Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Maxi operazione della forestale nei sentieri del Chianti Inseguimento con elicottero (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=381630)

K2T 23-02-2013 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Attentatore (Messaggio 7265864)
Posso "accettare" critiche sull'enduro da un ambientalista convinto (anche se ci sarebbe tanto da dicutere) ma non da un altro motociclista!!!

posso essere sia motociclista...che ambientalista....cioe' posso fare una mulattiera in moto...come andarci a piedi o in bici.....
qui sta' di fatto tracciare delle zone dove si possa fare un po' di enduro...cioe' dare gas...
le strade transitabili vanno fatte a velocita' codice...quindi poco gas....
il problema x un motociclista e' spesso questo...il gas..la manetta...la prestazione....

E' proprio questo il punto al 90% dei motociclisti ogni tanto piace dare gas ed io sono uno di questi, questo vale pero' sia in strada che fuori! Non capisco quindi questo accanimento contro l'enduro soprattutto da altri motociclisti, le regole vanno rispettate se esistono e sono giuste, per strada il codice stradale parla chiaro ma fuoristrada piu' che regole vigono i divieti perche' piu' facile. La manetta e la prestazione portano sempre a uscire dalle regole! nell'enduro il rischio e' pero' piu' basso, il vero endurista sa dove poter aprire il gas e dove dover andare piano...posti dove non gira anima viva ce n'e' un'infinita'. Giusto tutelare certe zone di vero interesse ambientale, ma avanti di sto passo si trasformano in parchi nazionali anche le lande piu' deserte in cui noi enduristi potremmo semplicemente praticare il ns sport...ci vuole rispetto da una parte e dall'altra come in tutte le cose!

aspes 23-02-2013 19:27

come erano belli gli anni 70

Sgomma 23-02-2013 19:52

Secondo me questa norma regionale e demenziale!!:mad::mad:

Può ritenersi plausibile vietare la circolazione in particolare zone per particolari motivi di pubblico interesse, ma certamente non vietare sistematicamente qualsiasi circolazione fuoristrada ovunque, salvo particolari casi specificatamente approvati!!! :mad::mad:...questa arroganza della pubblica amministrazione è inammissibile!

Manco oltre il muro di Berlino al tempo di guerra era così...:mad::mad:

questo è il risultato del federalismo?..che ogni regione fa quello che vuole e può fare cose indegne come questa?......fa venire la nausea...!!

K2T 23-02-2013 20:26

Anche in Emilia Romagna l'enduro ha rischiato l'estinzione poi grazie ad alcuni enduristi che, aprendo un sito internet e tramite facebook, in pochi giorni han raccolto piu' di 4000 iscrizioni, la proposta di legge e' stata sospesa. www.enduroterapia.it

Rob66 23-02-2013 20:30

Mi piacerebbe vedere tanta devozione e dedizione anche in altre circostanze... Tipo quando si creano discariche abusive per rifiuti tossici. E solitamente non si tratta di buchette ma di aree vaste come quartieri... In quelle occasioni niente SPECIAL Forces ?

louis 23-02-2013 20:34

"Napalm figliuolo, non c'e' nient' altro al mondo che odori cosi', mi piace l'odore del napalm di mattina
Una volta una collina la bombardammo per 12 ore e finita l'azione andai li' sopra, non ci trovammo piu' nessuno, neanche un lurido cadavere di viet, ma quell' odore, si sentiva quell' odore di benzina, tutta la collina, odorava di ...... di vittoria
"
:sad3::sad3:

mamba 23-02-2013 20:51

Quote:

Originariamente inviata da K2T (Messaggio 7265600)
Leggere commenti cosi' carichi di odio verso una categoria di motociclisti da parte di altri motociclisti e' assurdo! !

Ribadisco il concetto,non sarò mai solidale con un idiota solo perchè condividiamo la passione!!
A me piace andare nel greto del fiume in bici ed a piedi o a prendere il sole d'estate.Non ho nulla contro chi guida con le dovute precauzioni stando attento al prossimo,ma ne ho visti come le mosche bianche,nella maggior parte dei casi devo scendere dalla bici e togliermi dal percorso e questo mi irrita,oltre a trovarlo con solchi sempre più profondi come se fosse tutto loro.Hanno ridotto il percorso gara MTB uno schifo,come se lo avessero arato con un trattore.
Prova ad immedesimarti.....prima o poi a qualcuno gli sparerò un ramo in faccia e quando sarà giù dalla moto ne parleremo a quattrocchi!!

tommasoadv 23-02-2013 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 7266092)
Secondo me questa norma regionale e demenziale!!:mad::mad:...!!

si è frutto dei compagneros toscani uniti a qualche verde incallito....
comunque se si legge bene ci sono anche degli obblighi delle amministrazioni... che non vengono rispettati...
ma non la buttiamo in politica che non si può...

tommasoadv 23-02-2013 21:04

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 7266185)
..prima o poi a qualcuno gli sparerò un ramo in faccia e quando sarà giù dalla moto ne parleremo a quattrocchi!!

addirittura????:rolleyes:, da come parli mi sembra che tu non vada molto daccordo con la civiltà.... comunque cerca di trovarlo piccino l' endurista altrimenti ti gonfia:(

enry47 23-02-2013 21:18

Siamo i soliti italiani. Stiamo a dire che paghiamo noi l'elicottero, che i mezzi sono spropositati, che gli assassini la pagano meno.....che che cavolo c'entra. Se è vietato e' vietato. Questa gente che va in giro a distruggere la natura merita punizioni ben più' gravi di 200 euro, merita il sequestro della moto e la vendita all'asta. A furia di giustificare tutti gli atteggiamenti peggiori siamo arrivati a questa Italia. È ora di finirla.

K2T 23-02-2013 21:25

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 7266185)
............

Magari avessimo percorsi gara per l'enduro! A me invece e' capitato piu' volte di togliere me e il mio cane dal percorso per non essere centrato da MTB a palla in discesa con la differenza che non le ho sentite arrivare. Voglio dire che gli irrispettosi e gli imprudenti esistono in tutti gli sport. Ti ripeto e ti assicuro che il vero endurista conosce i suoi boschi e li ama non meno di qualsiasi altro tipo di escursionista. Riguardo alla rovina dei sentieri e' piu' vero il contrario, tanti praticanti di MTB delle mie zone ringraziano noi enduristi di tenerli aperti. Insisto a dire che la pecora nera c'e' per strada come nei boschi, anche a te sara' capitato con la tua moto stradale di andare un po' oltre, questo non vuol dire pero' che tutti i motociclisti siano dei perfetti idioti!

tommasoadv 23-02-2013 21:28

infatti... multando 30 enduristi (a parer mio ingiustamente conoscendo la zona) si è risolto il problema del debito pubblico:( e sul fatto di deturpare le bellezze naturali.... lasciamo perdere vai....penso che prima di sparare a zero sugli enduristi ci si dovrebbe rendere conto di che cosa si parla...
quoto k2t anche se non sono endurista

K2T 23-02-2013 21:39

Quote:

Originariamente inviata da enry47 (Messaggio 7266234)
Questa gente che va in giro a distruggere la natura merita punizioni ben più' gravi di 200 euro, merita il sequestro della moto e la vendita all'asta. A furia di giustificare tutti gli atteggiamenti peggiori siamo arrivati a questa Italia. È ora di finirla.

Questa gente che va in giro a distruggere la natura???
Non sai quel che dici! Ti invito a partecipare ad una motocavalcata insieme al nostro gruppo e capirai che e' proprio il contrario! Non c'e' atteggiamento peggiore che fare di tutta l'erba un fascio...un po' di rispetto e questa Italia andrebbe meglio.

pacpeter 23-02-2013 21:41

bisognerebbe sentire le due campane.

ricordiamoci le operazioni della forestale sulle strade l'estate scorsa. tutti a sparare contro gli agenti e poi si è visto cosa girava per strada e in che modo.

detta e raccontata così ovviamente genera sdegno in tutti.

Lucasubmw 23-02-2013 21:52

Ben detto.

Ailait 23-02-2013 21:54

Anche senza entrare nel merito di questa cosa...
Mi sto approciando al trekking con tenda al seguito...
Bene, sono più i posti dove non é possibile piantare una merdosissima tenda...

CISAIOLO 23-02-2013 22:07

Certo che leggere certe cose scritte da motocciclisti non fa' certo piacere,poi magari sono quelli che passano nei paesi a gas spalancato.Detto questo, credo che purtroppo gli imbecilli si intruffolano in tutte le categorie,conosco degli emeriti dementi che vanno in bici dei grandi idioti che circolano per strada e dei grossi stronzi che fanno enduro quindi mi sembra puerile additare una categoria.

K2T 23-02-2013 22:10

Non si discute che le regole vadano rispettate, ma come ho gia' detto se invece di regole esistono solo divieti allora di campane ce n'e' una sola, l'enduro e' uno sport a tutti gli effetti anche molto piu' nobile di tanti altri e in alcune regioni l'han gia' fatto sparire perche'? assurdo! e le due campane?
PS tranquillo che alle cavalcate non gira niente di strano solo tanta voglia di divertirsi e faticare insieme.

tommasoadv 23-02-2013 22:14

Quote:

Originariamente inviata da K2T (Messaggio 7266313)
alle cavalcate non gira niente di strano.....

allora non verrò mai con voi....:lol::lol::lol::lol::lol:

K2T 23-02-2013 22:27

Quote:

Originariamente inviata da tommasoadv (Messaggio 7266322)
allora non verrò mai con voi....:lol::lol::lol::lol::lol:

Ma dopo aver tanto faticato ci si rifa' festeggiando a tavola :arrow: potresti raggiungerci li?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.