Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   parabrezza crepato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388639)

managdalum 23-05-2013 11:45

ora mi è tutto più chiaro

quindi evito anche la centrifuga a fine lavaggio, giusto?
anche quella breve?

lollopd 23-05-2013 11:55

E mi raccomando, no lavaggi a secco, stiratura solo con vapore e straccio umido sopra

ironman 23-05-2013 12:07

...ecco perche` la BMW regala alla consegna della moto un flacone maxi di vasellina...era per il cupolino! Ed io che avevo pensato male!

ironman 23-05-2013 12:10

Tornando seri, avevo avuto lo stesso problema con il mio R1100RS nel 1995 (credo), ma mi avevano immediatamente sostutuito il plexiglass senza se e senza ma.

David976 24-05-2013 12:11

Allora premetto che il parabrezza l'ho sempre lavato con H2O e mai strofinato con niente ma lasciato asciuguare all'arria...a perte questo il concessionario ha inviato foto alla bmw ed appena arriva il parabrezza me lo cambiano in garanzia...difendere o no BMW non centra una oggetto da 20.000 € non deve avere questi problemi...come diceva un certo steve job i particolari fanno la differenza...è come chi vende i tubetti della schiama da barba e non si preoccupa del fatto che fa la ruggine, la schiuma funziona ma è un particolare che fa la differenza...

vi tengo aggiornati

ciao

lollopd 24-05-2013 12:28

Quote:

Originariamente inviata da ironman (Messaggio 7439133)
...ecco perche` la BMW regala alla consegna della moto un flacone maxi di

Non regalano corsi di scrittura anche?? :lol:

doic 24-05-2013 12:29

sono anni che la smenate con i particolari e ogni volta che esce un modello nuovo ve lo ricomprate.......siete psicologicamente perversi e autolesionisti

ironman 24-05-2013 13:16

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 7441550)
Non regalano corsi di scrittura anche?? :lol:

..io non capire dove errore essere ubicati, tu me spiegare?
Sarebbi molto lieto. :lol:

R72 24-05-2013 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Dfulgo (Messaggio 7432160)
...quel parabrezza NON VA sfregato in alcun modo!!! Metteteci sopra un panno bagnato per 5min. (oppure spray anti-insetti) e lavatelo SOLO con la pressione dell'acqua.
Asciugatura SOLO con aria compressa (o in velocità). NON TOCCARE MAI!

:-o

neanche fosse uno schermo capacitivo:rolleyes:

Doic ha ragione

ronin68 24-05-2013 20:40

Lollo wrote: "...quindi se tu lo lavi con i saponi si crepa e perdi la garanzia con rischio di denuncia dalla bmw..."

Buaaah ah ah ah adesso funziona cosi.. tu ti compri la moto e se poi non applichi alla regola le istruzioni ti becchi pure una denunciaaaa ?!?! ahahaha Vi prego ragazzi non chiudete questo post, mi sono appena procurato Peroni e patatine... la serata e' assicurata..

..Ps ma se poi me lo comrpo il gs ci posso salire sopra oppure lo tengo sul como' come soprammobile ? :D :D

lollopd 24-05-2013 20:45

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 7442653)
Lollo wrote: "...quindi se tu lo lavi con i saponi si crepa e perdi la garanzia con rischio di denuncia dalla bmw..."

Buaaah ah ah ah adesso funziona cosi.. tu ti compri la moto e se poi non applichi alla regola le istruzioni ti becchi pure una denunciaaaa ?!?! ahahaha Vi prego ragazzi non chiudete questo post, mi sono appena procurato Peroni e patatine...:D

Te le sei procurate adesso le patatine?? Io son due gg che le mangio!!
E la cosa più bella è che tu pensassi che io fossi serio hahahahahhahahahahahahahah

Rephab 24-05-2013 21:33

Ma lo lavate con l'acido muriatico? Non ho ben capito se sia peggiore del vecchio, ma sulla mia sempre lavato e spugnato anche con sapone per piatti... Ed ho sempre pensato fosse di ottima qualità.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Boxer Born 24-05-2013 21:44

Parafrasando il grande vecchio scomparso recentemente dico:
Il nuovo GS logora chi non ce l'ha...

Ma chi non ce l'ha stà sicuramente meglio. :lol: :lol: :lol:

Ma secondo voi, stà moto non ha un pò troppi problemi? :mad: :mad: :mad:

lollopd 24-05-2013 21:45

Ma quali problemi boxer?? A parte l'antifurto che problemi ha??

pic poc 24-05-2013 22:17

ma ti pare che dal parabrezza di materiale ok del 1200adv vadano a peggiorare la qualità sul nuovo modello? e le plastiche come sono?

Corsaro73 24-05-2013 22:26

non lavatela! Cribbio

Grande_Jo 24-05-2013 23:04

Ora my God, fortuna che si sdrammatizza! Per evitare le righe, lavatelo con i sacri crismi, altrimenti si riga. Non solo quello della BmW, tutti!

Per la crepa invece è colpa del concessionario, punto e basta. Se lo monta male e stringe troppo le viti ecco che parte la crepa quindi colpa sua.....

nautilus 25-05-2013 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Boxer Born (Messaggio 7442763)
Parafrasando il grande vecchio scomparso recentemente dico:
Il nuovo GS logora chi non ce l'ha...

Ma chi non ce l'ha stà sicuramente meglio. :lol: :lol: :lol:

Ma secondo voi, stà moto non ha un pò troppi problemi? :mad: :mad: :mad:

:(
Per me siete voi che vi create i problemi.... Mah veramente assurdi certi ............:(

flower74 25-05-2013 10:19

... veramente... non capisco nemmeno io quali sarebbero questi problemi.
I problemi sono bel altri... tipo... arrivare a casa con la moto nuova e quest'ultima non va più in moto per via della rottura della ruota libera.... oppure dover sostituire lo pneumatico posteriore perché danneggiato... o lo stelo della forcella perché rovinato.
Insomma... i problemi, secondo me, sul nuovo GS, non ci sono.
L'antifurto non è un problema, secondo me... è UN PACCO.

VictorLi 25-05-2013 11:23

Piccoli inconvenienti tipo il parabrezza crepato li ho avuti su TUTTE le moto che ho avuto di TUTTE le marche, l'importante è che spediscano alla svelta il ricambio.....

La GS è la moto più venduta, più amata e più odiata tra tutte le moto, credo che il novanta percento di chi scrive di problemi, il GS LC non ce l'ha ....... per cui consciamente o inconsciamente, è felice di supportare e discutere di ogni piccolo singolo problemino che legge sul forum facendo si che un parabrezza crepato su 14000 diventi un problema del progetto piuttosto che il problema di un singolo o di pochi acquirenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.