![]() |
..io prima glielo chiedo...se annuisce la accendo...
|
...quando l'acqua bolle, butto la pasta e vado...è uno spreco, mi rendo conto!
|
Le moto affidabili puoi lasciarle accese anche 3 ore senza alcun danno,per le bmw è inutile avere accortezza, sempre inaffidabili sono.
|
Un motore che fonde per una telefonata troppo lunga.
Belin, spetta che corro a comperarmi una moto BMW. :( |
un motore raffreddato ad aria e olio lasciato acceso per 3 ore credo non sia il massimo.
|
Quote:
Vedi su www.bmw-motorrad.it se c'è qualche campagna di richiamo in proposito!!! :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Questa è la soluzione che mette d'accordo tutti. |
(Il mio cancello ci mette 20 secondi ad aprirsi... Sono a rischio?)
Quote:
"Cuàrdi ke è la motora che è un kanzél.... meg-lio si non la apre...." |
Quote:
|
Si dice in giro che il tempo che passa tra l' accensione della moto, la vestizione e la successiva partenza sia direttamente proporzionale al disassamento dei cilindri.
Io la accendo con il cambio gia' in prima senza tirare la frizione e parto, ho i cilindri perfettamente allineati. |
io faccio vestire la zavorrina, le faccio accendere la moto ed al grido ''andiamooooo!!!'' arrivo di corsa ed inforco alla bersagliera!
inforco la donna, cosa avete capito? :D |
Quote:
Certo che pretendere di decollare (e quindi portare il motore al massimo dei giri) col motore appena acceso, non è salutare. |
Accendo, chiudo il box, casco, guanti e... brumm!
|
Quote:
http://farm4.static.flickr.com/3236/...fa63a4b947.jpg Scherzi a parte, è ovvio che è un utilizzo diverso (come giustamente ricordato, ad un motore montato su un aereo la "prima" cosa richiesta -per decollare- è l'erogazione della piena potenza per alcuni minuti).. ma francamente, leggere che scaldare il motore di una moto ferma per alcuni minuti "fa male" fa parte delle leggende metropolitane. Fa male a chi sta intorno e si annusa i gas di scarico, non c'è dubbio.. che faccia male meccanicamente un minimo di riscaldamento prima di sottoporre il propulsore al carico.. mah.. |
E' un problema a cui non dò nessun peso, 2 minuti o anche 5 al minimo non penso possano rovinare un motore moderno.
Ma è capitato con qualche macchina vecchia, che a causa dell'insufficente pressione dell'olio al minimo quelche rogna questo fatto l'abbia data. Specie certi vecchi Diesel che venivano lasciati al minimo mentre il proprietario faceva addirittura colazione. |
anche con i motori racing uso pista si lascia scaldare 1 minuto circa e poi piccole sgasate leggere fino ai 2/3 minuti per farlo andare in temperatura
poi gas! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
si ma hanno tolleranze pistoni/cilindri e rapporti di compressione piú esasperati oltre a benzine speciali e olii superfluidi per diminuire gli attriti ;)
sono molto piú delicati rispetto ad un motore che deve fare 100.000 km |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |