![]() |
Ho letto la lettera, qui si parla di moto, non di elettrodomestici o di acciaierie, io sono addolorato allo stesso identico modo se operai perdono il lavoro.
Vivo a Torino qualcosa ho visto in 64 anni... |
Quoto in toto quanto scritto da Viggen e Panzer.
Quanto avete ragione! Meno male che in questo paese esistono ancora persone come Voi! :!: |
Credo che non sia assolutamente ne' nuova ne' rivoluzionaria "l'abitudine" (ormai consolidata),di rilevare aziende al tracollo,ma "marchiodotate"(Husky ad es.) e,dopo molta "polvere" fotterle alla grande tenendosi il meglio...
Cosi' a mente,mi vengono in mente 5 o 6 vicende vissute (semi) personalmente.... E,come ha detto qualcuno sopra.il "Business" non va' mai confuso con la Croce rossa... anche se nel 100% dei casi passa sulla pelle di poveri cristi. Piaccia o no e' cosi'... |
Dielle@
Accetto a malincuore quello che hai descritto, ma da li a far passare gli squali da bravi ragazzi, noooooo.... |
solo una curiosità:
quanti concessionari BMWmotorrad hanno preso anche il mandato per Husky dopo l'acquisizione? |
Quote:
|
Quote:
mai neanche sfiorato dall'idea che chi deve decidere di fare lo squalo "per lavoro" possa neanche essere sfiorato dai dubbi morali.. ci pensano i benefit semestrali o di fine anno a farglieli passare:cool: |
BMW ha provato ad estedere a tutta la rete il brand ma è stato difficile perché molti non avevano il know how per l'off e non lo volevano.
Poi esistevano già conce Husqy che non potevano avere BMW per cui bisognava aspettare la scadenza del mandato. Se consideriamo la crisi che ha fatto drizzare a tutti i conce le orecchie forse capiamo perché commercialmente la cosa non è decollata...... |
In ogni caso, da qualunque punto di vista la si guardi, è una brutta storia, concepita male e finita peggio...
|
Riguardo all'eterna polemica Italia Germania, ricordo cosa è successo da noi nell'ultima settimana.
Noi siamo così, i nostri politici sono la nostra espressione, le nostre aziende sono lo specchio della nostra società. |
era anche prevedibile che i conce BMW dopo le scottature che si erano presi con la serie X e la G450x avrebbero declinato l'offerta.
|
Quote:
Anche i motori erano diversi, Rover arrivava a 1600 mentre BMW partiva da 1800. La Rover stava trascinando la BMW al fallimento e alla fine l'hanno ceduta, trattenendo solo un marchio, la Mini. Con l'Husqvarna, secondo me, poteva essere diverso, ma credo che il ricordo dell'avventura Rover, li abbia condizionati troppo. |
Il fallimento della joint venture BMW ROVER è stato causato da molti fattori.
Ma non è il solo. Daimler Chrysler è un altro.... General Motors, Ford, Nissan, Renault, Volvo, tutti i grandi player auto hanno avuto e hanno ancora joint venture con altri costruttori..... Quello che conta è quello che resta in termini di know how..... |
Quote:
io sono pro-germania da sempre noi siamo dei perfetti suicidi masochisti in tutti i settori gli inglesi hanno fottuto il settore automotive peggio di noi che sovvenzioniamo la fiat solo per tenerla aperta |
Ma scusate, senza entrare nel tecnicismo, BMW MOTORRAD rappresenta con 100.000 moto meno dell'uno % del complessivo BMW.
Husqvarna era meno del 10% di BMW MOTORRAD...... Ma di cosa stiamo parlando.......? Spende in R&D almeno 10 volte quello che vale Husqvarna..... Era un giocattolo, ci hanno giocato, è arrivato un bambino ricco che gli chiesto "me lo vendi?" Sì Ok Affare fatto, compro un altro gioco. È triste ma è così. Non c'è stata nessuna speculazione, manco li sentivano i bilanci in perdita, nel consiglio di amministrazione ne discutevano nelle varie ed eventuali..... |
Dielle@
Non era diretta a te la frase degli squali, ma a chi dipinge quei dirigenti come cherubini. Guido@ Io non ho mai avuto la possibilità di entrare nella stanza dei bottoni, in questa generazione entrano solo i raccomandati, i figli di papà, i laureati in che ne sanno di più, nella loro borsa hanno il librettino; come diventare direttore generale, Sicuramente io sarei stato più umano, avrei condiviso le scelte con i quadri, avrei trattato gli operai come persone, non come ornamento... Mia padre me lo diceva sempre, con questa testa resterai sempre ai piedi del carro. Mio figlio fa il tuo stesso lavoro, lui ha la mia stessa cocciutaggine purtroppo, non farà carriera, non diventerà mai dirigente, come d'altronde non lo sei diventato tu... |
I tedeschi vorrebbero insegnarci come si fanno le lasagne o la pizza.....
Pensavano che con un paio di borse laterali bmw di vendere la Nuda ????? Hanno avuto la presunzione di snaturare una fabbrica di moto Da vero fuoristrada ..... dovevano secondo me portare soldi per rilanciare Un brand.. |
i tedeschi hanno da insegnarci TUTTO.
|
Si anche come andare cagare, prima loro... poi li seguo.
using ToPa.talk 2 🐾 |
ci andiamo prima noi tranquillo... spero ci comprino come la germania est.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |