![]() |
Quote:
|
Gli scricchiolii e i rumorini sono abbastanza normali. Diciamo che, soprattutto se ti muovi su strade in basolo o porfido è come girare quasi costantemente su un brecciato in fuoristrada. Basterà una serrata alle viti e magari la sistemazione e/o sostituzione di qualche gommino/fermo!;)
Per le sospensioni non so che dirti se non che le BMW hanno una schifezza di ammo di serie.I Wp sono leggermente meglio degli Showa ma nulla di che! :mad::mad: Anche la ruggine non è una novità!! Moltissimi amici con l'ADV hanno questo problema e non è risolvibile perché non dipende da difettosità di "quel" singolo pezzo della tua moto, ma proprio dalla qualità (di merd@!!) produttiva dei pezzi interessati!! Così se te li sostituiscono, dopo un pò sei punto e a capo!! :mad::mad: E .... a proposito di perdita di colpi e spegnimenti ... avrei alcune "amene letture" da proporti ... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=298237 http://www.quellidellelica.com/vbfor...pi+spegnimenti http://www.quellidellelica.com/vbfor...=perdita+colpi http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=odissea Buon Divertimento!! :):) |
Io c'ho un culo!!
Sto al secondo GS e ancora manco un problema. p.s. con il primo MY 2009 ho fatto 71680 km in due anni!!! |
@Priceman:
tranne che per la ruggine diffusa direi che le tue lamentele rispecchiano molto fedelmente le due bialbero che ho avuto.. |
X Believer:
strano che la tua non abbia fatto ruggine, la hanno praticamente tutte le GS che ho visto. Per il resto, non riesco più ad usarla: mi brucia/punge la schiena a causa delle sospensioni, ed il motore che perde il colpo - così come detto da un caro amico - può essere pericoloso in certe condizioni di marcia. Il concessionario in ogni caso è stato molto disponibile: ha ascoltato i problemi, mi ha fissato un appuntamento e vedrà che fare. Sono fiducioso e spero si risolva tutto: della ruggine me ne frego, posso fare anche da me un pò di manutenzione ci mancherebbe altro, ma il resto rende una mezzaccio quella che in realtà sarebbe un' ottima moto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono cinesi! Ahahahah
|
Vendila...e prendi altro,nata male o sfiga...vendila.;)
|
Quote:
eppoi la mia è nomadizzata. Anche la ruggine la schifa. L'unica cosa che mi viene in mente è il sale. Strade invernali o salsedine nei posti di mare. è una moto ipertesa, il sale le fa male. Le sospensioni non so. Ha i gialloni. Per i battiti in testa mi sono rassegnato alla VPower o altre porcherie costosissime. E poi devo dire che però tra K&N e Multibooster Evo il problema non lo avverto più. Ma non chiedetemi perchè. Credo vada a culo. Non la moto, intendo. Quella è a benzina. Personalmente se mi trovassi nelle tue condizioni al primo tagliando pretenderei la sostituzione in garanzia di tutti i pezzi che mostrino segni di ruggine. |
Quote:
Ma li sostituirebbero con pezzi identici, soggetti agli stessi problemi di ruggine. Tutte le ADV che ho visto presentano i miei stessi problemi infatti. |
ti posso dare la mia! se vuoi fare a cambio...fammi un fischio!
|
Scusa, non è che puoi farci vedere una foto dei particolari arrugginiti... stamattina ho riguardato bene la mia ADV e nulla sgratt sgratt ;)
In effetti sarebbe interessante sapere di che zona geografica sei...inteso per valutare i motivi di una così prematura corrosione. |
Io abito al mare e per di più d'inverno prendo parecchio sale sparso sulle strade (qui a Trieste abbiamo la Bora e basta poco che geli tutto) eppure di ruggine solo minuscole tracce visibili con la lente. Sui supporti delle alu e sulle giunzioni del paramotore. Spruzzata di WD40 e passata di spazzolino e sparisce tutto.
Altri discorso per il cavalletto centrale. Distrutto dalle pietre e molto ruggine sul traverso. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Si il cavalletto centrale non l'ho volutamente considerato per ovvi motivi, anche il mio è un po' vissuto :lol:
Ho una mezza :arrow: di verniciarlo con questa...http://http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=667&title=Vernice%20prote ttiva%20%20%20ProtectaKote%204%20Lt |
Io pensavo di rivestire il traverso con della guaina autoagglomerante così da dargli una protezione in gomma. Ma prima dovrei togliere la ruggine, verniciarlo e non ho proprio balle e secondo me rivestirlo lasciandolo in quelle condizioni non va.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Nel nuovo GS hanno cambiato gli ammortizzatori e li hanno messi di un marca un po più seria ..... vedremo cosa succederà!
Gli ammortizzatori "gialloni" costano, fronte e retro non li hanno mai montati di serie sulle GS ma su altre moto performanti, il che la dice tutta. L'errore della mamma BMW è quella di non avere mai previsto i "gialloni" come optional su tutti i modelli e nessuno si lamenterebbe più. Li comprerebbe chi ne ha bisogno, in pratica chi non va solo al Bar ma renderebbe di botto il listino fuori da ogni immaginazione. In pratica ora spendi di più che se li avessi presi come optional. Se ti rimettono anche in garanzia lo stesso schifo li rompi di nuovo perchè tu hai un modo di gestire la moto che porta velocemente il problema mentre altri no! Io ho preso i "gialloni" personalizzati li ho già passati in due moto togliendo i suoi da nuovi, quando li provi non cambi più ma solo se li fai preparare da Andreani per il tuo peso o per quello che intendi fare. La ruggine si previene passando olio di vasellina (non da lato B), oppure con il silicone spray ma copri le parti che non devi trattare, tutto il reparto freni e ruote ecc. Attento a come la lavi, se usi lance o saponi con detergenti particolari, questi distruggono tutto, usa tensioattivi biodegradabili e non aggressivi! Vedrai che ti diranno come l'hai lavata e con che cosa e dove la lasci parcheggiata, se in strada o garage ecc. ecc. azz. azz. che gli pigliasse uno squaraus quando fanno così. Ma i motociclisti tedeschi non stanno mica nel reparto isolamento! le usano anche loro! |
Di che marca sono i mono del nuovo GS?
Nel modello precedente potevano essere Showa (più problematici) o WP (io per fortuna monto questi ultimi). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |