![]() |
Posso dire anche la mia avendo un std del 2011 ed ora la nuova...beh la nuova si guida in maniera molto piu facile e la sensazione di leggerezza è maggiore rispetto il vecchio modello, l'anteriore è molto piu facile nel traffico e fà sembrare tutto più facile forse aumentando il ritmo ti dà un po la sensazione di leggerezza ma è una sensazione in quanto la motorimane stabile ugualmente...ora veniamo al motore, la nuova mukka ha una schiena fantastica e la facilità nel salire di giri è immediata alla rotazione dell'accelleratore, la cosa che mi piaceva più del bialbero è sicuramente il suono dello scarico molto conivolgente e quella sensazione di "ruvidità" nell'accelleratore...forse in questo in nuovo modello pecca un pò è un motore da paura ma con un pò meno di personalità...non capitemi male forse ontando una bella akra e valorizzando il suono riavrei quella sensazione di motore che ti graffia dentro....
|
Il concetto è chiaro, tuttavia non capisco il senso di passare da una 2012 a una 2013.. Io ho una '08, e personalmente se avessi una 12 aspetterei almeno un annetto e intanto mi godrei questa, tanto nel 2014 questa sarà ulteriormente rivisitata e corretta. Insomma nel '14 si andrà piu sul siciro e meno sperimentale...
|
Esatto ma x l ultima tua frase.
|
Tutte chiacchiere da bar!!!! Nessuno dice piu' di appartenere ad un "mondo GS", a parte il modello posseduto. Certo alcune volte il nuovo e' sinonimo di miglioramento; ma non facciamo l'errore di snaturare la nostra passione x le GS facendoci assalire solo dalle pubblicita'. Parliamo da veri "amatori" e cerchiamo di amare il nuovo come il vecchio! Www le nostre GS.
|
Sintetizzando i pareri, la motivazione al cambio sembra essere abbastanza chiara: se si è arrivati al GS proveniendo da una ipervitaminizzata, allora non si cerca il "calcio in culo" del nuovo motore ma la paciosa progressione del bialbero basta e avanza, se invece il GS è stata l'unica moto seria, magari in una versione datata, allora c'è la spinta forte al cambio per passare ad un motore più allegro e pronto.
Per quanto mi riguarda confermo: ho il bialbero 2011, ho provato due volte e a lungo il 2013, differenza di motore c'è ed è evidente, ma essendomi saziato in precedenza con un K, la scimmia non attacca nonostante i ponti d'oro (secondo lui) del concessionario. |
E' bello vedere come aspetti che per alcuni sono positivi, per altri possono essere negativi e viceversa......in BMW son riusciti a fare un GS che NON mette tutti d'accordo!:lol:
Comunque, avendo provato la LC per bene ed avendo 2 bialbero in casa, l'unica scimmia che mi è venuta dopo la prova era tornare alla mia amata ADV!:eek: |
Il modello precedente 2012, adv compreso, è peggio in tutto fatto salvo per la comodità che forse nei lunghi tragitti era un pelo migliore!
Se avete i soldi prendete la nuova altrimenti tenete la vecchia! Basta essere onesti con voi stessi e con gli utenti del forum! Vi tenete la vecchia perchè a voi basta e vi trovate bene? Ok ma non rompete le balle che era meglio bla bla bla..... Il vecchio modello è superato in tutto e sotto tutti gli aspetti,in confronto è un dinosauro! |
Hai perfettamente ragione MassiC......
la nuova in quanto a problemi tecnici e parti che si rovinano e perdono per strada, non ha alcun paragone con la vecchia.... è avanti..... fino a quando non si rompe !!!! Vedo che sei "Pivello Mukkista", di GS devi ancora masticare tanto.... senza offesa. |
Quote:
Credo che in termini di guidabilità e confort sia meglio la 2012, il motore della lC spinge un po' di più ma in compenso non è preciso e fa' un baccano di meccanica esagerato, senza voler infierire sulla qualità delle plastiche e dei varo problemi che sono emersi in 2000 km. La miglioreranno, è certo, ma per ora ha troppe pecche per essere considerata migliore, secondo me chi ha la 2012 gli conviene aspettare almeno 1 anno prima di decidere. |
Ecco un ragionamento serio.... alla luce di quanto si è letto e provato con il proprio sedere sul 2013, sottoscritto incluso.
|
Dico la mia:
se sei un motociclista a cui piace potenza e aprire il gas preferirai la 2013 se sei uno tranquillo non troverai niente nella nuova ...anzi, eccessiva potenza e scomodità rispetto alla precedente. Sono due filosofie differenti: chiedete ad un possessore di H.D. perchè guida una moto che non và una cippa, assordante e non piega ...forse lui sorriderà!! |
Quote:
Ma dai conta quanti nel forum lamentano problemi seri e non menate.... Quanti sono? Mi vuoi dire che la vecchia non ha problemi? Ma dai!! Sai quante ne vedo di bialbero ancora dal concessionario per problemetti vari... La verità è che BMW come gli altri marchi europei ha da farne ancora tanta di strada in termini di affidabiltà! Comunque sono qui per parlare della moto e non di evantuali magagne, spostare l'argomentazione sul piano delle magagne significa non volere affrontare l'argomento del 3d, ovvero, il modello 2013 è migliore dei precdenti punto e basta magagne o non magagne! Quote:
Detto questo credi di km di averne macinati abbastanza... |
Quote:
|
Sarà... Io ho avuto gs 1200 2005,gs adv 2007, gs 800 2009, r1200r 2011, ktm990 2012 e ora gs lc 2013 e per me è la migliore, del resto il mondo è bello perchè è vario😁
Inviato usando Tapatalk 📱 |
Quote:
Quote:
Ripeto, onesta intellettuale, è ben diverso dire "io mi trovo bene con il modello 2012 per i seguenti motivi....." che dire "il gs 2102 è meglio per blablabla....." questo è un discorso da volpe e uva! |
io avevo l'annata 2004, le prime uscite percio' l'ho spremuta per bene ed ora era giunto il momento di cambiare...ovvio che se avessi avuto un 2011 o un 2012 potrei essere influenzato sulle considerazioni.
comunque voglio ripetere la cosa e se regge, la cambiero quando uscira' il modello 2020, ossia tutto nuovo secondo tradizione bmw. posso dire solo una cosa, sono risalito in sella ed ho macinato un centinaio di km due volte dopo l'acquisto della LC sulla vecchia, una volta sulla mia amata 2004 e una volta su una 2011...beh, scusate ma mi veniva da ridere...(parere personale) |
Quote:
|
......Ma di che stiamo parlando?
Facciamo a capissi, le magane sono degli inconvenienti che capitano su alcuni modelli mal riusciti come succede in tutte le produzioni industriali, ergo, le magane sono presenti sul modello 2013 come sul 2012 e via dicendo! La mia (per fortuna) come quella di altri non ha magagne e rispetto al 1200 2012 è migliore in tutto e no sono i 15cvma è tutta la moto che è migliore: Cambio fa clanck ma è piu preciso! Frizione meno dura e sopratutto dopo un ora nel traffico non slitta! Freni, un abisso! Ciclistica, piu svelta precisa, stabile! Motore.... eh si motore ma chi sene fotte..........! Sospesioni, si meglio pure queste,almeno ora no sento il bisogno di mettere i gialloni! Ti trovi meglio col modello precedente? Perfetto ma non parliamo di superficialità quella appartiene a chi non avendo la nuova moto sta alla finestra a commentare ogni singola parola dei possessori con problemi per convincere se stessi che l'oggetto che posseggono è migliore! |
Massi sei pieno di assolutismi o sei del marketing:lol:
La moto avrà dei margini di miglioramento e ne sono certo, forse raggiungerà l'eccellenza tipica del marchio, ma ora, che è appena nata, soffre di troppe incertezze. La moto non mi sembra così svelta, anzi la gomma da 170 ha ridotto l'agilità, l'avantreno non è granitico come la precedente a pieno carico non ti da' la tranquillità della precedente, il cambio è duro, la folle si trova a tentativi, la frizione è davvero morbida, ma ha pochissimo grip, se cicchi la marcia e parti in seconda non si muove e si spegne, ho testimonianze di amici che a carico spengono la moto anche in prima, la trasmissione ulula, il motore è più performante, ma è rumoroso, meno elastico non molto lineare, il confort di marcia mi sembra peggiorato rispetto la precedente. Per te è migliore non discuto ma non puoi affermarlo in senso assoluto, ciò che è meraviglioso per te non deve esserlo assolutamente anche per glia latri che possono avere priorità diverse. |
vorrei dire la mia ma pare che i miei post non arrivano
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |