![]() |
allora se sali su un 4 cilindri che fai.... cerchi di capire dov'è il motore?????
|
[ot/vibrazioni] la mia RT vibra più o meno come il CBF1000st che avevo prima . Ma le vibrazioni del 4 in linea honda erano ad "alta frequenza" e quindi più fastidiose di quelle del mio boxer che sostanzialmente non si sentono.
[fine ot/vibrazioni] |
...certo che queste vibrazioni sono anche stimolanti...
|
in effetti le vibrazioni del nuovo GS hanno una frequenza piu' elevata del vecchio per mancanza di controalbero e per minore massa volanica, tipo quattro cilindri. e' per questo ultimo punto che non si sente piu' l'effetto della coppia di rovesciamento longitudinale quando dai accelerazioni a fermo.
inoltre sulla mia ho notato il classico rumore di risonanza a bassissima velocita' che genera il tipo di tassellatura del battistrada delle gomme. comunque chi proviene dalla vecchia e dice che questa vibra di meno confonde il classico "pulsare" della vecchia caldaia che in questa e' sparito |
Sono ormai più di 5 anni che Viaggio con una monocilindrica. Vecchie fighette ! :)
|
Quote:
|
Andare con un motore elettrico no???
A trazione diretta , per non avere troppe masse rotanti .. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Io al momento non posso prenderla, ma non per questo cerco di sminuirla, anzi, più la vedo e più mi piace. E' però vero che tutti i "difetti" citati sopra li hanno riscontrati davvero e quasi tutti sono stati segnalati da possessori del nuovo modello, non da chi ha il vecchio bialbero che l'ha sentito dire da "suo cuggino". Poi ovviamente ognuno raffronta l'attuale nuova moto con quella che aveva in precedenza, fa delle considerazioni e nota cose diverse, ma parlare sempre dei rosiconi e dei detrattori del "vorrei ma non posso" mi ha un po' stufato. |
Sottoscritto e firmato !
:-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Stilo non credo che tutti i proprietari della vecchia siano invidiosi e neppure chw tutti i neo possessori enfatizzino a prioiri le qualità della nuova.e poi scusami rosicare perché?
|
Quote:
Tutto il resto è diverso, quindi ci sta che questo motore vibri in modo non uguale al vecchio. A una prima prova, mi sembra che il nuovo GS vibri sensibilmente meno del vecchio (e abbia una coppia di reazione molto minore, se non assente), ma mi riservo di fare una prova più approfondita. |
La prossima prova tieni sott'occhio dai 4 ai 5000 e fammi sapere...
|
Farò una scansione completa. ;)
|
@siviaggiare: infatti, anche io non credo che chi non è ancora passato, per i più svariati motivi, alla nuova sia mosso da invidia o chissà cosa nei confronti della my 2013, ma ho letto svariati interventi in cui chi si permetteva di criticare o enfatizzare problemi emersi (perchè non è che ce li siamo inventati, alcuni inconvenienti ci sono stati è innegabile), veniva tacciato come "rosicone" e quasi indegno di stare in QDE.
Il fatto poi che sono stati gli stessi possessori del nuovo modello a mettere in luce quelli che secondo loro erano "difetti" che non si sarebbero aspettati, mi fa ancora più sorridere; per la serie o ne parli bene incondizionatamente, a volte anche negando l'evidenza, o sei un invidioso! Mah... io sono per un atteggiamento un pochino più critico, se c'è da osannare bene, ma se ci sono magagne, grandi o piccole, parliamo liberamente anche di quelle. |
Concordo con stiloj
|
Test su strada
Quote:
Altre considerazioni personali:
|
io ad essere sincero non me ne sono accorto anche x chè in superstrada ho esagerato con il gas ! !
|
concordo con stiloj inoltre se facciamo emergere i difettucci è più facile che vengano sistemati dalla casa e o eventuali modifiche per corregger il tiro
|
Ma farlo notare a casa madre no eh???
Allora o vi va bene cosí, o non capisco scrivere ste lamentele senza fare niente per segnalarlo a chi di dovere.... |
...eh gia'..mica lo leggono il forum..quelli :cool:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |