Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   La mia prova del nuovo gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387812)

oliver_63 11-05-2013 12:53

Ho provato la nuova GS due volte, non restando completamente soddisfatto delle sensazioni della prima uscita.
Premetto che ho avuto quattro GS ed ero curioso di provare la versione MY13.
La moto l'ho provata andando ad Albissola partendo da Alessandria passando per il Sassello e rientrando dal Turchino, di nuovo Sassello e rientro da Ponzone. Che dire...non c'è stato il colpo di fulmine... Già alla prima uscita ho apprezzato la ciclistica la frizione antisaltellamento e la frenata, sicuramente migliori rispetto ai modelli precedenti, meno entusiasmante il motore, seppur con più cavalli, e assolutamente indecente la disposizione dei comandi sul manubrio. Alla seconda uscito giro sulle strade del Vino e stesse impressioni. A mio avviso facendo un paragone vince ancora il bialbero. Non posso dire che va male ma io preferisco decisamente le versioni precedenti.

roastedrobert 11-05-2013 14:12

..avendo avuto il 990. e provato il 1190 per bene, ti confesso che preferisco il carattere "rude" della vecchia. 150 cavalli sono persino troppi, la moto va decisamente bene, ma protegge molto meno del gs nella guida e la seduta è decisamente meno comoda (fianchi molto larghi). Poi naturalmente, dipende dall'uso che se ne fa..
A mio parere il vero spirito del 990 ce l'ha la versione R, non la standard.

ronin68 11-05-2013 15:46

Spezzo una lancia a favore del mio concittadino Smokey, a mio parere ha semplicemente snocciolato in 4 parole. opinioni indiscutibilmente "tecniche", percio' qui non si tratta di punti di vista.. il miglior vino o la miglior coca cola... Indubbiamente il GS ha la sesta marcia corta.. Ci saranno sicuramente motivi progettuali a monte, non discuto ma e' comunque una marcia corta.. Chi non ha mai istintivamente cercato di inserire una marcia superiore scagli la prima pietra.
Il motore sembra vittima di un accanimento terapeutico.. ?? La battuta e' semplicemente fantastica ma azzeccatissima, rende pienamente l'dea, Smokey sei troppo forte, hai un caffe' pagato. :-) Il GS.. e' una moto che si spaccia per totale ma non lo e'.. Io ho un GS '08, ero molto attratto dallla '2013 poi ho fatto una lunga pausa di riflessione.. e ho capito che non da davvero nulla in piu rispetto a quella che ho io.. a parte qualche cavalluccio elettronica e il cupolino che si regola.. Tutte cose che in viaggio sinceramente non mi interessano piu di tanto. Se voglio ottenere qualcosa di piu e diverso devo per forza guardare nella direzione della KTM o Yamaha.. o anche Triumph. L'unica cosa che mi blocca e' la loro eventuale rivendibilita'... ecco.. questo forse e' l'unico punto in cui ancora BMW la fa da padrone.
Ho avuto diverse moto: un vecchio aprila pegaso, poi sono passato con un sorriso a 64 denti al glorioso VFR 800 VTEC (secondo me questa e' davvero la vera moto totale...) poi un GSX-R 1000 K8 ed infine il mio GS... Gli sono affezionato.. ma davvero...il motore e' talmente "artigianale" che e' suscettibile di ogni minima variazione. Proprio ieri gli ho rifatto da me calibrazione valvole, dei corpi farfallati e pulizia candele... oggi sembrava un altra moto... Il GS e' tutto questo e secondo me io che l'ho smontata completamente dalla testa ai piedi... non vale 20.000 euro.
Cmq sempre beato chi ce l'ha.

Lampsssss

boxeroby 11-05-2013 16:30

Condivido l'analisi di Smokey....

siviaggiare 11-05-2013 17:10

Chi dice che bmw è un cesso vuol dire che non ha posseduto yamaha aprilia kawasaki o triumph. Beh quelle si meriterebbero certe considerazioni perche in una moto non esiste solo il motore

Smokey 11-05-2013 17:52

Ho provato il kappone. Lo standard.
Dico solo che a parte vino, belen, ed amenità simili guidare la k resetta il relativismo motociclistico. Lo riconduce ai canoni classici di esercizio sofistico.
Soggettivismo. Relativismo. Neanche le mie limitate capacità di tester bastano a sovvertire la realtà.
Una moto spettacolare.
L'unico difetto vero è che costa poco. Sto Cercando di convincere il venditore se me la dà a 21.000 invece dei 14.000 che mi ha chiesto. Se lo convinco la prendo.
:)

Smokey 11-05-2013 17:57

Grazie ronin ma pare che l'ha comprato non lo può criticare.
Chi non ce l'ha non la può criticare.
Solo chi non l'ha mai avuto il gs....può dire qualcosa di critico.

1Muschio1 11-05-2013 18:24

... Tutte le moto che ho avuto mi hanno sempre portato a cercare la settima.... Tranne forse il kawa 600. È un difetto ??? A 4000 sei a 120 ... Dove dovete andare?? Avete altri 4000 giri da usare... Se poi non andate per argini ... Non vi rendete conto della grande trazione del boxer ... C'è poco da fare ...

re-fosco 11-05-2013 22:29

Scusa, ma non capisco.
Hai provato il Ktm e ti è piaciuta....perché non comprarla.
Aldilà delle disquisizioni più o meno serie è sicuramente una bella moto.
Quindi, senza polemica, prova a cambiar marchio e goditi su e giù per i monti la milledue austriaca.
Non sto smorzando i toni, sto dicendo che non potremmo mai comprare "tutti" la stessa moto, è bello così .
Quello che non mi sembra giusto, ma poi sinceramente non me ne frega una fava, è parlare male di un prodotto così tanto per farlo, se non altro per rispetto a tutti i pirla come che c'è l' hanno a casa.
Quando tanti anni fa comprai il Gilera Tg1, i miei amici che già viaggiavano con le bicilindriche Malanca e Benelli e quelli che avevano l'Aspes Yuma o la Zundapp raffreddata ad acqua ( cazzo già allora).........non mi strapazzavano così come oggi con sto cazzo di GS.
Buona domenica........e buon giro...con qualunque dueruote sia.

Smokey 12-05-2013 01:43

Re-fosco caro,
Infatti non c'è alcun tono da smorzare perché nessun tono s'è mai alzato. Almeno per me.
Mi spiace tanto che tu sia preso di mira dagli amici perché hai il gs, ma che importanza può mai avere quello che pensano gli altri?
Come tu dici a me, guida il tuo nuovo gs e divertiti. La cosa essenziale è che ci si diverta.
Però non mi pare che io abbia criticato a vanvera, ma con cognizione di causa. Peraltro Una moto a cui sono molto affezionato, come ho detto più volte.
Condivido gli amici che hanno sostenuto che il bialbero sia il massimo per il boxer.
Comunque ti chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità, ma quando ho scritto il mio parere non immaginavo di farlo. Ne ho letto tante e di peggio.
Senza ironia, scusa e goditi la Motazza.
Magari un giorno, quest'estate che vengo su, se prendo il k ci scambiamo le moto e le birre.

motorrader 12-05-2013 09:09

Quote:

Originariamente inviata da roastedrobert (Messaggio 7414932)
..avendo avuto il 990. e provato il 1190 per bene, ti confesso che preferisco il carattere "rude" della vecchia. 150 cavalli sono persino troppi, la moto va decisamente bene, ma protegge molto meno del gs nella guida e la seduta è decisamente meno comoda (fianchi molto larghi). Poi naturalmente, dipende dall'uso che se ne fa..
A mio parere il vero spirito del 990 ce l'ha la versione R, non la standard.

...sante parole..:D :D :D

antoniobmwgs 12-05-2013 22:38

Dopo avere letto molte considerazioni sul gs lc penso di poter dire anche la mia e percorso 3000 mila km in montagna la moto la trovo migliore del 2007 che avevo diversa nella ciclistica con sospensioni migliori piu' agile motore poderoso e gestibile con questo non voglio dire che e' una moto perfetta e capisco che ogniuno ha le sue simpatie e le propie idee e se si e' convinti di acquistare un prodotto migliore va bene ma non trovo corretto dare giudizi dopo una prova concludo pensando che sia molto piu' bello vedere in giro per le mie amate dolomiti anche altre marche di moto non solo gs cosi' sara' meno noioso e ci si potra' confrontare meglio

Merlonero 19-05-2013 18:00

Si , ma aiutatemi a capire meglio ...... Io ora col bialbero del 2011 sono di serie B? Quando mi guarderete dall'alto della "ultima creazione" , farete la stessa faccia schifata di quando avevo il Giessino (650twin) ? .......lo devo sapere , perché i 6000 euro richiesti per essere "all'ultimo grido " non li ho , ma con 4/500 euri più la mia , mi compro il nuovo Kappone e vi brucio i peli del naso !!!

mengus 19-05-2013 18:09

fai pure ma da quello che scrivi mi sembra che ti rode un tantino...
in quanto alla bruciatura dei peli...mi sembra che per ora e' solo una roditura..

1Muschio1 19-05-2013 18:42

Zk merlo ... :(

fabri62 19-05-2013 18:49

non condivido , anche io nei miei 37 anni di moto ne ho avute tante e non é un caso che le ultime 4 siano state gs . ho provato anche io la nuova appena uscita e devo ammettere che è un altra moto , ma che non escludo l acquisto . . . passato un po di tempo x canonici problemi di gioventu'.

mengus 19-05-2013 19:16

a svezzare la gioventu ci penso io. oggi con la frk montata ho goduto come un maiale. quando sara matura pensero' gia al nuovo modello. io le fineserie da ravatto di magazzino non le voglio. comunque lo so che sono un po polemico ma mi sembra che ci voglia un po piu' di coerenza da quelli che hanno la obso fineserie. daltronde devono giustificarsi solo con se stessi e non sbandierare motivazioni per suggestionare gli altri. io le moto le consumo non ci vado al bar, ma consumare un nuovo gia'vecchio non mi dice niente. buona sgasata a tutti senza rancore...ma come mi fa godere questa ........!
ps: meglio spendere soldi per il nuovo e farlo diventare vecchio che spenderli per il vecchio e non poter farlo diventare nuovo...penso che su questo nessuno mi puo' contraddire...

1Muschio1 19-05-2013 20:14

... Illuso .... ;) hahaha!!!

antoniobmwgs 19-05-2013 23:19

Merlonero tieniti il tuo bialbero che e' un ottima moto in quanto a bruciare i peli del naso non e' questione di moto ma di chi la guida e non credo ci sia motivi di guardare dal alto in basso nessuno

nautilus 20-05-2013 08:19

certo che alla vostra età, parlare di chi ce l'ha più lungo.....lo trovo deprimente....
ma voi le moto le comprate per fare le gare?? che deprimente....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.