Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Casco Lidl/Crivit (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384045)

nico62 26-03-2013 16:25

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 7326205)
OT: io comunque in generale non riesco a capire quelli che non usano i tappi in moto, e non parlo necessariamente di autostrada

non riesco a sopportare i tappi.....non credo siano nemmeno ammessi dal CdS....credo....

nico62 26-03-2013 16:28

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 7326208)
Però mi par di vedere che c'è chi ha comprato gli hahahah hahah hahah che erano in offerta la settimana scorsa.. sempre al Lidl! Confessate! :weedman:

guarda io ho provato quello comprato da mio papà ancora sei mesi fà! :mad:

se posso sconsigliarlo... in amicizia lo faccio molto volentieri!

area62 26-03-2013 16:29

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 7326208)
..

Maremmamaiala, io i tappi li devo usare anche sullo Schubert.. mi state facendo venire i dubbi!

..ma dove metti i tappi?

euronove 26-03-2013 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Piero61 (Messaggio 7326207)
Tanto per andare OT : ma che tappi usi, i classici in cera?

Un OT a cui rispondo volentieri.
Quelli che capitano. Il più delle volte i 3M (conici arancioni). Ma anche conici gialli, o anche quelli cilindrici gialli (classico da farmacia). A contare non è tanto la forma, ne' il colore ovviamente, la caratteristica che fa la differenza tra i 'buoni' e i 'cattivi' è la facilità di inserimento: quelli buoni quando li schiacci con le dita prima di infilarli, restano piccoli per quei 3-4 secondi necessari per infilarli, entrano e li senti espandersi. I cattivi tornano subito alla dimensione naturale e quindi infilarli è più dura.
Comunque una volta messi: a) non mi danno alcun fastidio b) non mi isolano dal mondo esterno c) aumentano la concentrazione sulla strada.
Io sono sicuramente più soggetto al fastidio dato dai rumori alti della media (sennò non mi spiego il fatto che non si parli quasi mai di 'sta cosa), tuttavia sono anche assolutamente convinto che non esista una carriera motociclistica effettuata senza tappi che non abbia portato con se anche un danno all'udito. Piccolo o qualcosa di più, decidetelo voi.

Bruno62 26-03-2013 16:31

:-o:-o ... ma avendo una testa sola ... non so voi, ma io preferisco rischiare di spendere di più in sicurezza....

Piero61 26-03-2013 16:32

@ euro, grazie delle info, intanto gogolando qua e la ho trovato questa comparativa

http://www.webbikeworld.com/Earplugs/earplugs.htm

simonetof 26-03-2013 16:33

Anch'io uso i tappi, specialmente nei lunghi trasferimenti. Li uso con il modulare (che è ovviamente più rumoroso) ma li usavo anche con l'integrale. Ho preso l'abitudine girando in pista, ma anche su strada secondo me contribuiscono ad affaticare meno. Non so se è proibito dal CdS, in ogni caso con quelli che uso io (della 3M, DPI certificato) non ti isolano completamente dal mondo esterno, ma riducono sensibilmente il fruscio aereodinamico.

utente cancellato_ 26-03-2013 16:36

Bon,
entro !
Ho un casco da 500 euri che fischia sempre
altri 8 aperti che uso talvolta
questo non ha mai fatto una piega.
SE
SE incoccio ...
non sarà un caschetto + o - di cacca a salvarmi.
o no ?
LOVE
**P

nico62 26-03-2013 16:38

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 7326238)
Comunque una volta messi: a) non mi danno alcun fastidio b) non mi isolano dal mondo esterno c) aumentano la concentrazione sulla strada.
Io sono sicuramente più soggetto al fastidio dato dai rumori alti della media (sennò non mi spiego il fatto che non si parli quasi mai di 'sta cosa), tuttavia sono anche assolutamente convinto che non esista una carriera motociclistica effettuata senza tappi che non abbia portato con se anche un danno all'udito. Piccolo o qualcosa di più, decidetelo voi.

33 anni in moto e nessun danno all' udito ...ma che devo cominciare a toccarmi?? hahahahaah:lol:
isola si dall esterno... altrimenti a che servono?

tappi no! casco silenzioso si....questione di gusti

euronove 26-03-2013 16:41

ma è vero che una volta ti ha suonato uno scania per dirti di muoverti e tu hai guardato il cellulare per vedere se ti era arrivato un sms? :lol:

nico62 26-03-2013 16:43

no! mai successo! ma l' aranciata l' hai pagata?

paolo b 26-03-2013 16:44

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 7326238)
(..) Comunque una volta messi (..)

Imho, una volta provata la differenza (anche con caschi relativamente "silenziosi").. tappi sempre e comunque.
Che poi, a 130/140 km/h in mezzo al flusso d'aria.. pensare che 1 cm di polistirolo e qualche mm di plastica davanti all'orecchio facciano chissà cosa...

Quote:

Originariamente inviata da area62 (Messaggio 7326236)
..ma dove metti i tappi?

Lo sai che io ne uso sempre tre... :lol:

simonetof 26-03-2013 16:49

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 7326259)

tappi no! casco silenzioso si....questione di gusti

Guarda nico che anche il casco più silenzioso in commercio diventa ancor più confortevole con i tappi. Uso praticamente sempre il modulare, ma li metto anche quando indosso l'integrale, uno Shoei abbastanza aereodinamico e silenzioso.

nico62 26-03-2013 16:49

mha.... tanti fanno da tappo.....che abbiano i tappi?:lol:

per me i tappi solo se so che devo andar oltre i 200kmh....:mad:

ho imparato dalle motoGP :lol::arrow::arrow:

tornando al caschetto Lidl...quasi quasi mi state convincendo....

tornando ...passo a comprarlo...:lol::lol:

euronove 26-03-2013 17:13

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 7326276)
no! mai successo! ma l' aranciata l' hai pagata?

pagare, io??
da quell'orecchio non ci sento!

nico62 26-03-2013 17:20

hazz hahahahah ti è rimasto un tappo in profondità :):)

no comunque a parte gli scherzi, i tappi a mio parere van bene se si fà un tot di autostrada...a prescindere, tanto comunque l' esterno è coperto da fruscii..
ma per l' extraurbano, misti, i passi ecc. ecc. per carità no!...
ma nel caso viaggiate non soli, con l' interfono come fate?

paolo b 26-03-2013 17:23

E' proprio quando viaggi "non solo" che i tappi diventano indispensabili... ma bisogna proprio spiegarvi tutto tutto? :mad:

nico62 26-03-2013 17:25

:mad::lol::lol::lol::lol::!:

mariob 26-03-2013 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Leo della Frutta (Messaggio 7325462)
No guarda di sicurezza non si parla mai abbastanza ........... i caschi vanno presi buoni e punto e basta..

Oh, là, e diciamocelo...ma secondo te quand'è che un casco è buono?:confused::confused::confused:

gio- 09-02-2015 12:12

Lunedì 16 nuovamente in vendita

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.