Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Batteria ed antifurto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=377582)

carlo.moto 03-01-2013 16:42

Innanzi tutto desidero ringraziare quelli che si sono soffermati sul fatto che "se la moto la vogliono rubare,.....la rubano). E' una osservazione che non riguarda il 3d, però, poichè non lo sapevamo, è importante sapere questa novità.
Allora, ho letto che i tempi di disattivazione sono i più svariati,ma,...... sul lbretto del mio DWA6, c'è scritto: "dopo circa un'ora di attivazione, il ricevitore del comando a distanza nell'impianto antifurto si disinserisce per proteggere la batteria".
Pertanto deduco che l'antifurto continua a funzionare tranne che per la componente citata. Se la lingua italiana è questa, le cose stanno così.

andrew1 03-01-2013 16:55

Quote:

il ricevitore del comando a distanza nell'impianto antifurto si disinserisce per proteggere la batteria"
Certo che ne scrivono di troxxte nel libretti, come se un ricevitore che deve ricevere un segnale da max qualche metro consumasse come un ricevitore di segnale radar.

Se avessero scritto che si disattiva il microprocessore che deve decodificare il segnale ricevuto magari era meglio.

Inoltre era più intelligente se lo avessero fatto come ho descritto, e cioè che si disattivasse non dopo un tempo fisso ma quando la batteria era sotto una certa soglia, tanto se và sotto soglia è probabile che non funzioni lo stesso.

Comunque gli antifurto che monta bmw sono QUESTI, che sono ottimi e che uso da sempre su tutte le moto che ho avuto (tutte jap) e che ho sempre disattivato quando dovevo usare la moto (in inverno rimanevano inseriti anche 3 settimane di fila) senza avere MAI avuto il minimo problema con la batteria, che non mettevo mai sotto mantenitore e che sostituivo a prescindere ogni 4 anni.

Ma si sà, quelle erano moto jap ...

carlo.moto 03-01-2013 17:43

[QUOTE=andrew1;7169797]Se avessero scritto che si disattiva il microprocessore che deve decodificare il segnale ricevuto magari era meglio.

Inoltre era più intelligente se lo avessero fatto come ho descritto, e cioè che si disattivasse non dopo un tempo fisso ma quando la batteria era sotto una certa soglia, tanto se và sotto soglia è probabile che non funzioni lo stesso.
QUOTE]

Sia chiaro che non voglio fare polemiche, ma cerco di capire; sono d'accordo con quanto scrivi, ma resta il fatto che da quanto leggo nel libretto dell'antifurto in oggetto, si disattiva solo il "processore che ecc.".
Deduco anche che rimane in attività il blocco motore e la sirena, poichè non si legge nulla in merito alla disattivazione.....per lo meno fino a quando regge la batteria, ma è così anche sulle automobili.
Stando ai fatti, capisco male o è così ?

Sturmtruppen 03-01-2013 17:50

E satellitari nessuno di voi ne ha?

mary 03-01-2013 19:23

Io ho l'antifurto sulla moto, che metto in garage, poi metto un lucchetto Kriptinite al disco ed un lucchettone Abus alla ruota posteriore, quindi chiudo la porta del garage con la sua chiusura + un'altra chiave ( per la parte di sotto della basculante ) ed inserisco un lucchettone ad un occhiello che ho fatto mettere sul battente...ah, abito in pieno centro, ma non davanti alla Polizzia...peccato..., per questo vorrei far montare anche un paio di allarmi con sirene varie...
Che ne dite? E' poco...?

carlo.moto 03-01-2013 19:25

A questo punto Ti consiglio un carro Leopard ed una batteria di missili terra terra !

mary 03-01-2013 19:32

...un Leopard...usapo, però...;):lol:

andrew1 03-01-2013 19:54

@Carlo: prova ... aspetta che si disattivi e poi prova a spostare la moto e/o a metterla in moto, così sai cosa rimane attivo ...

@Sturmtruppen: lasciamo perdere, ho già scritto parecchie volte; io di quelli scrivo il firmware, e ti garantisco che vanno bene solo come logistica, il resto sono ciacole.
Con un semplice ed economicissimo GPS Jammer CLIKKA un ladro distorce il segnale ricevuto e quindi può far risultare la tua moto da qualsiasi parte, non serve quindi nemmeno schermare il mezzo.

Non buttate via soldi per niente ... tanto se vogliono rubare ... una buona catena cementata, un buon lucchetto con chiave codificata, il tutto dal costo di 200€ (un palo a cui legare si trova sempre) e protegge / dissuade di più che tutta l'elettronica sofisticata (per tagliare quelle catene/lucchetti servono delle cesoie idrauliche come quelle dei VVFF).

carlo.moto 04-01-2013 19:04

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 7170084)
@Carlo: prova ... aspetta che si disattivi e poi prova a spostare la moto e/o a metterla in moto, così sai cosa rimane attivo ...

Prima di provare, vorrei che, chi SA veramente, chi ha le mani in pasta, chi conosce i misteri dell'antifurto, mi dicesse senza remore ma con assoluta certezza cosa succede, come funziona e perchè questi tempi di disttivazione, se esistono, sono così diversi a seconda di chi scrive, così come gradirei sapere, sempre che esista questa disattivazione, cosa veramente si disattiva, scrivere "prova" non vuole dire nulla, avrei potuto provare anche senza partecipare al 3D.

1965bmwwww 04-01-2013 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 7169671)
Prima ancora l assurdità sta nella batteria: loro configurano l'antifurto in quel modo perché sanno che la batt fa cagare.

Quoto in toto........:D

jocanguro 07-01-2013 14:02

Grazie ancora a quelli del " se tanto te la vogliono rubare.... "

allora che ve lo mettete a fare il casco in testa ? tanto prima o poi tutti dobbiamo morire... anzi questo è di certo più sicuro al 100% che non il furto della propria moto...
anzi allora, perché togliamo le chiavi dal blocchetto della moto ???
tanto se te la vogliono rubare... etc etc...

a un amico hanno rubato la moto (mvagusta) parcheggiata in garage, chiusa con catene ad anelloalmuro, con macchina parcheggiata davanti e chiusa e garage chiuso ...:mad::mad:

ma a volte ho dimenticato le chiavi sul cruscotto, e ritornato dopo 2 ore la moto e le chiavi erano ancora la...:D:D

mary 07-01-2013 15:12

Eeeeeeeeeeesatto!

Piadeina 07-01-2013 18:48

...hai visto!?
Tanto se te la vogliono rubare... :lol:

P.S. il casco lo uso x evitare che le lenti a contatto mi volino via alle alte velocità, oltre a non prendere multe!
Le chiavi le tolgo xkè ci tengo al portachiavi marchiato bmw! :lol:

jocanguro 08-01-2013 13:00

Hai ragione !!
ora che ci penso un altro buon uso del casco è per non perdermi quei pochi capelli che mi sono rimasti...:eek:
e per reggere gli auricolari per parlare con mia moglie ... se non lo avessi dovrei legare gli altoparlanti con gli elastici intorno alla testa :lol::lol:
Hi hI hi....:lol::lol:;)

Tricheco 08-01-2013 13:43

mah.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.