![]() |
Avevo anche io lo sporadico problema della prima mancante, ho messo un *otul gear 300 75w 140 LS (errore mio a comprare quello per differenziali autobloccanti ma non cambia un grancè) totalmente sintetico, non sarà la gradazione a fare miracoli ma forse la qualità dell'olio, a freddo per i primi 2km rimane come prima ma poi le marce entrano meglio e più precise, CONSIGLIATO!
|
Tutto normale, la mia ST è anche peggio del GS per questa cosa... Questione di abitudine! ;)
Domino non ti conviene parlare del clonk se no iniziano a prenderti in giro... :lol: comunque anche tu stai tranquillo! Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2 |
Confermo situazione presente anche sul mod Y2011.
|
non sempre ma lo fa in scalata da 3a 2 ...ma raramente
|
ho dimenticato mod y 2012
|
Quoto al 100 % Bass ed aggiungo che forse val la pena cambiare tipo di olio nel cambio... potrebbe agevolarti!
Comunque sia il trucco di passare per la seconda anziche di smuovere la moto... RISOLVE! |
Ogni tanto succede anche a me, la senzazione è che col passare dei kilometri il problema diminuisce, cmq mi sono abituato a giocare con la frizione quando sono fermo, tiro e lascio un paio di volte e poi la prima entra sempre senza problemi
|
Non sitratta di un difetto, ma di una caratteristica assai frequente. La soluzione è semplicissima: devi tirare la frizione ed inserire la prima più o meno subito e vedrai che non sbagli un colpo. Stai in folle con la frizione tirata per qualche secondo e vedrai che molto spesso la prima non entrerà, dovrai rilasciare la frizione e rimettere la prima. E' questione di tempo d'azione. Prova e vedrai.
|
Percarità Bmw tutta la vita, ma moto che costano 18.000/20.000 euro che hanno i problemi del 1800 A.C. è assurdo...
Pure io ho il bialbero e mi capita spesso....inoltre se tiro la prima dai 3000 giri in su e innesto la seconda.....si sente un botto assurdo (tipo catenaccio degli scuri/finestre) e premetto che più cambi a giri alti la seconda e più il botto e forte :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:..... mentre cambiando a 1500/2000 si sente il classico rumore.:mad: Chissa se quella ad aria/acqua fa lo stesso pur avendo il bagno d'olio d'oliva! Boo |
Se posso consigliarti, io ho risolto sostituendo l'olio con un Bardhal T&D 75/90. Costa un po', ma ne è valsa la pena.... Sono comunque anch'io del parere che la 'manualità' su cambio e frizione aiuta molto a migliorare innesti e rumori....
|
@ ddrum... INFATTI!!!
Credo che alla fine, da caldo lo faccia molto meno che da freddo, ed è per questo che IMHO la sostituzione dell'olio avrebbe potuto agevolare. In piu' ogni esamplare punta piu' o meno, ma questo è sempre accaduto, sia sulle HONDA che sulle Aprilia per citare le due facce del mondo. Non drammatizzerei. |
Ciao a tutti, io ho portato a casa il mio primo GS usato del 2009 ieri. Il tipo del concessionario mi fa "ecco, per mettere la prima devi premere il pedale sinistro verso il basso" (davvero??? ooohhhh), io premo, trac...resta in folle.
Il tipo mi fa, viola, "ecco vedi? se succede così devi riprovare!" (e tutta la concessionaria: oooohhh). Morale della favola, primi 200 km ieri, me l'ha fatto un paio di volte, ma vabbè, io vengo dal ducati monster, li succedeva praticamente di tutto! |
Per abitudine acquisita su tutte le moto che ho avuto, al semaforo, metto in folle e premo due volte la frizione. Quando è il momento la prima entra normalmente. Abitudine presa su tutte le moto che ho avuto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |