Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Video dei nostri K6 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=379918)

Fil 03-02-2013 17:23

Non pensavo assolutamente di scatenare un putiferio del genere,anzi,il mio intento era propio il contrario,pensavo potesse essere un modo per vedere altri video,magari più' belli,magari centauri più tranquilli o ancora più ......
Comunque io guido così,mi diverto moltissimo e cerco sempre di stare dentro la riga,tenete presente che la Sardegna concede molto piu' di qualsisi altro posto.Non sono un giovanotto sono del 56.
Domani ne metto altri,io le critiche le accetto e se devo essere sincero un po' mi divertono,spero solo di non infastidire.

Luponero 03-02-2013 17:43

Non è questione di pilotoni, è che si sono perse le regole di base della sicurezza.
Se non erro ad un certo punto la RT rischia di prendere una macchina.

P.S. pensavo che la K6 superasse la RT con più facilità, invece le ha dato filo da torcere.

Delbi 03-02-2013 18:00

Non appena arriverà la mia, vedrò di pubblicare qualcosa anch'io. Devo vedere di comperarmi una GoPro 3

paolok 03-02-2013 18:01

E' vero che Fil e compagnia hanno esagerato un tantino, ma lanci la prima pietra chi non ha mai e poi mai oltrepassato la linea di mezzeria in una strada di montagna come quella del video!!!
X Panco...Tocca andare sui pirenei a girare un video su come si va in moto dove le strade a doppio senso di circolazione non hanno la linea di mezzeria almeno i benpensanti....non ti possono sgridare...

pancomau 03-02-2013 18:12

concordo con paolok
... sul riferimento biblico...
beninteso che da parte mia non vuole essere una giustificazione al tipo di guida (decisamente "sopra le righe"), però personalmente non ritengo il concetto di "mezzeria" come un confine invalicabile, laddove la visibilità della strada e del "contorno" sia tale da poter essere certi che non ci sono veicoli in giro (in senso di marcia opposto... e/o in sorpasso dietro a noi).

A volte addirittura, su alcune strade, il brecciolino ai bordi mi fa preferire tendenzialmente stare più verso il centro della carreggiata che all'estrema destra...

paolok 03-02-2013 18:22

Straquotone per Panco..

Sgomma 03-02-2013 18:24

Attenzione ad avallare certi comportamenti...:rolleyes::rolleyes:

qui non si sta affatto parlando come dice Panco di: "mezzeria come un confine invalicabile, laddove la visibilità della strada e del "contorno" sia tale da poter essere certi che non ci sono veicoli in giro (in senso di marcia opposto... o in sorpasso" ...
bensì di tagliare curve a sinistra con visuale cieca, mettendo le ruote oltre la mezzeria..!!:mad::mad: Inutile invocare riferimenti biblici perché non è in generale che si sta parlando ma del caso specifico...andatevi a riguardare il filmato tra 1,40 e 1,50...se fosse venuto in senso contrario un autobus magari ad andatura allegra, anche se fosse stato entro la sua mezzeria, il risultato sarebbe stato un bel frontale!! ..:rolleyes::rolleyes::mad::mad:

paolok 03-02-2013 18:27

Io non ho avvallato nessun comportamento, nel mio intervento ho detto che hanno esagerato....però quelli che dicono che non hanno mai oltrepassato la linea di mezzeria mi fanno solo ridere..

Sgomma 03-02-2013 18:28

Paolo..indicami l'intervento dove qualcuno afferma quello che dici tu..!

Wotan 03-02-2013 18:36

Avete mai visto un autobus curvare in montagna restando nella propria mezzeria? Io no: quello vi viene addosso anche se state dalla vostra parte.

nicola66 03-02-2013 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Fil (Messaggio 7226085)
Comunque io guido così,mi diverto moltissimo e cerco sempre di stare dentro la riga,tenete presente che la Sardegna concede molto piu' di qualsisi altro posto.Non sono un giovanotto sono del 56.

preferisco uno che lo faccia di proposito ad uno che cerca ma non ci riesce perchè in balia degli eventi.

Zel 03-02-2013 18:47

Quote:

Originariamente inviata da paolok (Messaggio 7226201)
quelli che dicono che non hanno mai oltrepassato la linea di mezzeria mi fanno solo ridere..

ne conosco un po'. cioè gente che varca la mezzeria solo in caso di sorpasso o sicvolata. ma un bel po'. tra l'altro, la maggioranza di loro non scivola mai, io però fo parte della minoranza :lol:

pancomau 03-02-2013 18:50

per quanto mi riguarda non ritengo di aver nè avvallato nè condonato il comportamento di guida, ma solo di aver commentato sul concetto di "mezzeria" che implicitamente o esplicitamente è stato tirato in ballo, ad esempio nel post 15.

Ritengo che tutti i presenti abbiano una volta o l'altra fatto delle colossali cagate (io per primo), e ovviamente questo non significa che le cagate vadano fatte o siano giustificate. Solo che nel redarguire alcuni comportamenti, a volte proprio lo stesso modo "assolutista" ne sminuisce la credibilità, se provenienti da chi probabilmente qualche volta ha sbagliato pure lui.
Ritengo più educativo far presente (anche fermamente) che sono cagate, ma portando ad esempio anche la personale esperienza di "peccatore"... invece che "santo" ;)

nicola66 03-02-2013 18:56

no ma la cagata estemporanea ci sta; chi è che nn ne ha fatta una nella vita.
ma il video son 2 minuti e passa di cagate continue, alcune volute, altre completamente passive, che sono anche peggio, perchè vuol dire non sapere cosa si sta facendo e dove si va finire.

pacpeter 03-02-2013 18:57

le sbafate nella guida le abbiamo fatte tutti. nel video a me sembra di vedere che la cosa sia sistematica e non occasionale per un errore.

Sgomma 03-02-2013 19:05

Panco ..insisto...

trovami un solo intervento dove qualcuno ha detto di non aver mai oltrepassato la mezzeria...è chiaro che ragionando in generale si trovano casi meno eclatanti...il caso da te citato è certamente uno di quelli !!

se invece parliamo di oltrepassare la mezzeria in un preciso contesto, ossia in una curva a sinistra con visuale cieca il che significa percorrere la parte centrale di una curva a sinistra contromano..non ho alcun problema a sostenere che questo non va mai e ribadisco mai fatto...! :cool:

GHIAIA 03-02-2013 19:05

Quoto gli ultimi due qui sopra.
E aggiungo che "io vado in moto da una vita e mi diverto cosi" e' una frase che fa drizzare il pelo piu del video.

Spero davvero di non appartenere al Vostro gruppo quando il famoso pullman di Wotan girera'. O anche solo di non essere in corsia opposta in alcune stupende curve a sinistra.

E non si dica per favore della visibilita: perche quando c'è un'abitudine del genere ad impostare le curve, la volta che non si ha la visibilita' che ti aspetti e dall'altra parte c'é anche solo un'utilitaria son cavoli amari per chi ti sta attorno....

er-minio 03-02-2013 19:08

Quote:

E' vero che Fil e compagnia hanno esagerato un tantino, ma lanci la prima pietra chi non ha mai e poi mai oltrepassato la linea di mezzeria in una strada di montagna come quella del video!!!
Io non le supero.
Almeno, se lo faccio (e capita veramente di rado), lo faccio volontariamente.
E le volte che mi è capitato di superarle perchè mi sono sbagliato mi sono incazzato con me stesso non poco.
Le cagate le facciamo tutti. L'importante è imparare è non ripeterle IMHO.

Poi fate come vi pare.

Il mio commento iniziale la velocità di percorrenza della strada nel video non ne tiene minimanente conto.

Se uscire in curva palesemente senza saper tenere la moto in corsia e andare ad accellerare passando sulla mezzeria è una cosa normale... vi ritengo fortunati.

Escludete per un momento il traffico nell'altro senso.
Provate a farlo sul bagnato, o asfalto umido in ombra.

paolok 03-02-2013 19:12

x Sgomma: ecco una famosa motociclista che praticamente dichiara di non aver mai superato la linea di mezzeria (post. #57)

Sgomma 03-02-2013 19:30

Paolo..al di la di tutto, questa discussione è forse più utile di 1000 altre, spero che ciascuno abbia colto la riflessione essenziale!;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.