Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Sostegno di rivestimento r 1200 rt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=380420)

Claudio Piccolo 09-02-2013 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Fulch (Messaggio 7238209)
Ragasuoli ...non trasformiamo una scoreggia in un tifone.....

ecco! questa mi piace!:D

carlo07 09-02-2013 20:21

Grazie veramente pongo ....sei veramente gentilissimo ...:!: non vorrei disturbare :)

pongo 12-02-2013 13:46

Nessun disturbo ( se no non scrivevo... :lol: ) quando vuoi si fa

carlo07 13-02-2013 20:01

Ciao Pongo ....facciamo così ,siccome sono uno a cui piace riuscire nell'arte fai da te ,prima ci provo ...purtroppo non in questi gg. visto il clima poco favorevole a lunghe permanenza in box ,ed eventualmente non riuscissi mi lasci la possibilità di disturbarti .
in ogni caso vorrei rinnovare un messaggio a tutti i bmwisti di questa moto R 1200 RT che io trovo meravigliosa , se qualche buona anima avesse qualche illustrazione che potesse aiutarmi ad eventualmente smontare il pezzo gli direi infinitamente GRAZIE .
Magari qualcuno in possesso del famoso manuale di manutenzione BMW :arrow:

pongo 14-02-2013 07:59

Tranquillo,prima di smontare metti una foto qui sul forum giusto per vedere di cosa stiamo parlando onde evitare uno smontaggio totale ...:lol::lol::lol:

Smontaggio vado a memoria (modello 2006)
-Parabrezza e' facile ( 6viti, 4 a vista e 2 sotto i due baffi fissati dalle 4)
-Fianchi ( quelli con il logo) 2 viti nella parte interna vicino alla forcella, 1 sotto la presa di corrente ( a sx, a dx no presa ma stessa posizione) 1 sotto il foro della cassa , vanno tolte ruotandole leggermente come una portiera di auto, la sinistra resta attaccata al filo della presa e se hai la radio pure a quelli dei comandi, la destra idem se hai il termometro ( entrambi gli spinotti sono una maledizione da staccare ,c'e' poco posto per le dita )
-Specchi , non so diche anno e' la tua: nelle prime erano su a pressione , poi hanno messo una vite di sicurezza a cui si accede dalla parte inferiore del vetro
-Cornice strumentazione : due viti in alto verso il parabrezza, 2 dietro gli specchi, 2 vicino a quella che hai gia' tolto vicino al foro della cassa, adesso si sfila la cornice.
da qui cominciano vedere i meccanismi solo che senza un'oggetto identico da confrontare non so cosa si capisce, soprattutto se hanno gia' cambiato qualcosa.
ciao

robertag 14-02-2013 08:44

Quote:

Originariamente inviata da carlo07 (Messaggio 7246979)
----
...in ogni caso vorrei rinnovare un messaggio a tutti i bmwisti di questa moto R 1200 RT che io trovo meravigliosa , se qualche buona anima avesse qualche illustrazione che potesse aiutarmi ad eventualmente smontare il pezzo .... Magari qualcuno in possesso del famoso manuale di manutenzione BMW :arrow:

considerato il costo, credo che ti convenga procedere all'acquisto se non hai qualcuno li vicino che te lo possa prestare:
http://www.ebay.it/itm/Manuale-BMW-R...item417094906f

Lucano 14-02-2013 13:07

Oppure cerca tra muli e torrenti :lol:

carlo07 23-02-2013 23:12

Ciao ....perdonate il ritardo a rispondere:!::!::!:,si se non ricordo male è proprio come dici pongo appena riuscirò a cimentarmi nell'impresa vi farò sapere .Comunque il modello è 2010.
Io chiedevo se qualcuno aveva il famoso DVD da poter estrapolare appunto le immagini da seguire nella fase di smontaggio.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

zerbio61 26-02-2013 09:32

allora, ho preso giu i nomi di tutti quelli che hanno avuto per qualche motivo il telaio storto e lo hanno raddrizzato alla meglio.....cosi so dove non rivolgermi per prendere la moto usata....non si sa mai....ahahahahahah :lol:

zerbio61 26-02-2013 09:33

tra l'altro e' una cosa successa anche a me , con incrinatura palstica del cruscotto, per fortuna in un punto chr si vede poco, ma che con del prodotto da carrozzeria siamo riuscito a mettere a posto

pongo 26-02-2013 09:48

Oh, la mia e' mica storta!! :lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.