Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Islanda 2013 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=381191)

PaoloAndrea 15-06-2013 00:47

Jada79, quando prendete la nave ? io il 30/7. Le Heidenau i le ho prenotate ad Aalborg. Scusa la mia ignoranza, perché la camera d'aria? Non pensi sia sufficiente un kit?

jada79 17-06-2013 09:18

intendo non il kit di riparazione, ma la camera stessa. mi chiedevo se tenere la standard o se montare qc altro..

cmq no, noi ci imbarchiamo la settimana prima!

niski 17-06-2013 12:33

per gli alloggi sull'isola sapete più o meno il costo delle camere o agriturismo? prossimamente vorrei andarci pure io, e mi sto facendo due conti !!!!!!!

tuttounpezzo 17-06-2013 16:46

Agriturismo? ????????????? È un viaggio di quasi 3000 €

Achille 17-06-2013 17:00

3000 ?

Per 15gg sull'isola due persone non credo che quella cifra basta

AndreaCekketti 18-06-2013 10:48

Domandina per chi c'è già stato, sorta spulciando la cartina per fantasticare un po': l'Askia è un "must" e più o meno tutti ci vanno, percorrendo la F910.
E più o meno tutti si peritano a fare la Sprengisandur.
Ma la cartina riporta la F910 come stradina di categoria inferiore alla Sprengisandur. Quindi cosa mi sfugge? La Sprengisandur è così impercorribile rispetto alla F910?

black 18-06-2013 16:18

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 7489033)
Agriturismo? ????????????? È un viaggio di quasi 3000 €

.......come fai a saperlo ??
:confused::confused:
:lol::D

niski 18-06-2013 18:13

tutti sapientoni ma nessuno sa quanto costa dormire su st'isola !!!!:confused:

Rephab 18-06-2013 20:06

Devo decidermi a scrivere il report dell'anno scorso...

@niski
Se vai col tuo sacco a pelo e senza prima colazione ti costa sui 30€ c.ca

@Andrea
La F910 è quella più sabbiosa ma più "tranquilla", la F88 è più facile, ma ha dei guadi che potrebbero essere non superabili da una moto.
Mia esperienza: ho trovato un'estate torrida, all'arrivo del traghetto c'erano 28 gradi e poi ho anche scoperto che non pioveva da un paio di mesi.
Ho provato a raggiungere l'Askja dalla F910 senza successo perchè causa scioglimento rapido dei ghiacciai, mi sono trovato in una tempesta di sabbia vulcanica (appena posso agevolo qualche foto) e con sabbia a terra che arrivava allo stinco... dopo 4 ore per arrivare a metà strada ci siamo girati.
Sulla F88 d'altra parte la situazione non era migliore: strada in buone condizioni ma guadi non affrontabili da moto; voci di corridoio davano un GS ed una jeep per spacciati.
Comunque il centro informazioni di Egilstadir saprà dirti con certezza se la strada è percorribile o no.

jada79 18-06-2013 20:09

noi abbiamo calcolato 50€ a notte circa a testa almeno.
poi dipende anke se sei disposto a campeggiare o se vuoi la camera.

cmq se sfogli qc guida o vecchie discussioni (ce nè una per anno) trovi molte più info.

brontolo 18-06-2013 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Rephab (Messaggio 7491762)
(..)
La F910 è quella più sabbiosa ma più "tranquilla", la F88 è più facile, ma ha dei guadi che potrebbero essere non superabili da una moto.
Mia esperienza: ho trovato un'estate torrida, all'arrivo del traghetto c'erano 28 gradi e poi ho anche scoperto che non pioveva da un paio di mesi.
Ho provato a raggiungere l'Askja dalla F910 senza successo perchè causa scioglimento rapido dei ghiacciai, mi sono trovato in una tempesta di sabbia vulcanica (appena posso agevolo qualche foto) e con sabbia a terra che arrivava allo stinco... dopo 4 ore per arrivare a metà strada ci siamo girati.
Sulla F88 d'altra parte la situazione non era migliore: strada in buone condizioni ma guadi non affrontabili da moto; voci di corridoio davano un GS ed una jeep per spacciati.
Comunque il centro informazioni di Egilstadir saprà dirti con certezza se la strada è percorribile o no.

Ma in che in anno? Di guadi sulla F88 ce n'è solo uno che possa definirsi guado, che possa impensierire intendo. Poi de gustibus e cambia a seconda della stagione .... a me dà molta più noia la sabbia molle ..... Lo Spregisandur è un simil deserto, sand, sabbia ....... ;)

All'Askja chi va a luglio potrebbe trovare neve nell'ultimo pezzo prima di arrivare al punto di partenza per andare alla caldera ....

Rephab 18-06-2013 21:20

L'anno scorso Brontolo.
Credimi che la situazione era davvero anomala.

Sulla F910 all'andata la mattina c'erano 2 guadi, al ritorno ne abbiamo fatti 4... il periodo era i primi di agosto.

brontolo 18-06-2013 21:32

Io sono stato nel 2011 e sono riuscito ad andarci sulla F88, anda e rianda proprio per non passare sulla F910 che è più sabbiosa! Non ho percorso la pista che attraversa lo Spregisandur per non complicarmi la vita ..... ho percorso anche quella che attraversa il Landmannalaugar senza andare all'Eldgja (per andarci mi dissero che c'era un guado incazzato) ..... bellissima, ma se si ha paura dei guadi .....

AndreaCekketti 27-06-2013 15:29

Vi saluto, tocca a noi!
Domani preparativi, sabato partenza!

Vi aggiorno via tapatalk quando trovo un collegamento wifi (e non ho altro da fare... :lol:)

jada79 27-06-2013 15:44

Buon viaggio!!!
a noi mancano 3 settimane e sono giá in agitazione :lol:

cosa hai montato poi?

niski 27-06-2013 17:13

Islanda

Quote:

Originariamente inviata da AndreaCekketti (Messaggio 7508286)
Vi saluto, tocca a noi!
Domani preparativi, sabato partenza!

Vi aggiorno via tapatalk quando trovo un collegamento wifi (e non ho altro da fare... :lol:)

bene....spero ci farai un bel report.....Buona strada !!!!!:D

jada79 17-07-2013 08:53

domenica partiamo noi. l´agitazione sta continuando a salire!!!!!!!!!!!

AndreaCekketti 30-07-2013 10:11

Ola!
Noi siamo rientrati! Per il report è ancora presto, ma scrivo giusto per dire che il meteo ci ha fregati bene bene, quest'anno non è cosa neanche là!

I posti sono favolosi, ma la pioggia non ci ha dato modo di goderne a pieno. Dopo i primi 3 giorni parecchio umidi abbiamo iniziato a giocare a scacchi col sole, quindi il resto della settimana ce la siamo cavata. Il mercoledì le previsioni davano tempo in ulteriore peggioramento, quindi abbiamo deciso di rientrare in anticipo in Continenente. Abbiamo visto le cose principali, ma non tutto quello che volevamo.

Spero di poter scrivere qualcosa in più fra un po'!

fabiotpr 03-08-2013 16:01

In attesa del tuo report e foto!

f.

jada79 19-08-2013 10:19

noi appena rientrati anke!
e ci tornerei subito! speldidissssima!!!!!!! assolutamente da fare!!

il tempo un po´ come me l´aspettavo, ovvero molto variabile. prima settimana addirittura sopra le aspettative, seconda parte vento forte, pioggia e 5°C :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.