Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   da mucca a zucca - la mia essina (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385213)

roberto 16-05-2013 22:35

Bella Assai !!!

Come va l'assetto ?!?!

Lamps

MAD BORSA 27-05-2013 17:36

l'assetto, preso singolarmente, cioè un mono alla volta, va molto bene, un abisso rispetto a prima, però ho anche le gomme messe male e le ho appena cambiate (sono passato dalle qualifier alle sportsmart), per cui devo accordare l'insieme...la moto si è alzata molto ed è cambiata a livello di maneggevolezza...forse recupero dei dati relativi alle regolazioni di chi ci girava nel trofeo, ma sono in fase di sviluppo...vi saprò dire di più tra un paio di settimane...

Stermon 08-06-2013 18:27

Scusami Mad se sono controcorrente :
fa letteralmente cagare

PIERO S 09-06-2013 15:24

Ho visto una eSSe roboante jagermeister a remanzacco per le 13,10. Mi sono sbracciato ma non hai visto. Alla prossima....

MAD BORSA 10-06-2013 10:01

allora eri te !??! ho visto con la coda dell'occhio, poi boh....non ho capito...sì sì, ero io...
azz...fai un fischio, ti mando in pm il mio cell

MAD BORSA 10-06-2013 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Stermon (Messaggio 7472209)
Scusami Mad se sono controcorrente :
fa letteralmente cagare

abbiamo capito che non ti piace, stai rompendo i maroni stermon e sei monotono...non è questione di essere controcorrente, bensì di essere educati...non ti piace!? ok, non serve urlarlo in maiuscolo ed essere cafoni...sei anche libero di non rispondere, pensa, hai anche quella opzione, anzi pensa che puoi anche pensare... :mad:

GHIAIA 10-06-2013 10:36

A stermon è stato consigliato di scherzare con toni più pacati.... Ora basta polemiche che c'è da commentare una zucca.
Ops.. una eSSe.

:lol:

VALOR 10-06-2013 13:00

che dire? . . . innanzitutto non esiste un gusto assoluto, d'altre parte, se tutti la pensassimo allo stesso modo si rischierebbe una monotonia oscena e probabilmente, come accade nel bel mondo delle due ruote, di cader in stereotipi che offendono la creatività umana !! Complimenti quindi, per l' impegno e la dedizione, nonchè per il risultato da cui mi astengo a commenti sul risultato che mi auguro appaghi, soprattutto . . . chi l' ha realizzata !!!

Fiumi 10-06-2013 17:14

Stermon perché non pubblichi la tua meraviglia?

Stermon 12-06-2013 00:44

Chiedo scusa a tutti ed in primis a MAD.

I consigli "privati" di GHIAIA mi hanno fatto riflettere. Grazie

Per autopunirmi mi asterrò dallo scrivere per 3 mesi ... ma continuerò a leggervi più di prima.

MAD BORSA 07-07-2013 12:49

ieri finalmente un giro serio da 470 km in dolomiti senza passeggero...conclusioni:

1- le sportsmart dunlop sono eccezionali, nemmeno paragonabili alle precedenti qualifier...risultato soprendente dal punto di vista dinamico, sembra un'altra moto

2- trovato finalmente il setting corretto per gli ammo fg, soprattutto al posteriore dove ho un pò bisticciato con il mix di regolazioni tra ritorno-altezza retrotreno-molla-compressione...ora ci siamo

3- il cavalletto laterale, nonostante la barra corta, una regolazione piuttosto sostenuta degli ammo (comunque lavorano benissimo, non è impalata come prima) ed il mono con altezza quasi al max ogni tanto gratta per terra...il problema è che ieri ho grattato (e segnato) anche la pancia sx della puntale...per cui a sinistra mi ritrovo con spigolo testa, cavalletto e pancia grattate, devo migliorare a destra evidentemente :-)

MAD BORSA 22-07-2013 15:41

fg gubellini, freni buoni e dunlop sportsmart...poi ci si fa le pippe con le mappine della barbie...gasssssseeeeeee :yeah:

http://img560.imageshack.us/img560/6388/q9vq.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/7459/4xeu.jpg

gecione76 22-07-2013 17:18

ma uno come te che striscia anche gli specchietti per terra non mette il gas rapido perchè deve rinunciare alle manopole riscaldate!!!!
suvvia!!:(:(:lol:

MAD BORSA 22-07-2013 17:26

sicuro...la uso tutto l'anno la moto...e sono un viziato, eh eh eh

ps, per mettere il comando gas rapido dovrei cambiare anche pompa frizione, pompa freno...diventa uno sbattone. però ho trovato una opzione che valuterò quest'inverno con calma

Fiumi 22-07-2013 18:16

Il giorno che gratterò il cavalletto è perché mi sono sdraiato

MAD BORSA 22-07-2013 18:58

è la prima cosa che gratti, fidati

mascalzone_latino69 22-07-2013 19:03

Attento che l'hai appena verniciata, non vorrai passare l'inverno a rifare tutto il lavoro!!;)
Scherzo ovviamente !!! :lol:

MAD BORSA 22-07-2013 19:49

eh, mi sa che il puntale torna dal verniciatore...chissà, se non altro si potrà anche stringere o elaborare con la vtr nei punti dove tocca...boh, ci penserò, tutto è possibile...di sicuro così l'anno prossimo non resta

er-minio 22-07-2013 19:57

Aaah è VTR. Pensavo fosse quello in carbonio e mi era presa una sincope a vedere lo sbrego :)

MAD BORSA 22-07-2013 23:25

no no caro...volgarissima vetroresina...meglio, più facile da rielaborare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.