggi tutti arrapati per le TR 91...provo ancheio (mi dico) e vanno in risonanza. La lezione non mi era servita. Mo torno alle BW e non cambio più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.