![]() |
è così, è così... provare per credere :)
è una delle prima nozioni che mi diedero ai corsi on e off con i gs... parliamo di tanto tempo fa, ahimè :( qui il Maiale potrebbe dirci la sua... attendiamo! |
quoto markiz....con qualsiasi mi è sempre successo..dubito sia una pura casualità di gomme :lol:
|
Io per colpa del tempo sono riuscito a fare la seconda uscita lunedi scorso, circa 130 km. Ci sono molti punti a favore (fluidità, potenza del motore e la guida che non stanca mai su tutte), ma ci sono un paio di contro che mi hanno un pò demoralizzato: 1) rispetto al GS 800 che avevo fino all'anno scorso sul misto stretto adesso mi sembra di guidare un camion e 2) lo spazio di arresto è decisamente superiore. Entrambe le cose credo che siano dovute al maggior peso. Spero di abituarmi con il passare dei km...
|
Ho notato delle vibrazioni meccaniche quando passo su strada disconnessa o terreno non liscio. È per caso il Traction control che entra in azione?
|
Il traction control lo vedi se entra in funzione..spia gialla che lampeggia velocemente sul quadro
|
Sinceramente non c'ho fatto caso. Stavo utilizzando la mappatura ROAD, ed ho sentito come degli ingranaggi entrare in funzione a terreno disconnesso. Premetto che è la prima moto di questo tipo (cardano e tutto il resto... :D ) che possiedo, quindi magari faccio caso a delle cose che chi è abituato ormai non sente neanche più.
|
Non credo sia entrato in funzione...di rumore non ricordo nulla, senti solo la moto che perde un po' di potenza
|
Credo proprio sia quello allora! :)
|
Entrato in funzione durante una partenza da un semaforo, asfalto asciutto, ... :-)))) Sent from my iPhone using Tapatalk |
entra ,entra come dice andrea basta partire belli decisi al semaforo che attacca subito anche a 3000/4000 giri
|
A proposito del consumo in km/l, adesso che mi ci fate pensare, nemmeno la mia adv 2009 lo indicava così, ma nel modo odioso l/100km.
Poi feci modificare l'indicazione al conce via pc al primo tagliando. |
[...]
Si può cambiare in km/l ???? Non lo sapevo! La prossima settimana al ritiro chiedo quindi...grazie! Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
quella che ho provato io anche se per soli 80 km ti mandava le tonsille fuori ad ogni staccata! |
Quote:
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2 |
oggi è il gran giorno.... finalmente la vado a ritirare... mi sembra di essere come un bimbo la mattina di natale prima di scartare i regali!!! Poi dirò anche io la mia!!!:-) Lamps!!!
|
[...]
Auguri maxtan68!!! Attendo impressioni quanto prima....così sarò più pronto la prossima settimana x il ritiro della mia...;-) Sent from my iPad using Tapatalk |
Se si attiva il TC si accende la spia. Dopodiché le vibrazioni ...dipende.. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Spazi di arresto: prima avevo la MM e come freni era forte . Ora .. Non ho provato ancora a pinzare in staccata , vuoi clima triste vuoi rodaggio, ma la potenza c'è . Adesso , parlare di spazi di arresto minori dell'F800 .... Mah..... Sent from my iPhone using Tapatalk |
Presa ieri dal concessionario già fatti circa 500 km in giro per la Sicilia, grazie anche al meteo, prime impressioni: seduta fantastica (niente più male al sedere), motore sempre pronto e grande accelerazione, che dire....fantastica.
|
100 km in collina qui dalle mie parti: in salita tutte curve bisogna dosare il gas. Viaggia da paura! In discesa frena . E non si scompone: il retro rimane a terra e il davanti, ovviamente, non affonda. Pur con i 240 e rotti kg di stazza. Effetto raddrizzamento in curva mi sembra meno pesante che sul precedente GS. Ma è un'impressione personale . Nei tornanti stretti tende a derapare: gustosissimo, basta dosare il gas.
Negli allunghi si arriva a 130/140 in un batter d'occhio. Su strade in salita. E ruota anteriore che si alza. ;-) Sono contento. Molto soddisfatto. Inoltre... Grattati gli stivali nelle curve. POI, in modalità Dynamic, ho settato l'ESA pilota + valigia. La moto si è alzata e si può piegare ulteriormente senza consumare gli scarponi! Fantastico! :-) Tourance next impeccabili: tengono forte e in modo costante. P.s . Prima avevo Megamoto con Pirelli rosso corsa: ora è tutto più semplice. ;-) ed efficace!! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |