Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Video Anakee 3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388673)

StiloJ 25-05-2013 12:11

Credo che nessuno abbia pensato che le Anakee 2 siano gomme pericolose, direi piuttosto che siamo incazzati perchè ci prendono per coglioni!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mark60 25-05-2013 18:21

Però mi pare che il commento dica che è una simulazione....ovvero viene innescata volontariamente l'oscillazione per vedere se si amplifica o se viene smorzata dalle gomme...
L'ho ascoltato e visto al volo....ma mi sembra di aver capito così...
Chi mastica inglese meglio di me potrà confermare o smentire....

endurista 25-05-2013 18:54

vero io monto Anakee 2 e mi trovo benissimo sarebbe un peccato cambiare marca il disegno delle Anakee 3 mi fa schifo:toimonst::angry4:

Nolat 25-05-2013 22:38

Poveracci!!!

Io sono al secondo treno di A II e mi trovo benissimo in tutto le condizioni di viaggio!!

Non so che dire!!! Mi sembra pazzesco!!!

maiacasa 25-05-2013 22:42

le oscillazioni credo le le produca il pilota.. io di oscillazini simili nn le ho mai avute...

FrankGS1200ADV 26-05-2013 11:33

Certamente ...

iVinx1975 26-05-2013 11:44

Solo Metzler sulla mia Adventure!!! Dopo questo video un motivo in più per non cambiare

LuMo86 26-05-2013 15:40

No Mark, il presentatore dice solo che il test è stato condotto
"by a testrider who's used letting the bike ripping all circumstances".. in pratica col figo del villaggio (se non canno la traduzione del verbo to rip).
Comunque a loro discolpa bisogna dire che vengono menzionate genericamente le crossover. Certo far vedere solo la 1200 che fa il pendolo è stato forse poco furbo, ma poi cita la partecipazione in team con BMW per il modello nuovo

1Muschio1 26-05-2013 20:41

Queste gomme fanno cacare!!! Ne ho le prove ... Mi sono messo dietro a due panigale e al limite mi sembrava di stare sulle uova ... Ovviamente ... Le ho perse .... Se non posso affondare in frenata come recupero il tempo perso nei rettilinei ??! ... L'anteriore autoraddizzava e saltellava ... Orrendo!

krugia 15-07-2013 16:56

secondo me Bmw denuncia Michelin

dal video pare che i GS siano dei cancelli che non stanno in strada

Dave 15-07-2013 21:28

dopo anni di Metzeler tourance ad un certo punto son passato a Michelin ( perchè sulla ghisa avevano iniziato a darmi problemi di sbacchettameto...a 60/80 all'ora mica 180:mad::mad:)

con le Anakee mi sono sempre trovato bene......buon compromesso fra prestazioni e durata...poi le Anakee2..idem come sopra........ora le 3 , non mi piace il disegno e non voglio fare il tester.....ho rimesso le 2...se andavano bene fino a ieri perchè non dovrebbero più farlo???

mai avuto problemi di sbacchettamento...il pilota lo farà apposta...oltretutto nonostante tutto , il pilota và avanti tranquillo......

solo per la scorrettezza del video vorrei tornare a Metzeler......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ci penserò al prossimo cambio

Dave 15-07-2013 21:42

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 7436411)
Quando ho potuto scegliere io ho sempre montato le anakee2, che per me sono un'ottima gomma, questo non significa che se Michelin spara caxxate io debba berle!

Sent from my iPhone using Tapatalk

vabbè....io l'ho fatta più lunga ma questo è il succo:lol::lol:

Murdoch 15-07-2013 22:28

Un paio di mesi fa su un rettilineo in Turchia il mio compagno di avventura ha tirato la sua GS 1200 sta (bilatero) e mi ha sorpassato su 180 km/h poi ad un certo punto davanti ai mie occhi ha iniziato a ondeggiare in maniera simile al video. Beh non è stato bello da vedersi ed Ivano ha tolto gas. La moto ha smesso subito di ondeggiare ma un 3-4 secondi di paura credo li abbia passati.
aveva un grosso carico sul posteriore (due varie piene + rollo) e probabilmente gli ammortizzatori regolati su soft.
In ogni caso solo per dire che puo' succedere... l'ho visto con i miei occhio.
Tuttavia cio ' che vedo nel video mi pare chiaramente provocato dal pilota... forse a scopo dimostrativo.
A mio avvisto è un problema di ammo tarati troppo su soft e moto sbilanciata dietro

KOCINSKI 15-07-2013 22:48

Io con le anakee 2 mi trovo benissimo e anche a tutta non si è mai messa ad oscillare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.