Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto Morini Granpasso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384049)

bobo1978 27-03-2013 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 7327565)
ricordiamola da viva la tua Corsaro![/YT]

😢😭😭😭😭😭😭

Sometime......they come back!

......maybe....

Fancho 07-10-2013 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 7325165)
a me num me pias

Qua la pensavi diversamente. Cosa ti ha fatto cambiare idea?

lucar 07-10-2013 10:07

rotfl ora voglio vedere come risponde tricheco... deve uscire dalla solita frase....

Karmen 07-10-2013 10:47

Provate per una mattina lei e la sua sorella Corsaro Veloce...
GP: motore spettacolare, ciclistica idem....moto da divertimento puro....non adatta alle mie esigenze di "portata" a lungo raggio, ma che sballo nelle curve delle Langhe. Ricordo che l'unico difetto che trovai fu proprio un comando dell'acceleratore a corsa troppo breve...ti ritrovavi con l'avantreno che puntava il cielo in un nonnulla....a volte era godurioso...a volte per niente!.......però al ritorno mi dissero che era già allo studio una soluzione.

CV: ecco....questa è l'unica moto che è riuscita a piacermi di più nelle curve del ktm990smr....il feeling è stato subito incredibile, sembrava un videogame...il già ottimo motore della GP qui, con 20 cv in più, era devastante per tiro ai bassi, allungo, potenza....anche la frizione antisaltellamento è la migliore mai provata, taratura assolutamente perfetta, buttavi giù 3 marce in un secondo, lasciavi di colpo la leva e quella ti ricollegava all'asfalto in un modo che più burroso non poteva essere (quella sulla GP lavorava in modo diverso....e mi piaceva meno)
Difetti (per me): consumava davvero come un idrovora, posizione di guida perfetta per il controllo della moto ma stancante per le mie caratteristiche.....e poi, moto assolutamente inadatta nell'era degli autovelox

auguzt 07-10-2013 11:50

Ne ho vista una parcheggiata in piazza a S. Stefano Belbo proprio l'altro giorno mentre passavo in sardomobile, eri tu Karmen?

Karmen 07-10-2013 12:02

No.....io l'ho provata un bel po' di tempo fa....

emmegey 07-10-2013 12:04

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 7325030)
....Perché la casa produttrice non l'ha mai data in prova per la maxi comparativa di motociclismo? Perché hanno fatto un video promozionale in cui la moto va solo dritta?
Perché non hanno pensato delle valige, un paramotore e dei paramani, che sono indispensabili (la borsina di tela laterale che hanno fatto e' penosa)?
:D

Perchè la Morini "brancola" letteralmente nel buio! :lol::lol::lol::lol:

bobo1978 07-10-2013 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Karmen (Messaggio 7683278)
Ricordo che l'unico difetto che trovai fu proprio un comando dell'acceleratore a corsa troppo breve...ti ritrovavi con l'avantreno che puntava il cielo in un nonnulla....a volte era godurioso...a volte per niente!.......però al ritorno mi dissero che era già allo studio una soluzione.

Magari era uno dei primi esemplari,perché la corsa dell'accelleratore fu volutamente allungata,e non di poco,tanto da richiedere x la completa apertura delle farfalle una rotazione esagerata del polso.
Per questo quando scesi dalla mia corsaro e salii sulla GP rimasi un po' deluso,non sembrava neanche lo stesso motore tanto era dolce e modulabile.
Io sta moto me la devo fare,se ne trovano a prezzi intorno ai 5000€,un casso!
I consumi....eh la ragazza beve....inavvicinabile il boxer,penso si possa attestate tranquillamente sui 16 km/l usata prevalentemente in extraurbano.in città non si fatica a scendere sui 10 km/l,soprattutto se ci si lascia prendere dal teppismo.....
Io la adoro,per il suo motore per la sua faccia strana,per il suo essere nuda e cruda e anche perché non ce l'ha nessuno.
http://img.tapatalk.com/d/13/10/07/uzygyzuh.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/10/07/6aja8etu.jpg

Tra le altre cose...i primi modelli avevano come optional un tris di borse alu,enormi.....e la doppia omologazione per la ruota posteriore da 150/180.
Ora invece esce con solo la 180 e a catalogo non sono previste borse rigide,acquistabili comunque in aftermarket

There's only one way to soothe my soul

lukinen 07-10-2013 12:35

E l'abs è disponibile adesso?:confused:

Karmen 07-10-2013 12:42

@bobo1978

...si....era uno dei primi esemplari.........

....il tris di borse alu era veramente brutto....grosse e non ci stava un kess dentro.....

http://rigel.smugmug.com/2008/Eicma-...n%20132-XL.jpg

bobo1978 07-10-2013 13:46

;)

L'abs se non erro lo stanno implementando anche perché dal 2016 dovrebbe diventare obbligatorio

chuckbird 07-10-2013 14:05

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 7327234)
I trafilaggi de che???

Sapevo che c'era un problema di perdite dai manicotti del radiatore.
Fesserie cmq.

rsonsini 07-10-2013 14:14

A sentire i clienti della vecchia proprieta' c'erano alcuni piccoli problemi di elettronica e di perdite che pero' risultavano snervanti, al punto di impedire l'utilizzo.
Mi dicono che sono cose completamente appartenenti al passato, ma non posso confermare personalmente.

Lorce 07-10-2013 14:17

Già detto tante volte mi piace sia la Corsaro che la Granpasso.
Però anch'io temo che l'assistenza non sia adeguata, vista , purtroppo, la scarsa diffusione.

chuckbird 07-10-2013 14:18

E' una motocicletta nata per rimanere invenduta.

Roberbero 07-10-2013 14:24

I dubbi riguardano solo l'assistenza e il post-vendita, hai detto niente! perchè di sostanza c'è n'è tanta.
Se poi, come dice Karmen, in curva và addirittura meglio di quella bestia del KTM 990 SMR, deve essere una ficata di moto.

GSWAY 07-10-2013 14:31

Mi pare di aver sentito che i geni del marketing della Morini, date le scarse vendite, ora si propongono con formule di "affitto".
Non vorrei sbagliare.
E' un peccato, un tempo questo marchio mi ha fatto sognare quando avevo sia il 125cc. che la 350 sport.
E' italiana, ha una grande tradizione, un sacco di buone cose, ma non è riuscita a stare sul mercato, e ora, con marche fortemente aggressive e che hanno investito tantissimo in ricerca e sviluppo, non riesce a recuperare.
Resta appannaggio di un piccolo gruppo di appassionati.
Comprandola oggi e con le difficoltà del marchio, concordo che non sarebbe un investimento per il futuro.
Dal mio conce ce ne è una perfetta, come nuova e a ottimo prezzo, ma è lì .... da non ricordo quanto.
Peccato.

pippo68 07-10-2013 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 7327565)
ricordiamola da viva la tua Corsaro!

Bobo ma l'hai rimessa in vita per bene?
Ci vediamo al T&T ?

Comunque che cancello di moto zk, se ti becco con il Vfr ti passo sopra.....

Ahahahahahahahahahahah

Viggen 07-10-2013 15:08

Provata molto bene, di un amico imolese, mi era piaciuta molto...
Tutt'altro che un cancello. A detta dell'amico un solo problema, risolto in garanzia: sostituzione dei cuscinetti di banco...
Tra l'altro era una di quelle svendute a fine attività eppure gli hanno fatto tutto in garanzia.

bobo1978 07-10-2013 16:58

Ma si certo,i primi modelli(telai 2005/2006) avevano qualche rogna.per forza la moto è nata dal nulla....a qualcuno trafilava liquido refrigerante dai manicotti,ad altri,in trafilaggio era di olio da qualche guarnizione carter.
I primi regolatori saltavano per causa di cablaggi non idonei,la pompa brembo della frizione pescava aria....
Tutte robe risolte in garanzia e con aggiornamenti su aggiornamenti GRATUITI che probabilmente un po' hanno svenato la casa madre,ma da quel punto di vista son sempre stati presenti e careful.

La mia non ha quasi mai avuto noie.quelle piccole ad ogni tagliando venivano eliminate.infatti la mia ha 50000km e gira benissimo.

Purtroppo ci vogliono un sacco di danè per buttarsi sul mercato e farlo con un motore solo e 3 modelli è un po' difficile,in più il progetto ha quasi 10 anni.
Certo il motore non è datato visto che già nel 2005 era euro 3 e fu il primo motore a CORSACORTA con alesaggio 107.solo la panigale ora l'ha surclassato con un fenomenale 112mm
Potrei parlarne fino a stufarmj e a stufarvi...io c'è l'ho dentro.punto.

@ Pippo,la moto è a posto da maggio.per una cavolata elettrica ad una spinetta diede forfait la sera prima della BdC
Al T&T non so ancora se vengo,chi lo sa....boh...dipende da quanta voglia di moto avrò....diciamo che se decido di venire Il Moro è avvantaggiato sulla K...

Qua c'è un piccolo Morinista in erba...http://img.tapatalk.com/d/13/10/07/7ugutase.jpg

E qua la motina finita
http://img.tapatalk.com/d/13/10/07/u8eda5a6.jpg

Per quanto riguarda il Morini Rent....si.lo fanno.
Non so se solo dallo showroom di Genova,comunque si può noleggiare una qualsiasi delle 3 moto,x un week end,x un mese o anche per un anno e se si decide poi di acquistarla il costo del noleggio viene scontato.
A me non sembra male come idea.potrebbe convincere anche chi storce il naso.ora come ora le moto non hanno nulla che non funzioni a dovere,ma sono senza elettronica.no ABS no mappature non riding mode non sospensioni attive e via così.si fa ancora tutto con polso e un cacciavite piatto...... :lol:

Per quanto riguarda la granpasso,la nuova versione monta un nuovo regolatore di tensione,parabrezza maggiorato e una nuova frizione con servo assistenza adler se non erro che riduce notevolmente lo sforzo alla leva.

Da vero tamarro la colorazione desert storm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.