![]() |
Bello , molto bello :eek:
|
molto bello il percorso di RB1, lo tengo in considerazione ...
|
Grazie, io dovrei avere una settimana di tempo, vorrei andarci con mia moglie e con 2 moto (una io e una lei), non ho molta esperienza sulla dona delle dolomiti bellunesi e friulane e non so se le strade possano essere buone, il resto leggendo qua e la mi sembra perfetto per la moto
|
Bel giro, peccato che tu vada così vicino a Belluno e non faccia il giro dei passi vicini....quelli si fantastici, altro che il Gross.
Partendo da Agordo con il Passo Duran, li fai tutti uno dietro l'altro....Giau, Pordoi Falzarego, Staulanza, Sella Gardena, Fedaia, Falzarego, Valles e chi più ne ha più ne metta - in un giorno li fai tutti! E quelli si che sono uno spettacolo! 1100 GS forever |
Grazie, so che sono uno spettacolo, soprattutto il Giau, ma li ho già fatti nel 2009 (vedi giro), volevo cercare di fare strade nuove in quella zona, non so se le dolomiti bellunesi siano belle da percorrere in moto, diciamo che i punti fissi per ora sono: Vajont in primis e Gross in secundis :lol:, poi vorrei fare una puntatina a Vicenza, alle 3 cime di lavaredo e ad Innsbruck, non so se vale la pena Garmisch :confused:
Farò tesoro dei vostri consigli per la pianificazione, grazie ancora :D |
Le tre Cime di Lavaredo sono dolomiti Bellunesi, come la maggior parte dei passi sopracitati.....molti a metà con il Trentino.
Per quanto riguarda il Vajont merita sicuramente un giro.....per capire meglio la proporzione della tragedia ti consiglio di effettuare il tour turistico sulla diga. Impressionante vedere la vicinanza di Longarone alla gola e immaginare la portata del disastro che fu; visita anche Erto e Casso. 1100 GS forever |
!°gg Como, valtellina, Stelvio,Bz, autostrada uscita Chiusa,san Vigilio di Marebbe, Brunico, 2°gg Brunico, Ps Staller, Gross, Zell am See, Kitzbhuel, Innsbruk. 3°gg Innsbruk, Zernez (ch),Sankt Moritz,Ps Maloja, Val Chiavenna, Como....io l'ho fatto ma partendo da Bs.
|
Ok, Erto e Casso segnato, dovremmo passarci in moto
Sono 50 anni da questa tragedia di cui so così poco, a vedere le foto è impressionante, una visita la farò sicuramente, grazie per le info |
|
Quote:
Secondo me quelli più spettacolari sono il Giau ed il Falzarego, magari scendendo da quest'ultimo per il Valparola raggiungendo così la Val Badia in Südtirol. Veramente c'è l'imbarazzo della scelta. Un consiglio: evitate il mese di Agosto. |
IO ci sono stato qualche anno fa.........bei tempi :eek:!!!!!
Comunque il Gross è stupendo ed io ho assistito anche alla chiusura della strada che porta al ghiacciaio, per fare atterrare un'elicottero perchè stava arrivando una brutta perturbazione. :rolleyes: Comunque consiglio anche il percorso a piedi sul ghiacciaio. Le impressioni sono tutte personali, per cui ti consiglio di vederlo con i tuoi occhi e trarre te le giuste conclusioni. |
Alcune foto "se siete curiosi" :
https://plus.google.com/photos/10094...321?banner=pwa Saluti a tutti. |
Beh dalle foto di redscc..................si direbbe un bellissimo posto, anche se confermo che le opinioni sono personali per cui monta in moto e vai personalmente a vedere.
|
A luglio spedizione in Austria ... così poi potrò esprimere il mio giudizio personale.
|
ciao giuffri, ho scritto un piccolo report al link seguente, buon viaggio!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=362370 |
Hanno convinto purè a mè :mad:, saremo 4 Bmwisti ed 1 Ducatista :dontknow:, primi di Luglio ;) :toothy2:
|
Grazie Jack,
per il report e per il buon viaggio. |
Come detto, mi hanno convinto e allora ho preparato un piccolo tour di 7 gg, vorrei sapere se secondo voi il mio itinarario è Ok o ci sono delle variazioni o incrementi o posti lungo il tragitto da Lienz al Grossclokener che sono da vedere oltre quelli elencati :
2 Luglio -- Lienz - Grossclokener - Dollach - Bruch - Mittersill - Matrei - Virgen - Pragraten - hinterbich A/R - Huben - erisbach - Passo Stalle - Lago di Anterselva - Rausen di sotto - S. Candido - Sillian - Abfaltersbach - Kosten - Klausen - Burgfrieden - Lienz----Km 380 Giorni seguenti Landeck - Garmisch - ecc. ecc. Grasssie :?::toothy2: |
..hai dimenticato la sosta alla casa di riposo !!
:-o;):D |
Avrei giurato che saresti arrivato :mad::mad:
Riguardo alla casa di riposo, già prenotato compreso la spa e massaggiatrice come foto n.1 :hmph::tongue3: http://www.google.it/search?q=L'albe...B&ved=0CD8QsAQ :toothy2: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |