![]() |
Non so che gomme monti ma, per fare un esempio, michelin anakee 2 circa 113 euro e montaggio dai 7,50 agli 11 euro a Moncalieri, il link!
Questa è la post. 150/70 17, l'anteriore 90/90 21 a circa 70 euro + il montaggio. |
Posso sbagliare... ma di solito le tariffe riportate sul sito si riferiscono a pneumatici per autovetture.
Da ciò che ho visto io dai gommisti, per cambiare 4 gomme di una macchina ci mettono meno che per cambiarne 2 di una moto. Ma magari sbaglio.... supponendo per un momento che sia come immagino, il montaggio di una gomma da moto verrebbe 20 euro (che sembra sia ancora un prezzo basso) 113+70+20+20=223 quindi la differenza con il prezzo indicato da romargi sarebbe di 20 euro riporto qui l'esempio per le ultime che ho montato (i prezzi sono quelli di oggi) gommadiretto Metzeler Roadtec Z8 Interact M 190/55 ZR17 - € 155,40 Metzeler Roadtec Z8 Interact Front M 120/70 ZR17 - € 114,70 montaggio? boh... dipende prezzo montate da www.gettyre.it, stesse gomme posteriore 174,81 anteriore 134,44 prezzo dal gommista montate ed equilibrate (portando la moto "intera") entrambe 310 (uguale a gettyre) |
Quote:
|
Il mondo e' bello perche' e' vario, per alcuni vedo che e' normale spendere come dal dentista per montare due gomme alla moto e sono pure contenti.
|
Per me non è chiarissimo il problema..
in alcuni casi non si tratta di comprare le gomme on line e andar dal gommarolo per farle montare...ma aver già in casa delle gomme (es: tassellate) e voler fare il cambio con quelle attualmente in uso sulla moto. Li si è obbligati a rivolgersi al gommarolo...e mica mi posso sentir "bavbone" perchè ho la necessità di cambiare le gomme che già ho. Un po come succede con le gomme da neve nelle auto, mica le si compra nuove ad ogni inverno... |
E' proprio il mio caso , devo mettere su delle tassellate usate
|
te lo torno a dire, telefona a Setti gomme di Bazzano....
|
Se non gli hai comprato le gomme io ti farei pagare anche 100€
|
Quote:
Su gommadiretto è il primo posto dove avevo cercato e NON è conveniente. Ecco qui i dati appena verificati (parlo di codice velocità V): Pneumatico anteriore 110/80 R 19 -- 109 Pneumatico posteriore 150/70 R 17 -- 115 ------------------------------------------------ 225 + montaggio a parte! Ipotizziamo un 20 euro a gomma per il montaggio, fa 225 + 40 = 265.Più di quello che pago io e mediamente si paga in giro (240-245 montate per le anakee è un prezzo "normale") Dal mio ne pago 240-245 e fa tutto lui, inclusa la riconsegna della moto se torno tardi dall'ufficio. Anche ipotizzando per il montaggio soli 10 euro a gomme (ma non ci credo...) andrei nel migliore dei casi in pareggio. Quindi anche dal punto di vista economico non è conveniente. Aspetto altre smentite. |
Anche io per la mia esperienza la penso come romargi...forse perchè ho trovato un gommista mediamente onesto.
Solo una volta prese su ebay le Tourance normali. pagate 180+ss (10 mi sembra). Montaggio sui cerchi, 20 euro dal gommista amico di mio fratello Totale 210 euro. Il treno dopo da gommista specializzato moto a PC, 220 euro portando là la moto! Il treno dopo ancora Dunlop TR91 240 euro montato sulla moto! D'ora in avanti però tornerò a comprare on-line perchè mio fratello in officina si è attrezzato con macchina smontagomme e bilanciatrice :D :D Allora li il risparmio ce l'ho e poi mi piace accudire personalmente le mie bambine!! :eek: |
ultimo montaggio pirelli, dopo 500 metri la gomma anteriore si affloscia, ritorno e pensano ad un errore del manometro, il giorno dopo ancora sgonfia, ritorno dal meccanico ed il problema era la guarnizione della valvola pressione pneumatici da sistemare. Se avessi preso gli pneumatici altrove, avrebbero potuto dire che il problema era un difetto del prodotto. Lascio immaginare lo sbattimento fortunatamente evitato, gli acquisti on-line che siano prodotti o servizi, vanno bene se tutto va bene, quando sorge il problema inizia la perdita di tempo abbinata al giramento di maroni. Non regala niente nessuno.
|
@Romargi: Dove mi servo io Anakee 2 170€ la coppia+ 19 di spedizione=189. A me prendono 20 euro per il montaggio, ma smonto i cerchi da solo. Non so quanto si spende a farle sostituire portando la moto, ma alla fine siamo lì.......
|
Quote:
Nel mio caso comunque pagherei 40 euro per il montaggio di entrambe le gomme per un totale di 230 euro. Per risparmiare 10-15 euro preferisco comunque affidarmi al mio gommista... |
scusa Ziofranco, scherzi vero?
per vedere da dove perde una gomma basta uno spruzzino con l'acqua e si vedono le bolle.. |
il compressore ce l'ho... il cavalletto per l'equilibratura ce l'ho... i piombi li ho rubati al gommista mentre era girato e ce li ho... .... mi mancano le leve... poi ON LINE TUTTA LA VITA!
|
Quote:
|
Quote:
Puo darsi che con gomme enduro e cross si riesca ma con le stradali dubito Comunque se qualcuno fosse interessato io tempo fa avevo preso in considerazione la cosa e per me quello meglio realizzato è il Tirefox: http://www.onlyforfun.it/images/stor...-TyrefoxHR.jpg Smontaggio: e rimontaggio: Equilibratura manuale: Però fatti 2 conti la cifra investita la recuperi solo dopo parecchi cambi gomme e quindi a meno che uno non abbia la necessità di fare molti cambi non ne vale la pena. |
Fai una telefonata qui http://www.fllimoro.it/ e chiedi cosa ti farebbero pagare loro. ;)
A farlo con le leve si massacrano i cerchi , anche se si sta attenti. |
a cambiare le gomme con calma sul GS ci va quasi un ora... equilibratura compresa... se ti fa fattura, scorpora 21 % di iva e ... si fa pagare come un mecca bmw... NON economico no... assolutamente. Sa un po' di ripicca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |