Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Come caricare la bestia? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384336)

Panda 30-03-2013 20:53

Io a dirla tutta ho imposto a me e alla zavorrina la famosa regola del tre

Oltre alle cose che si indossano
Tre maglie
Tre mutande
Tre paia di calze

Poi una polo per una cena piu elegante, un k-way, un paio di converse, un pantalone con cerniere che lo fanno diventare un bermuda,un telo in microfibra

Tutto il resto fa solo peso

salinesalvo 30-03-2013 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 7334934)
Si infatti.

Zio kan!

...allora se vieni in tenda allo Stelvio ci becchiamo...

Lucasubmw 30-03-2013 21:23

Non piantiamo proprio la tenda sullo Stelvio, ma se ci becchiamo volentieri.

Prinz Eugen 30-03-2013 22:05

Nei viaggi lunghi è inevitabile che si debba lavare del vestiario: quindi, usare calze, magliette, mutande in microfibra, che occupano poco spazio, si lavano facilmente ed asciugano in pochissimo tempo.
Una valigia per lei, una per lui, il bauletto per le cose comuni, con la possibilità di legarci sopra qualcosa, la borsa da serbatoio per le cose da tenere a portata di mano (antipioggia, guanti, fotocamera...)
Le cose pesanti in basso.
Se si dimentica qualcosa si compra per strada. Se non si trova, se ne fa a meno.
Alla fine ci si accorge sempre che qualcosa avanzava...
Ad ogni modo, buon viaggio.

salinesalvo 30-03-2013 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 7335041)
Non piantiamo proprio la tenda sullo Stelvio, ma se ci becchiamo volentieri.

...ma neanche noi ci accampiamo sullo Stelvio... come la maggior parte a Sondalo...

Lucasubmw 30-03-2013 23:20

Intanto mi hai dato uno spunto.
Calcola che non sono mai stato in quelle zone e che ancora devo pianificare tutto il viaggio.
Magari ci si becca proprio in campeggio.
Noi dovremmo andare all'inizio di agosto.

salinesalvo 30-03-2013 23:27

...qui c'è stato un malinteso...io pensavo che venivate x il motoraduno dello Stelvio che dovrebbe essere per la fine di Giugno...quello è il periodo che andiamo noi...

Lucasubmw 30-03-2013 23:39

No :lol:

Vabbè dai, ci racconterai prima te e poi io.

dumbo54 31-03-2013 00:03

Bè, con il passare degli anni ci si perfeziona.
Quindi, per il tempo da passare sulla moto mutande, calze e magliette in microfibra ( poche, è tutta roba che si lava e si asciuga rapidamente).
Per il tempo da passare giù dalla moto, privilegio le esigenze di mia moglie, che comunque è sempre tornata con qualcosa di non usato, e ha imparato anche lei a diminuire il quantitativo di bagagli ( ma deve ancora perfezionarsi).
Normalmente, nelle laterali ci sta tutto, incluso beauty completo di phon.
La posteriore serve per i caschi e l'abbigliamento tecnico, quando non in uso.
Nella borsa da serbatoio, antipioggia, macchina foto, elettronica in genere, sigarette, cartine.
Comunque si parte sempre troppo carichi, specialmente se si va al caldo.
La prossima sarà la prima estate con l'Rt, che ha borse di grossa capienza.
Spero, finalmente, di riuscire a eliminare il buon vecchio ragno....:D

tuttounpezzo 31-03-2013 05:30

Io per recuperare spazio uso le buste sotto vuoto, ho risolto alla grande il problema dello spazio,sopratutto quando giro in tenda che si hanno asciugamani e tante altre cose ingombranti

http://i47.tinypic.com/2v1nggo.jpg

tuttounpezzo 31-03-2013 05:39

Quote:

Originariamente inviata da dumbo54 (Messaggio 7335275)
sigarette, cartine.
Comunque si parte sempre ....:D

infatti l'importante è partire :weedman:

robyferax 31-03-2013 12:44

si ma scusa la curosità,una volta aperte le buste come fai a risucchiare l'aria :non credo ti porti dietro l'aspirapolvere.....

nerisluc 31-03-2013 14:06

Esatto le butta!!!

salinesalvo 31-03-2013 17:38

...l'aspirapolvere? sopra il becco...

michele2980 31-03-2013 17:55

colleghi il sacchetto allo snorkel e brrruuummm......

Edmeo 31-03-2013 20:15

Esistono sacchetti con valvole microscopiche, dove ci si mette il vestiario dentro e poi si possono comprimere per fare uscire tutta l'aria. In questo modo si riduce molto lo spazio. Io le trovo in negozi specifici per il trekking. Dalle mie parti, in Romagna, a Imola "La Betulla" e a Savignano sul Rubicone "Mountain Experience"

tuttounpezzo 31-03-2013 21:29

Quote:

Originariamente inviata da robyferax (Messaggio 7335669)
si ma scusa la curosità,una volta aperte le buste come fai a risucchiare l'aria :non credo ti porti dietro l'aspirapolvere.....

Vai da decathlon e prendi un affarino che si usa per gonfiare i materassini.lo attacchi all'incontrario e il gioco è fatto. Io lo uso da anni è ricaricabile;)

GiBiTi 31-03-2013 22:26

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 7334350)
Riempì le borse con le cose che non vuoi che si bagnino....non c'è cosa peggiore di arrivare a destinazione dopo una giornata di pioggia ed avere i ricambi bagnati.
Poi fuori puoi mettere quello che uoi in una o più rollo......adesso cerco qualche foto di me e mia moglie giovincelli carichi come asini su un Transalp 600......

Si, davvero...infatti si stava pensando se prendere o no anche le sacche interne per le valigie laterali,vedremo!!:) ok, grazie per le foto, tornano sempre utili!!;)!!

michele2980 01-04-2013 09:20

Quote:

Originariamente inviata da GiBiTi (Messaggio 7336394)
...infatti si stava pensando se prendere o no anche le sacche interne per le valigie

pensando??? prendile !saranno i soldi meglio spesi del viaggio:D

robyferax 01-04-2013 10:04

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 7336286)
Vai da decathlon e prendi un affarino che si usa per gonfiare i materassini.lo attacchi all'incontrario e il gioco è fatto. Io lo uso da anni è ricaricabile;)

Anch'io ho il macchinino per gonfiare il materassino che puo' essere usato come aspiratore pero' il problema e'adattare il boccaglio al tappo delle buste,
Se non ho capito male il tuo macchinino lo si puo' trovare alla decathlon ed e' ricaribile (cioe' a batterie ricaricabili)?E le buste le trovi sempre alla decathlon?
Se puoi rispondermi te ne sarei grato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.