![]() |
Se la touratech mi mandasse la ferraglia che ho ordinato (16/04/2013 ancora in elaborazione...) vi farei vedere il lavoro finito....ho già tutto in mente e devo solo procedere al montaggio!
|
Ma quando piove e siete in viaggio voi li tenete collegati ?
|
Ho ordinato lo spinotto bmw che si attacca alla presa sotto il radiatore dell'olio. Vi risulta anche a voi che ci voglia un eternità per averlo?
|
io sono andato in magazzino ricambi dal coce e l'ho preso subito...15 eurini
|
Se l'ho pagato troppo vorrà dire che per un paio di giorni non comprerò il kinder fetta al latte a mio figlio e poi lo ringrazierò...da grande capirà !!!! :-o
|
Io l'ho preso oggi usato sul mercatino a 15 euri...pensa un po te!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Io l'ho fatto montare dal concessionario. Sulla sinistra del conta km. Va diretto alla batteria con un fusibile. Non è mai funzionato. Son tornato la 3 volte ma non sono riusciti a sistemarmelo facendomi capire di lasciar perdere e dando la colpa al mio cell. Una perdita di tempo e soldi (30 euri montato) hanno scaricato tutte lo colpe sul cellulare (un iPhone 5) ma pure con l'iPhone del conce non ne voleva sapere. Praticamente quando collego il cavo inizia la carica e dopo pochi secondi sul cellulare compare l'errore: LA CARICA CON QUESTO DISPOSITIVO NON E' SUPPORTATA. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza??
Bello talpatalc, peccato per il nome... |
Domanda.
La presa USB é a 5 volt,quindi ci sarà un riduttore di tensione da 12 a 5V. Se collego il positivo alla batteria direttamente,anche se non uso la presa USB avrò comunque un assorbimento?... |
penso che il modo migliore e semplice sia mettere una presa tipo accendisigari con tappo collegata alla batteria , che costera' 15 euro. Una qualunque come in vendita da puntomoto. Poi all'occorrenza ci pianti dentro l'adattatore usb 5 Volt che costa da unieuro 5 euro, visto ieri. QUando non serve lo levi e chiudi il tappo. Se piove ti astieni...
|
mi son tolto lo sfizio con 12 euro totali.
5 euro presa con tappo da negozio di nautica. fili, faston efusibile li ho trovati in garage ravanando un po'. Poi invece che adattatore usb ho preso da unieuro un adattatore con la mini usb adatta al mio samsung per altri 7 euro. Montato oggi il tutto funziona benissimo. |
Che prendete a fare la presa nautica se poi inserite l'adattatore usb o mini usb non stagno? Per com'è fatto il mio io posso caricare il navi o cellulare anche sotto la pioggia. .
Inviato dal mio GT-I9300 |
non e' una presa nautica, l'ho presa da un negozio di nautica, e' diverso...:lol: e' una presa semplicemente dotata di tappo, mi basta che non si allaghi di pioggia quando e'chiusa. Non pretendo di caricare sotto la pioggia.
|
inizialmente anche io volevo mettere una presa solo usb. poi invece ho preso da lorenzo gsemotion presa accendisigari con tappo stagno e collegamento alla presa bmw sotto il radiatore il tutto ho applicato del nastro termorestringente ed oplà 5 minuti di lavoro ed il tutto installato correttamente.
ho speso un po' di più? a volte chi più spende meno spende.....:-p |
ma la presa sotto il radiatore sara' protetta elettronicamente come quella sottosella, va bene, ma se per es. vuoi attaccarci un minicompressore te lo stacca.
Invece diretta alla batteria con fusibile puoi fare quel che vuoi.Anche attaccarci un caricabatterie qualunque con uscita tipo accendisigari per es. |
Le prese accendisigari a mio avviso non servono sono troppo ingombranti, hanno bisogno di adattatori e fanno entrare più acqua dal bordo. .. pensa solo al fatto di trovarti con il navigatore sotto carica e dover proseguire sotto la pioggia, che fai ti fermi e scolleghi tutto per mettere il tappo? E l'adattatore usb che sempre esce e devi spingerlo per far contatto.. per non parlare che devi portartelo in tasca per inserirlo quando serve! Invece meglio in assoluto la presa usb stagna con tappo, 5volt già a disposizione basta inserire direttamente il cavetto. . E se vuoi il massimo montata al rovescio anche se cmq sotto il parabrezza non ci sono problemi.
Inviato dal mio GT-I9300 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |