![]() |
Sicuramente non basta un marchio famoso per far vendere uno scooter (senza particolare appeal) a più di 10.000 euro.
Il discorso moda , segue e amplifica un trend, non lo anticipa (nel senso che il GS è diventato di moda dopo 20 anni di mercato e di miglioramenti). Va poi detto che sia il GS sia il Tmax hanno inventato un settore e sono stati per tanti anni senza concorrenza. I potenziali acquirenti fanno comparazioni : se sei l'unico ad offrire un certo particolare prodotto, puoi diventare di successo ed anche di moda ma se offri un prodotto senza particolari innovazioni, al cui prezzo puoi comprare un Tmax o addirittura una Smart ... è difficile che, come esci, "sbanchi" il mercato. :confused: |
sul fenomeno gs starei un po' piu' attento e lo dividerei in fasi.
Ha avuto momenti di grande successo e altri di appannamento in cui era ignorato anche dal pubblico di massa. E non sempre e'stato ai vertici, per quanto possa suscitare le ire dei maniaci della ghisa , per esempio una aprilia caponord contemporanea della gs 1150 era avanti 15 anni. Il gs ha costruito un mito appena uscito, le varianti successive , diciamo anni 90 in poi avevano il loro pubblico ma niente di che, e di certo una africa twin era molto superiore a un gs contemporaneo. E' stato il 1200, con buona pace dei talebani che ha creato il vero mito moderno del gs. Tutto cio' che e' stato tra la gs80 e il 1200 aveva concorrenti piu' che degne e spesso ben superiori. |
è un piacere leggere aspes...come sempre
|
Ritornando a bomba sull'argomento del 3d, anche a Milano ne ho visti in giro solo 2 o 3 da quando è uscito....
|
fanno paura al Tmax come il motardino la fece agli omologhi Ktm
http://www.diseno-art.com/images/BMW..._Moto_2007.jpg |
Si vede che non piace alle mogli dell'avvocato, del dentista e del notaio.
Ma forse le Bmw non sono le moto solo dell'avvocato, del dentista e del notaio. :):) |
il GS ed il TMax hanno venduto molto perchè sono esteticamente vincenti
ma io non ci credo al fenomeno SOLO di moda, o di esibizionismo di uno status symbol hanno venduto perchè sono riusciti ad essere EFFICACI! si sono ritagliati la nomea di essere capaci di "sbaragliare" gli avversari sulle strade di tutti i giorni! sui tornanti vicino a casa... magari stando pure più comodi di tutti gli altri... se fossero stati solo i più comodi, i più razionali, o solo i più chic non sarebbe servito a nulla serviva dare la sicurezza di stare davanti e per farlo ci hanno messo un po' di tempo, ma hanno inciso sulla pietra della capoccia di chi le moto le conosce e anche di chi non le conosce: un qualunque appassionato sa di queste caratteristiche (pur sapendo che non sono gli unici mezzi ad averle, sa che lì ci sono di sicuro)! un qualunque inesperto che si avvicina al settore le sa perchè è da anni che gli altri lo dicono! ci vorrà ancora del tempo per cambiare incisione |
Ma volendo prendere uno scooter di fascia alta scegliereste uno sconosciuto bmw o il dominatore assoluto T.Max?
Qui bmw è arrivata tardi, deve solo accodarsi. |
Non li vediamo perché gli "sputeroni" d'inverno sono in letargo....:(
|
E fanno parecchio cahà :D
|
Bhe oggi prima di ritirare il mjo ultimo acquisto il conce m ha dato il 600 sport(o qualcosa del genere).
E sono andato a fare un giro! Non mi sono mai sentito così poco sicuro su due ruote(ed ero protetto). Al ritorno m ha anche detto 'visto come va!!!' Risposta...come fate a vendere quei così a 12000 euro io nn so! |
Esatto, e proprio questo il punto....ti dico, sottovoce, c'ho fatto un giretto anch'io....non è malvagio......ma prezzo folle:mad:
|
Dato essere un mezzo Squisitamente "Modaiolo" per antonomasia(un po' come le cabrio) aspetterei..il disgelo prima di tirare le somme..
Magari qualche "FashionVictim" si risveglia insieme ai Momo Style,le Hogan Estive ecc.. ai primi di aprile....mah.. |
Quote:
vespa px 150, primavera, SH ... e per quanto riguarda lo sputer, lo uso anche con la neve da sempre e se ne vedono tanti in giro ma no BMW, per ora. Sono bipartisan moto/sputer **p |
Quote:
nel senso cosa ti ha portato a pensare a questo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |