![]() |
boh, secondo me le sensazioni di fenomeni sono questione di numeri e del loro peso:
1) i motociclisti cambiano ogni tanto perchè spinti da mille motivi (voglia, rogne, condizioni economiche nel meglio e nel peggio) 2) negli ultimi anni la percentuale di motociclisti su BMW è aumentata fino a diventare molto importante sul totale di motociclisti circolanti 3) ora, sentire un motociclista cambiare moto, ha aumentato la probabilità che sia un BMWista ... |
Ex bmvuista dal 2003 ahahah ho precorso i tempi
Però se avessi i soldi tornerei in BMW, divento vecchio e mi servono moto rassicuranti |
Quote:
Anche se non escludo ti tornare su di un RT. Ma le mie moto in genere durano tanto BMW comprese (ovvio). Il Goldwing ha solo 5 anni e non ci ho sognato ancora abbastanza. |
premetto che sono un appassionato della transalp (ne ho avute tre oltre a un vfr 800), ho sempre amato i gs 1100 e 1150, ma purtroppo non me li sono mai potuti permettere. nel 2007 quando la mia seconda transalp finiva appena il rodaggio, mi è capitata l' occasione; un caro amico vendeva un bellissimo 1200 giallo desert di 18 mesi di vita e solo 3000 km all' attivo, causa problemi personali. comprata con poca aggiunta dopo aver venduto la transalp (sigh!).i problemi son cominciati dopo poco...... dischi anteriori che vibravano, poi tante perdite dai vari paraoli e per finire il cuscinetto cardano cioccato sul pordoi. tutto questo più tagliandi carissimi e scarsa qualità generale a dispetto del prezzo, mi hanno convinto a venderla con 34000 km percorsi per tornare su una transalp (sempre 650)...... poca spesa tanta resa...... e in più son sicuro di tornare a casa sempre. mi spiace dirlo ma bmw mi ha moooolto deluso...... prossima moto da affiancare alla transi? mi eccita parecchio il 990.
|
Quote:
|
Ex BMWista causa furto, pensionato e anch'io divento vecchio quindi ....na' botta de vita...la Kappona!
|
Quote:
Sono passati un bel po' d'anni, due Triumph (ST per 3 anni e Bonneville per 8, prima che me la rubassero...) e ho di nuovo voglia d 'R'... Sono recidivo... sbaglierò? |
Mi sembra che, alla fine, uno cambia se si stufa della moto e/o dei costi di manutenzione.
Io mi sono comprato l'Adventure perchè era quello che mi piaceva di piu'... e continua a piacermi di piu'... nonostante le prestazioni della MTS . Credo che alla fine, da BMWista per caso, me lo terro' fin che mi andrà... poi lo cambiero'... il problema che oggi non saprei con cosa cambiarlo. Poi, moto di quattro anni con 35000 km... praticamente è nuova! |
io invece dopo anni di Honda sono arrivato in bmw.
Per ora ci resto ma penso che non sarà la mia marca per sempre. |
Io sono un ex-bmwista da sempre. Il perchè son razzi miei!
|
Ho visto tante risposte che hanno cambiato BMW perchè son troppo care.............ma perchè le Multistrada a 19.800 euro son regalate???? Personalmente credo che dopo 10 anni di BMW passerò a un Italiana Rossa e affascinante..................troppo bella........
|
seconda bmw e mi trovo molto bene ....la prossima forse sara' un triumph trhophy....provato 5 giorni fa....
|
Di BMW ne ho avute 5, di cui ancora 2 in garage.
R850R, R1150R e GS 1100. In garage ancora una R850R e un K1200R. Di 5 moto i problemi avuti sono stati: un cablaggio del faro anteriore del primo R850R del 99, un releé sul 1150, una lampadina ant e una post sul K1200R e un paraolio cardano sul K1200R. Per il resto solo benza, olio ( tanto sul 1150 ), e tagliandi ( prezzi nella norma ). Da una settimana mi son portato a casa una Stelvio e la R850R se ne andrà. Il Kappone non lo cambierò mai, se le condizioni rimangono quelle attuali; il rapporto che ho è viscerale. Ho deciso per il Guzzone perchè delle endurone è quello che mi piace di più e poi avevo voglia di provare qualcosa di differente e di ritornare in Italia. Di tutte le altre moto che ho avuto ( 2 aprilia, 1 Husky, 1 KTM, 1 Suzuki, 1 Triumph, 1 Yamaha ) le BMW sono decisamente risultate le migliori e quelle che han mantenuto la qualità nel tempo. Purtroppo oggi non producono nulla che mi piaccia. Ciauz |
Matteo, la mia ADV va meglio ora che da nuova, quindi non si parla nè di cambiare con BMW nè con nessun altra. Se fra n anni ci sarà il classico guasto antieconomico da riparare, la futura sarà sempre Bmw, ADV usata di 2 anni o RT (se il 1150 diventerà centenario...:lol:)
|
il mio GS ha 40.000 km, mai avuto una rogna e và benissimo, di cambiarlo con cosa poi?, neanche ci penso, perchè dovrei?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |