Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F700GS - Sella (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384593)

Ghillone 03-12-2013 01:01

Certo che è soggettivo: IO non ho avuto nè culo piatto, nè indolensimenti, nè altri problemi, avrei potuto continuare tranquillamente per altri km...;)

Granata 03-12-2013 07:43

Io ne ho fatti mille con la sella alta di km e non ho avuto problemi

pieroffroad 03-12-2013 21:18

E' proprio il caso di dire,"Questione di cu.o"!
Seriamente non penso che uno ci guadagni qualcosa nel dire che una sella è comoda,molto probabilmente è importante la conformazione fisica di ognuno di noi.
Il mio concessionario ha appena sostituito una sella alta con una bassa ad un tizio magrissimo che si trovava molto meglio con la bassa.

ozama 03-12-2013 21:30

Conta la postura che si assume, la stanchezza e anche i pantaloni e l'intimo che si indoissa. Non è una minchiata.:)
Io ho la 800, ma la sella è ovviamente IDENTICA. Ebbene, con la sella originale bassa ho fatto Ferrara-Reggio Calabria (per la precisione : Copparo, FE - Marina di Gioiosa Jonica, RC), per un totale di 1100 Km di autostrada, IN GIORNATA e con 5 soste (una sola di un'ora per pranzo, le altre 5-10 min per rifornimenti e.. "gestione fisiologica"..) e l'unico problema che ho riscontrato è che, a causa del fatto che la sella è leggermente inclinata in avanti, quando verso sera si è stanchi, con la posizione sempre uguale che si assume in autostrada si fanno su i pantaloni perchè tendo a scivolare in avanti. Questo porta disagio alle gambe.
Credo che se capita alle 6 di sera, dopo nove ore di moto, prevalentemente in rettilineo e a velocità costante, sia una cosa del tutto normale.:confused:
Ah.. visti i 40 gradi di agosto avevo dei jeans pesanti abbastanza aderenti.:-o
Nelle uscite per passi montani non provo nessun fastidio neanche se sto in moto tutto il giorno. Meglio ancora se ho i pantaloni tecnici (Spidy) che nella zona del sedere sono leggermente imbottiti e con l'anti sdruciolo.
Quindi non trovo che la sella sia particolarmente scomoda.:lol:
Ciao!:)

pieroffroad 04-12-2013 17:48

Probabilmente chi cerca una seduta comodissima da...Poltrona Frau,dovrebbe orientarsi sul Gs 1200,anche se non è detto che una sella più ampia sia più comoda per tutti.
Il Gs 700 ed 800 è un modello per lavoratori dipendenti,mentre il Gs 1200 è studiato apposta per managers e giovani rampanti ,non abituati a sacrifici e sofferenze!

ozama 04-12-2013 21:39

Eh Piero.. Sono un lavoratore dipendente..:lol:
Comunque, scherzi a parte, sulla Vespa TS125 si sta peggio che sulla GS700/800 e per arrivare li, ci vogliono 2 giorni di Statale.. Quindi la GS trovo vada abbastanza bene com'è!:eek:

CATCH AND RELEASE 04-12-2013 23:11

io con la sella alta dopo solo 100 km non riuscivo più a godermi il viaggio, poi ho fatto rifoderare la sella da un artigiano che è risultata più alta e più morbida ma il problema rimaneva la seduta stretta, dopo 150 km eravamo come prima.
Ora ho comprato la confort e le cose vanno decisamente meglio per me e per la zavorra che non scivola più in avanti come prima.....

Absotrull 05-12-2013 18:20

Tempo fa ho invito tramite posta la mia sella (bassa) a http://www.sellemotoinpelle.it/ per risolvere sia il problema dell'imbottitura che quello dello scivolamento verso il finto serbatoio.

Avevo posto due condizioni:
1. non modificare l'altezza complessiva della sella (si, sono basso);
2. riutilizzare possibilmente la copertina originale

Tutte le mie richieste sono state completamente soddisfatte

Dino C 05-12-2013 19:37

Abso, potresti postare una fotina e dirci il costo?

Absotrull 06-12-2013 10:26

Ho fatto la modifica due anni fa e francamente non ricordo il costo perchè nel frattempo mi si è brasato un hard disk esterno dove conservavo i miei archivi, se non ricordo male intorno ai 100 e comunque era un prezzo onestissimo.

Ho contattato l'azienda per email e spedito la sella tramite corriere, mi è tornata indietro modifcata in una settimana circa.

Avevo inizialmente chiesto di sostituire l'imbottitura con quella in gel ma da sellemotoinpelle me l'hanno sconsigliata perchè è fredda d'inverno e scalda d'estate.

La sostituzione dell'imbottitura è praticamente invisibile e non ha cambiato l'aspetto originario dela sella; solo un occhio attento può accorgersi del maggiore spessore della punta della sella che poggia sul finto serbatoio.

Domani faccio una foto e la posto

Absotrull 11-12-2013 18:15

Mi spiace per la qualità delle foto (fatte al chiuso con il cellulare)

Questa la sella modificata da sellemotoinpelle con altezza complessiva invariata e copertina originali

[IMG]http://img31.imageshack.us/img31/4104/uao7.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

http://img163.imageshack.us/img163/7805/a9bo.jpg
Uploaded with ImageShack.us

La modifica (dell'imbottitura) è pressocchè invisibile

nelson 14-12-2013 15:33

Si vede che l'imbottitura è superiore rispetto a quella della sella originale, penso proprio di andare a trovare il tappezziere....

Grazie per le foto, utilissime

Lamps

Sent from my iPhone using Tapatalk

lorypg 04-01-2014 14:06

Quote:

Originariamente inviata da CATCH AND RELEASE (Messaggio 7783499)
Ora ho comprato la confort e le cose vanno decisamente meglio

Ciao quale sella confort hai comprato? Anche io ho trovato rimedio da un tappezziere ma è cambiato poco quindi sono indirizzato verso una sella confort...

F700Gelande strasse 04-01-2014 17:19

Bha io mi trovo benissimo con la confort originale bmw.
Anche se mi toglie cm preziosi, pazienza è molto comoda la zavorrina poi sta sul trono!
Cmq io reggo circa 3/4 di serba della moto poi Cmq mi fermerei per x motivi( pp siga foto cibo etc etc )
Sarebbe bello fosse anche riscaldata! Io la uso 365 g all anno e ci starebbe !

CATCH AND RELEASE 04-01-2014 21:04

per Lorypg , la sella confort è quella originale Bmw, causa arrivo inverno non sono riuscito ancora a testarla per davvero, però con gli ultimi 150 km che ho fatto prima del freddo, le impressioni sembrano ottime.

lorypg 05-01-2014 01:02

Ah ok grazie ho capito quale, infatti è anche la meglio a livello estetico secondo me. Prima o poi dovró togliermi questa voglia.

lorypg 05-01-2014 11:51

Qualcuno sa se La sella confort Bmw è più alta di quella rally?

ozama 05-01-2014 12:23

Quote:

Originariamente inviata da F700Gelande strasse (Messaggio 7823426)
Bha io mi trovo benissimo con la confort originale bmw.
Anche se mi toglie cm preziosi, pazienza..

Io l'avrei messa anche se non si sposa molto conl'estetica della moto. Ma la praticità viene prima.. Il problema è che NON TOCCO TERRA. E' ALTISSIMA!:rolleyes:
Non so se è più della Relly.. Non riesco ad immaginarla neppure una sella più alta di quella..:rolleyes:
Me tapino..:(

CATCH AND RELEASE 05-01-2014 13:59

la Rally deve essere notevolmente più alta della alta normale (almeno guardando le foto), quella confort è appena più alta della alta normale, diciamo che è uguale alla sella che avevo prima rifatta da un artigiano ma molto più comoda.
Comunque non le ho misurate ma a sensazione penso ci sia tra alta e confort non più di 1,5 / 2 cm. di differenza.

Granata 05-01-2014 14:55

Con la sella alta l altezza è 82 cm da terra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.