Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KTM 1190 ADVENTURE 4a PUNTATA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=380260)

Sgomma 06-02-2013 20:19

Quote:

Originariamente inviata da peppone (Messaggio 7232702)
sei tu che non capisci.
tutte ste cose da nerd non le voglio, non mi servono e non ho la minima intenzione di autoimpormele in un contratto d'acquisto nel caso in cui volessi una MOTO.
.

Capisco eccome!!...Capisco benissimo quanto debba risultare penoso pur di aver ragione, tentar di spostare il discorso su cosa ci vuoi o non ci vuoi tu sulla moto, cosa che non frega niente a nessuno, Nessuno sta parlando di te e o della moto che compreresti tu, si è cercato da parte mia in risposta ad altri, soltanto di confrontare le due moto circa i loro costi e dotazioni ed è stato fatto cercando configurazioni che le rendessero confrontabili... e c'è poco da fare la KTM costa meno...:cool:

peppone 06-02-2013 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 7232767)
Capisco eccome!!...Capisco benissimo quanto debba risultare penoso pur di aver ragione, tentar di spostare il discorso su cosa :

Devi aver mangiato pane e cipolle

tu mi stai confrontando una bmw serie 3 con una fiat crOma con gli accessori. è improponibile.

è la storia del marketing. per andare a prendere il leader di settore devi aggiungere dei gadget . peccato che dei gadget non frena niente a nessuno e nessuno li vuole

adventure 1190 è una croma con i gadget . rassegnati

Ailait 06-02-2013 21:43

Della serie tirano di più 1190 verghe di un pelo di fi...

peppone 06-02-2013 22:27

http://www.zappalaebonannolegnami.it...i_castgnio.JPG
http://img.facileblog.it/6/2010/08/pelo.jpg
secondo me ti sbagli.:lol:

Ailait 06-02-2013 22:30

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

slint 06-02-2013 22:34

Peppone occhio che ormai ti mangiano il baco e scappano!

peppone 06-02-2013 22:54

è una lenza linga con tanti ami. c'è sempre il pesce che arriva all'ultimo secondo e non guarda.:)

dab68 07-02-2013 07:53

Quello che scrivi è marketing BMW.
Tu parli di "endurona"...
Esiste una Enduro da oltre 220kg? Ah...... intendi la GS? Allora si.
Mi raccomando però, quella base con i cerchi in lega.....
Proprio come te la propone la BMW in foto... Con 3000 euro di optional enduristici... con la scritta.... da 15.649,99€ (franco concessionario) .... Poi però se la vuoi come in foto... accendi il mutuo. È qui mi riallaccio al tuo ultimo discorso della lenza con gli ami...
Secondo me, tutta questa pubblicità BMW ha annebbiato un po' la vista a tutti gli "enduristi"
:lol:

Ailait 07-02-2013 08:14

Non ho mai capito perché tutti i concessionari si chiamano Franco!!
Non solo quelli BMW...mah

peppone 07-02-2013 09:31

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 7233343)
Proprio come te la propone la BMW in foto...
:lol:

Compri la moto per la foto e per gli amici. Ecco, mi sembravi il classico non motociclista che compra la moto perchè è uno status da mostrare e non da usare. Perchè se non ha un tris di cubi da quasi 2000 euro non è cool.
La compro spendendo il meno possibile perchè conosco il valore dei soldi e se mi servono gli accessori bado alla sostanza e cerco solo lo stretto necessario. Se posso riutilizzare le mie borse che ho uso quelle della givi. Il resto è inutile. Se uno gira con un 1100 di 10 anni sa benissimo che può girare con un gs da 15650 euro per altri 10 anni. Senza paramani esa pisa o posa.
Fortunatamente nel mondo esiste un sacco di gente che si compra lo smartphone samsung galaxy next da 100 euro che fal le stesse cose dell'iphone da 700 euro e vive felice. "Lui vuole la moto come la foto:lol: cazz , se non ha i raggi che fanno figo è un cesso di moto e non la compro.. Se non è rosso carminio ma è rosso onice non la voglio.. Non si intona con le calze.. E poi , non esiste una moto che non ha le sospensioni elettroniche per andare al bar sulla strada cittadina da 70 km orari. Senza quelle è pericolosisssimaaaaa.:lol:":lol::lol:
Ho un contakm meccanico, non ho computer ho sospensioni normali e ci giro benissimo e ci giro anche con il gs da 15650 euro. Se tu ti senti inferiore ai raduni e sopratutto vai ai raduni per far vedere la tua moto, son problemi da "terapia d'urto":lol::eek:

Qui il tu sta per quelli come te che non possono concepire la moto senza gadget.

Ailait 07-02-2013 09:46

KTM ci ha provato con il rutto 990 a intaccare il mercato delle touring ma non ci é riuscita, salvo conquistare qualche pirla.
Adesso ci riprova con la 1190 verghe, chissà come intende proporre ai sui clienti tutte queste verghe... Dico io, dopo tanti anni di predominio BMW, perché mai provare a scalfire il mito teutonico? Le tourer KTM sono effettivamente da sfigati!
La 1190 verghe poi é affetta da anonimismo.
Non serve nemmeno prendersela.

peppone 07-02-2013 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Ailait (Messaggio 7233536)
Le tourer KTM sono effettivamente da sfigati!
La 1190 verghe poi é affetta da anonimismo.
Non serve nemmeno prendersela.

Onanismo mentale e fisico, non anonimismo..:cool: ti confondi sempre...:lol:

Ailait 07-02-2013 09:55

Come conseguenza di un acquisto sbagliato, nel guardare le altre moto...non resta che quello. Resta il fatto che la 1190V é pur sempre affetta da anonimismo. A prescindere a prescindere.

peppone 07-02-2013 10:06

Ho visto che il 1190 offre di serie una conchiglia da mettere nei pantaloni per aumentare il vulome del pacco. Ti risulta?

Paolo_yamanero 07-02-2013 10:07

Peppone cià ragione.

La mia GS è base-base. Solo trip computer e paramani.
L'unica concessione che mi sono fatto è lo scarico cromato, perché non cromato, alla lunga, si fa una chiavica.

Però noi ragioniamo con le nostre esigenze e con i nostri soldi.
Chi ha altre esigenze, o anche le nostre stesse esigenze ma altri soldi, è comprensibile che se ci sono optional o accessori dedicati decida di possederli, e che utilizzi l'i-phone e non altro, anche solo per poterci giocare al sudoku.

Ho avuto tre Tdm e ci ho fatto le stesse cose che faccio ora col GS. E con questo GS faccio le stesse cose che avrei fatto se fosse stato full-full.
Ma sarei un ipocrita se negassi che , se avessi una improvvisa ascesa finanziaria,
anche io, nel cambiare moto, mi butterei su un GS-acqua full optional o su altri modelli pieni di robbe delle quali ho sempre fatto a meno...

per onestà.

Ailait 07-02-2013 10:12

Peppone costa un botto perché é in carbonio, non ne Vale (il bollito...) la pena...!! A prescindere

Sgomma 07-02-2013 11:06

ma allora perché gli dedicate tutte queste energie e commenti..??:rolleyes:

in fondo se non piace...una soluzione ce l'avete!!..basta non comprarla no..??:mad::mad:

Sgomma 07-02-2013 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_yamanero (Messaggio 7233582)
....
La mia GS è base-base. .....Però noi ragioniamo con le nostre esigenze e con i nostri soldi.

...Ma sarei un ipocrita se negassi che , se avessi una improvvisa ascesa finanziaria, anche io, nel cambiare moto, mi butterei su un GS-acqua full optional o su altri modelli pieni di robbe delle quali ho sempre fatto a meno...

per onestà.

Si...la tua si chiama onestà intellettuale...merce rara oggi:D:D.

Molti, anziché godersi saggiamente ed essere contenti di ciò che hanno, preferiscono denigrare ciò che non possono permettersi... e non contenti passano ad offendere coloro che invece hanno maggiori possibilità delle proprie. :(:(..

Ailait 07-02-2013 11:12

Semplice libertà di pensiero, la maggior parte degli utenti KTM tendono alla sfigataggine, quelli con il 990 sognano i raid africani, quelli con il 1190 verghe si crogiolano con i 150cv. Sfigati

Sgomma 07-02-2013 11:18

NO la tua non si chiama libertà di pensiero, non quando ti arroghi il diritto di affibbiare aggettivi denigratori ed offensivi a chi, avendo esigenze, capacità e disponibilità economiche diverse dalle tue, opta per scelte diverse dalle tue....ma questo evidentemente non è facile da comprendere!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.