![]() |
Premesso che non fa per me perché non saprei come disfammi della mia... che mi dite di quella dell'annuncio? A me puzza un po'...
|
Il numero di telefono corrisponde al Decathlon di Saronno, fai tu...
|
La tecnica " dell'ultimo prezzo ", da molti praticata, non serve a nulla!
Come, forse, non tutti sanno, i concessionari devono " acquistare presso la casa madre " le moto che hanno in esposizione, pagandole solo pochi gliorni dopo il loro arrivo nella concessionaria..., e fino a quì tutti lo sanno. Quello che non tutti sanno è il " quantum " ci sia di guadagno su una moto...BMW... La percentuale di guadagno del concessonario non arriva al 10% ( lordo!) al quale vanno aggiunte delle percentuali, minime, al raggiungimenti degli " obbiettivi... Il raggiungimento degli "obiettivi " si fa solamente ritirando dell'usato che dovrà essere rivenduto almeno al prezzo del ritiro perchè, altrimenti, sono soldi persi... Se fate questo ragionamente vedrete che è molto, molto difficile fare questo mestiere ed altrettanto difficile poter spuntare un prezzo sotto il quale ha inizio la " perdita ", non solo il " guadagno ". Detto questo è naturale che " sotto un certo prezzo " non ci potrà andare mai nessuno...e, se dovesse avvenire, state pur certi che il concessionario si sta liberando dei pezzi invenduti ( già pagati ! ) e sta per chiudere! Tutto il resto sono chiacchiere. |
Quote:
Tieni poi conto che mi hanno visto solo per il primo tagliando ... (e bmw per i richiami ma a loro spese ... :lol:) |
Mmmm........Mary.... te l'hanno appoggiata quella del 10.
Esselle io andrei a Caponorde con un bel k 2013. |
Scusa Mary, ma la storia del 10% di margine non riesco a crederla; anche a me alcuni concessionari hanno parlato di questi margini, ma secondo te venderebbero dei GS (non ora ma 2 anni fa) con il 6/8% di sconto ?? e con il 4% pagano i costi generali ed il loro eventuale margine? scusa, ma ho gestito strutture commerciali per 20 anni e non ci posso credere; che non sia il lavoro da diventare milionari.......ok , ma a certi numeri non ci credo.
Per quanto riguarda certi articoli, vedi i k in questo momento, si possono ( se si vuole) vendere anche a perdere..............poi chi vende spera sempre, in un mercato fatto di passione, che arrivi quello che la desidera e la paghi di + al fine di non perdere. Tutto qua; resto dell'idea che se hanno "bisogno" di vendere..........il cash fa più comodo dell'utile in questo momento, perchè tutti i mesi che passano una moto ferma costa circa il 0,8% mese ( se sei solido). |
rafagas:
...purtroppo è così..., da non credre... Per essere precisi si parla del 9,90% più dei donus al raggiungimento di obiettivi trimestrali ecc. Per raggiungere gli obiettivi, come ho già detto, e vendere, bisogna anche ritirare l'usato quasi il 100% delle volte quindi i concessionari " anticipano " anche dei soldi per pagare l'usato che rientra... Se l'usato resta per mesi sul piazzale, non solo perde di valore ma ci si pagano pure gli interessi bancari sulle somme anticipate. Viso da fuori nessuno potrebbe pensare a queste cose... Non è un lavoro facile, te lo assicuro..., credimi sulla parola... P.S. Su un GS, venduto a prezzo pieno, si guadagnano 1.500 € + o - e le moto vanno pagate nel giro di pochi giorni da quando le scaricano... |
Immagino........di doverti credere :) ma hai usato la parola magica; l'usato (ed anche il nuovo difficilmente vendibile) e perde valore ;) quindi chi acquista ora una moto poco commerciale (non me ne vogliate; sono stato e sono kappista anch'io) può fare proposte provocatorie (non via mail e per iscritto please) . Se uno non molla...........fa una scelta , a mio avviso sbagliata in questo periodo. Io preferirei anche perdere e fare cassa in questo periodo, perchè i soldi poi li posso rifare girare nella speranza di guadagnare............ma se tengo il capitale devo attendere che riprenda l'economia (o che arrivi uno con la scimmia) ed ho un'unica certezza; si svaluta (parlando di moto). sempre IMHO
|
Tu hai ragione, appunto ho detto che "Viso da fuori nessuno potrebbe pensare a queste cose...
Non è un lavoro facile, te lo assicuro...". |
Mary non é assolutamente vera quella del 10%!
|
Stento a crederci pure io ... anzi appena ho un attimo di tempo devo andare a trattare per il K(TM), e con quello che hai scritto mi fai già venire i sensi di colpa ...
|
Gioxx, devi dire la tua...;), non dire solo che " la notizia non è vera "...;)
|
Andrew1..., il KTM è molto bello...
|
....veramente...
|
Mary tu sai che ci ho lavorato in BMW....ti dico che non é come dici tu...ma non mi sembra nemmeno giusto scrivere delle condizioni commerciali riservate.
|
Va bene..., finiamola quì ( ti capisco ! )...
Comunque non è che ci si guadagni poi così tanto come credono alcuni, su questo concordi? P.S. se leggi attentamente quello che ho scritto...il 10% non è solo quello... |
vabbè confermato che il 10% è la versione che danno tutti i concessionari.........ma!
cmq io quando compro faccio sempre la mia offerta; a chi vende accettarla o meno ;) |
Mary, non ci guadagnano un cavolo...su questo non ci piove.
|
Quote:
Anche io ho venduto auto! E' un lavoro abbastanza difficile..., molti credono che sulle auto e sulle moto si guadagnino cifre o percentuali esorbitanti mentre non è così, è un lavoro dove, per i capitali investiti ( molti presi in prestito dalle banche! ) e per il rischio che si corre, il " ritorno " è ridicolo.:rolleyes: Qualche hanno fa, un concessionario da me conosciuto, aveva 9 milioni di € di usato...e ciò cosa vuole dire: di mese in mese sui 9 milioni " corrono " interessi passivi, inoltre, le auto che sono sul piazzale, mensilmente si svalutano... Dove metti le mani! Parlare da utente è molto facile!:mad: Del resto, in un periodo come questo che stiamo attraversando, moltissime concessionarie stanno chiudendo. Proprio giorni fa, parlando con una persona informata, si diceva che una " famosissima " casa giapponese ha chiuso 75 concessionari su 200 ed anche in BMW non se la passano tanto meglio, tanti concessionari hanno chiuso ( se ne è parlato anche sul forum ) e tanti chiuderanno.:rolleyes: L'unica cosa che porta soldi, in concessionaria, è l'officina..., fino a quando funziona. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |