![]() |
Quote:
|
Quote:
se posso sconsigliarlo... in amicizia lo faccio molto volentieri! |
Quote:
|
Quote:
Quelli che capitano. Il più delle volte i 3M (conici arancioni). Ma anche conici gialli, o anche quelli cilindrici gialli (classico da farmacia). A contare non è tanto la forma, ne' il colore ovviamente, la caratteristica che fa la differenza tra i 'buoni' e i 'cattivi' è la facilità di inserimento: quelli buoni quando li schiacci con le dita prima di infilarli, restano piccoli per quei 3-4 secondi necessari per infilarli, entrano e li senti espandersi. I cattivi tornano subito alla dimensione naturale e quindi infilarli è più dura. Comunque una volta messi: a) non mi danno alcun fastidio b) non mi isolano dal mondo esterno c) aumentano la concentrazione sulla strada. Io sono sicuramente più soggetto al fastidio dato dai rumori alti della media (sennò non mi spiego il fatto che non si parli quasi mai di 'sta cosa), tuttavia sono anche assolutamente convinto che non esista una carriera motociclistica effettuata senza tappi che non abbia portato con se anche un danno all'udito. Piccolo o qualcosa di più, decidetelo voi. |
:-o:-o ... ma avendo una testa sola ... non so voi, ma io preferisco rischiare di spendere di più in sicurezza....
|
@ euro, grazie delle info, intanto gogolando qua e la ho trovato questa comparativa
http://www.webbikeworld.com/Earplugs/earplugs.htm |
Anch'io uso i tappi, specialmente nei lunghi trasferimenti. Li uso con il modulare (che è ovviamente più rumoroso) ma li usavo anche con l'integrale. Ho preso l'abitudine girando in pista, ma anche su strada secondo me contribuiscono ad affaticare meno. Non so se è proibito dal CdS, in ogni caso con quelli che uso io (della 3M, DPI certificato) non ti isolano completamente dal mondo esterno, ma riducono sensibilmente il fruscio aereodinamico.
|
Bon,
entro ! Ho un casco da 500 euri che fischia sempre altri 8 aperti che uso talvolta questo non ha mai fatto una piega. SE SE incoccio ... non sarà un caschetto + o - di cacca a salvarmi. o no ? LOVE **P |
Quote:
33 anni in moto e nessun danno all' udito ...ma che devo cominciare a toccarmi?? hahahahaah:lol: isola si dall esterno... altrimenti a che servono? tappi no! casco silenzioso si....questione di gusti |
ma è vero che una volta ti ha suonato uno scania per dirti di muoverti e tu hai guardato il cellulare per vedere se ti era arrivato un sms? :lol:
|
no! mai successo! ma l' aranciata l' hai pagata?
|
Quote:
Che poi, a 130/140 km/h in mezzo al flusso d'aria.. pensare che 1 cm di polistirolo e qualche mm di plastica davanti all'orecchio facciano chissà cosa... Quote:
|
Quote:
|
mha.... tanti fanno da tappo.....che abbiano i tappi?:lol:
per me i tappi solo se so che devo andar oltre i 200kmh....:mad: ho imparato dalle motoGP :lol::arrow::arrow: tornando al caschetto Lidl...quasi quasi mi state convincendo.... tornando ...passo a comprarlo...:lol::lol: |
Quote:
da quell'orecchio non ci sento! |
hazz hahahahah ti è rimasto un tappo in profondità :):)
no comunque a parte gli scherzi, i tappi a mio parere van bene se si fà un tot di autostrada...a prescindere, tanto comunque l' esterno è coperto da fruscii.. ma per l' extraurbano, misti, i passi ecc. ecc. per carità no!... ma nel caso viaggiate non soli, con l' interfono come fate? |
E' proprio quando viaggi "non solo" che i tappi diventano indispensabili... ma bisogna proprio spiegarvi tutto tutto? :mad:
|
:mad::lol::lol::lol::lol::!:
|
Quote:
|
Lunedì 16 nuovamente in vendita
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |