Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova nuovo KTM 1190 STD..lasciate stare i confronti..non ce n'è per nessuno! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=383877)

brontolo 24-03-2013 11:04

barba, io sono abituato al 990 che a dir la verità da quel punto di vista mi da pochi problemi; del resto io la moto non la uso per andare a pagare il bollettino postale, a portare la pizza alla mamma o per andare in lavanderia, ma oggettivamente il 990 scaldicchiava. Se il 1190 non scalda, meglio! Se bevesse anche meno del 990, ancora meglio, ma tanto non ciò soldi!

wild hogs 24-03-2013 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 7320751)
Non so in sella, ma come estetica, la me pias no...
L'è uribil...

STRAQUOTO!!!!!!!!!! Non metto in dubbio le doti ma è brutta!

barbasma 24-03-2013 11:09

E io cosa ho detto? Il 1190 per me in confronto al vecchio non scalda per niente

Sui consumi boh dubito fortemente che consumi poco, forse se si gira a filo di gas a passeggio la maggiore coppia aiuta a non dover allungare sempre

Se si apre ciao...

Anche io una volta usavo la moto solo bar casa messa satanica ma adesso vado in auto perche' con la scenic cucco di piu'

Sui soldi, volendo si trovano ma non trovo stimoli, vediamo gli R usati che gireranno l'inverno prossimo

Zio Erwin 24-03-2013 11:10

Sulla ruota da 21 ancora nulla......?

barbasma 24-03-2013 11:12

Io purtroppo ho provato quella da 19

brontolo 24-03-2013 11:17

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7321166)
(..) Il 1190 per me in confronto al vecchio non scalda per niente

Bene! Ma te giri nel profondo nord e non hai temperature africane!
La proverò con calma, passata l'ansia da orange day, gs day, triumph day, minkia day, un paio d'orette su per curve ... son già d'accordo!
Quote:

Sui consumi boh dubito fortemente che consumi poco, forse se si gira a filo di gas a passeggio la maggiore coppia aiuta a non dover allungare sempre

Se si apre ciao...

Male, dovevano fare di più! Vabeè che se devo risparmiare giro col Ciao!

Quote:

Sui soldi, volendo si trovano ma non trovo stimoli, vediamo gli R usati che gireranno l'inverno prossimo

Naaaaaaaaaa, per cazzate come la moto, o hai la fresca o vai a piedi o con quello che hai!

Pacifico 24-03-2013 11:19

Capisco brontolo che la moto la guida e bene.... ma certa gente sarebbe meglio che si comprasse un 800 che é gia troppo... .... ahahahahah!

Poi le foto delle gomme... se si rovinano cosi dopo qualche km di una mezza pippetta, figuriamoci dopo 1000... sospensioni perfette buahahaha!

barbasma 24-03-2013 11:34

Ah io rimetto in ordine il carotone e vado avanti per anni

max1967 24-03-2013 11:45

complimenti per la rece!

non è il mio genere ma a me questa moto piace

Zel 24-03-2013 11:47

Va be che la statale del peglia a fine marzo è sempre una sabbionaia, figurati di questo marzo qui... ma... la Trail Attack 110-80/19 si "pulisce" da sola anche su quel canchero del 1150, semmai sono le Dunlop più stradali a renderlo più ostico.. Boh magari con il 120 hanno rivoluzionato i profili, nin zo.
Comunque bel mezzo, non ho capito precisamente come va perché parli talmente tanto di com'è fatto e di come gira il motore, che poi non mi pare che giri in modo rivoluzionario per il motore che è, anzi...
Resto dell'opinione che nel settore le uniche due moto comprabili siano Honda e Yamaha, e se puoi cambiarla entro la garanzia, Ducati... ma è un altro discorso.

igorpetrovich 24-03-2013 11:48

Consumo:
A parità di andatura consuma decisamente meno del 990.
io mediamente andando giro allegro faccio i 16 km x lt, con il 990 facevo in 12/13.
questo anche perchè avendo molti più bassi si cambia prima.

Ailait 24-03-2013 11:50

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7321171)
Io purtroppo ho provato quella da 19

Forse mi é sfuggito ma non vedo alcun commento, come l'hai trovata?

boxeroby 24-03-2013 11:51

Non ho avuto modo di provarla perchè c'erano diverse persone in coda, mi limito alle " impressioni statiche"....nel conce c'erano le std in entrambe le colorazioni e la R....dal vivo è uno Spettacolo, soprattutto la R...la grigia, a mio avviso stupenda, col l'akra era spettacolare....le finiture sono da KTM di gamma alta: inappuntabili!!
Mi sono avvicinato, ho afferrato il manubrio e l'ho sollevata dal laterale...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...."C@zz o"...si rimane stupiti da quant'è leggera, mi è sembrato di risalire dulla Smt !!
Due cose non mi hanno convinto...il.manubrio lo avrei preferito più largo, forse perchè sono abituato con il Gs, e avrei preferito uns maggiore distanza sella-pedane, probabilmente la sella era in posizione "bassa"(ma 1,5cm in più non avrebbero cambiato la situazione...), ma io che sono 1,98 avevo le gambe troppo "rannicchiate":(, questa per me è stata una grossa delusione:mad:!!!
Da sottolineare che durante la permanenza in conce, due persone, possessori rispettivamente di una GS ADV e di una YAMAHA S.T., al ritorno dalla prova del 1190....hanno firmato il contratto....pareva avessero visto la madonna!!!
Non vedo l'ora di provarla....anche se quella posizione in sella "rannicchiata" :(:(:mad:
P.s. Sono alto 1.98

Luponero 24-03-2013 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 7321219)
che poi non mi pare che giri in modo rivoluzionario per il motore che è, anzi...

In che senso?
E' una bomba!

Pacifico 24-03-2013 11:52

Con la ruota da 21 mi vien da ridere su sta moto....

ikre 24-03-2013 11:52

tra l altro se vuoi fare una foto delle gomme per fare vedere che pieghi fai vedere quella anteriore....dietro si finisce sempre....

Superteso 24-03-2013 11:54

Prova nuovo KTM 1190 STD..lasciate stare i confronti..non ce n'è per nessuno!

Tra l'altro è stato scritto che non si chiude, l'anteriore...

using ToPa.talk 2 🐾

barbasma 24-03-2013 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7321230)
Con la ruota da 21 mi vien da ridere su sta moto....

Dal nervoso? Sul 990 non riuscivi ad usarla

barbasma 24-03-2013 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Ailait (Messaggio 7321223)
Forse mi é sfuggito ma non vedo alcun commento, come l'hai trovata?

Vedi topic 5 sulla ktm adv

feromone 24-03-2013 11:59

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 7321100)
Ma questo riguarda la pura estetica, che di una moto non me ne può fregare di meno, intendo cose molto più sostanziali come la tecnica e la tecnologia che sono le uniche cose in una moto che mi interessano (al bar solitamente ci vado in MTB).

Primo - non credo che ci sia nessuno in questo forum che acquista moto che odia esteticamente, altrimenti bisogna informare KTM di smetterla di spendere fior di quattrini per dare un design "corsaiolo" e originale alle proprie moto, tanto alle gente interessa solo la tecnica;
Secondo - non capisco perchè per recarti al bar usi la MTB? (ovviamente se abiti ai piedi dello Zoncolan ritiro tutto:lol:)

1100 GS forever

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.